Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato il 07.02.2024

 

2024

- MINI Cooper 3p ▶️ PRESENTATA!

- MINI Aceman ▶️ PRESENTATA! 

- MINI Cooper 5p ▶️ PRESENTATA!

- MINI Hatch IV Cabrio ICE - Prj. F67 ▶️ SPY TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- MINI Cooper SE Cabrio ▶️ PRESENTATA!

- MINI Cooper All-Electric ▶️ PRESENTATA!

- MINI Countryman ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
Inviato

Mini: Il progetto Urbanaut non è morto

Alla Milano Design Week, Holger Hampf, capo del design del marchio, ci ha confermato che l'idea di proporre una monovolume elettrica non è tramontata

 

 "Si tratta di un'idea che esiste da molto tempo: non è morta. Pensiamo costantemente a questo progetto, ma un modello del genere dovrebbe adattarsi bene alla gamma Mini".

 

"Le nostre discussioni interne sono più che altro relative a come un modello così diverso da quelli che abbiamo sempre fatto possa inserirsi all'interno della nostra gamma. Quando abbiamo creato la Vision Urbanaut abbiamo esplorato nuovi concetti di abitabilità per gli interni, con dettagli pensati per la guida autonoma come il volante retraibile. Ma un modello così grande si adatta al marchio Mini? Ascoltiamo molto i feedback dei clienti, a partire da quelli riguardo l'aumento delle dimensioni della nuova Countryman. E per quanto riguarda una monovolume, deve avere una certa dimensione per avere senso".

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/04/10/mini_urbanaut_.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 mesi fa...
Inviato
Cita

MINI all’IAA Mobility 2025: due showcar in anteprima mondiale e uno spettacolare Open Space nel cuore di Monaco

Monaco. In occasione dell’IAA Mobility, in programma dal 9 al 14 settembre a Monaco, MINI trasformerà la città nel proprio palcoscenico, animando due location d’eccezione: uno spettacolare Open Space nella Max-Joseph-Platz e una presenza centrale del brand nel Padiglione MINI sulla Lenbachplatz. In questi spazi, MINI presenterà il proprio DNA di marca all’interno del più grande evento mondiale dedicato alla mobilità. Il momento clou sarà l’anteprima mondiale di due esclusive showcar John Cooper Works, frutto di una stimolante collaborazione.

 

Padiglione MINI: anteprima mondiale delle esclusive showcar JCW

Il DNA sportivo di MINI non si riflette solo nel recente successo alla 24 Ore del Nürburgring: il motorsport è parte integrante dell’essenza del brand sin dalle sue origini. In occasione dell’IAA Mobility, MINI celebra l’anteprima mondiale di due showcar MINI JCW, frutto di una stimolante collaborazione.

Per tutta la durata dell’IAA Mobility, il Padiglione MINI accenderà i riflettori sui modelli con un allestimento spettacolare. Le showcar, che combinano l’inconfondibile passione racing del marchio con l’essenza di un brand lifestyle di fama mondiale saranno esposte sulla Lenbachplatz. Per l’occasione, il Padiglione MINI sarà completamente rinnovato e trasformato in uno spazio interamente dedicato al marchio John Cooper Works.

 Padiglione MINI: Lenbachplatz 7a, 80333 Monaco di Baviera

 

MINI all’Open Space: tradizione e ironia in scena sulla Max-Joseph-Platz

Una metropoli nella metropoli: con la sua presenza all’Open Space, MINI porta il  cuore vibrante della città di Londra nella prestigiosa Max-Joseph Platz, nel centro storico di Monaco. Una scenografica curata nei minimi dettagli ricrea l’anima della città, celebrando l’identità inglese del brand, compresa la sua tipica ironia.

Con la Bayerische Staatsoper e il Residenztheater sullo sfondo, l’Open Space MINI pone al centro dell’attenzione i modelli 100% elettrici della nuova famiglia MINI, la nuova MINI John Cooper Works Electric ad alte prestazioni, i MINI Service e le MINI Experience Modes.

I visitatori potranno scoprire da vicino tre modelli completamente elettrici: la MINI John Cooper Works Electric, la MINI Aceman SE e la MINI Countryman SE ALL4. Max-Joseph-Platz sarà anche il punto di partenza per i test drive, organizzati in collaborazione con SIXT: nel pieno spirito del motto “Only MINI Can Do”, i visitatori potranno mettersi al volante dei nuovi modelli elettrici MINI per vivere l’esperienza direttamente su strada.

• MINI Open Space: Max-Joseph-Platz 2, 80539 Monaco di Baviera

 

MINI all’IAA: il Community Day riunisce i fan del brand

Anche quest’anno, i fan di MINI saranno protagonisti dell’IAA Mobility: il 13 settembre, in occasione del “Community Day”, i Club MINI si riuniranno per un’emozionante parata a bordo delle proprie vetture. Partendo da Gut Kaltenbrunn, sul Lago Tegernsee, il tour attraverserà Monaco per concludersi infine con un momento conviviale all’insegna della musica, del barbecue e del dialogo con la community presso il Padiglione MINI.

 

IAA: una piattaforma per esperti e appassionati

Considerata una delle fiere internazionali dell’automobile più importanti e influenti al mondo, l’Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) rappresenta, ogni due anni, un punto di riferimento imprescindibile per costruttori, giornalisti e appassionati, offrendo una piattaforma di dialogo sui temi della mobilità,  dell’innovazione e della tecnologia. L’edizione 2025 dell’IAA Mobility si svolgerà all’insegna del motto “It’s All About Mobility”. Nel corso dell’evento, innovazioni e concept verranno presentati in quattro format principali: IAA Summit, IAA Conference, IAA Open Space e IAA Experience, oltre che presso il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz.

Nel 2023, l’IAA di Monaco ha registrato oltre mezzo milione di visitatori.

Via MINI.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.