Vai al contenuto

MotoGP 2024


1happydream

Messaggi Raccomandati:

On 1/12/2023 at 10:45, sololollo scrive:

 

hai sicuramente ragione. ora però mi parebbe immediatamente tradire un desidero di per se banale e semplice, ma purtroppo per il paese in cui siamo, finanziariamente complicato.

 

 

in onestà, il problema non è la cifra, che potrei sostenere senza particolari problemi, semplicemente andrei a risparmiare molto meno di quel che faccio ora, non avendo quel tipo di spesa fissa... semplicemente tra 20 anni mi ritroverei con più di 20.000 euro in meno solo perchè ho una macchina conservata in garage che, di fatto, a me e alla mia vita come utilitaristico strumento non da un giustificativo nell'esborsare tale cifra... non sfruttandola, non è ne una comodità ne un mezzo da lavoro... mi sembra di pagare le tasse su un legame, non su un bene che mi da un qualche usufrutto.

 

 

grazie per la notizia, ora ho valida l'ultima assicurazione pagata, il prossimo anno vedrò cosa si può fare in base alle nuove normative EU.

 

 

non essendo erede diretto, a me ha lasciato l'auto e ciò che conteneva, il pieno di benzina e degli attrezzi nel bagagliaio, il bollo e superbollo sono pagati fino al prossimo anno (scadenza settembre 24), l'assicurazione idem.

per questo primo anno la terrò sicuramente iniziando ad accantonarmi il denaro necessario alle tasse del prossimo anno.

 

mio zio non mi ha messo in difficoltà, anzi, mi ha reso orgoglioso di esser suo nipote e di avermi affidato una cosa a cui teneva così tanto e che ad oggi rappresenta la sua "ultima decisione" presa per se stesso quando già sapeva che non sarebbe stato tra noi ancora per molto tempo.

per queste ragioni io vedo in questa Mustang un pezzo importante della sua vita, e ora della mia...

 

l'assurdità e quel che mi da fastidio "mantenere", non è l'auto, ma l'iper tassazione non proporzionale ad un valore o reddito economico, infatti se vado a vedere quanto aveva pagato l'auto nuova (50 mila euro) e a quanto costa di tasse annuali, a confronto trovo a listino BWM e Mercedes e altre auto molto più costose, sopra gli 80 mila euro, che pagano molto meno della metà delle tasse annuali della Mustang, per via di motori più piccoli. Addiritura una Cayman da 100.000 euro paga meno tasse annuali...

sia chiaro, per me è un mondo nuovo questo, mai mi ero informato (ho sempre avuto auto da 100/200 euro di bollo annui, e non sapevo nemmeno come venisse calcolata la tassa) e mai presumevo ci fosse una tassazione così disproporzionale al valore della vettura come questa. quando ho iniziato a guardare l'effettivo rapporto tra valore dell'auto e tassazione a cui è soggetta, sono rimasto sconvolto!

 

tutto questo è davvero svilente e amareggiante, a pensare che un veicolo usato pochissimo e con un valore tutto sommato modesto rispetto a tante altre vetture di maggior pregio finisca ad esser tartassato a questo modo rispetto a chi magari ha auto del doppio del valore che macinano km tutti i giorni.

 

valuterò bene il da farsi l'anno prossimo, la mia famiglia al momento spinge perchè la tenga perchè sa quando ero legato allo zio e quanto abbia preso a cuore questo suo lascito (sarò sincero, ho pianto per un giorno dopo aver scoperto cosa aveva lasciato scritto...), io però non vorrei ritrovarmi un domani a dover rinunciare a qualcosa per mia figlia ripensando a tutte le spese sostenute negli anni per quest'auto, che ora non sono un problema, ma domani?

 

grazie comunque ancora a tutti quanti per il supporto e le risposte

 

On 2/12/2023 at 09:12, 1happydream scrive:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, motocicletta e il seguente testo "10 1 LUCA MARINI PROMUOVE LA HONDA: "MOTO BELLA, NON SIAMO COSÌ DISTANTI" M"

non sono così distanti rispetto alla moto Ducati Gp22 2022 che guidava Marini....

Però nel 2024 ci sarà la gp24....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

Infatti Tardozzi nel giorno di test ha invitato un tecnico HRC a guardare la GP24 .....

 

non ricordo dove ho visto la foto

ma per me il tecnico honda faceva lo gnorri li intorno al box e tardozzi lo ha invitato tipo " non stare li ,vieni a vedere d avicino" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.