Vai al contenuto

WEC 2023 - 6 Hours of Monza - 07-09/07/2023


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Aymaro scrive:

più che altro Toyota he ha vinto tutte le gare tranne 1, dopo Monza avrà addirittura un incremento di potenza..

visti i tempi a Le Mans, Ferrari e Toyota le avrei lasciate così (alla fine sono arrivate al traguardo con poco distacco) mentre avrei cercato di avvicinare le LMDh

speriamo che non funzioni come in F1 dove chi piagnucola di più ottiene

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 minuti fa, falconero79 scrive:

speriamo che non funzioni come in F1 dove chi piagnucola di più ottiene

 

Però l'andazzo sembra quello. Non è che le Toyota a LeMans siano arrivate merdesime eh, e nelle altre gare, come osservato da @Aymaro appunto, le hanno vinte tutte... 🤷‍♂️

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diamoglielo il contentino ai jappi che a le mans erano parecchio i9ncupiti

 

bello il WEC , interessante , noi che siamo appassionati sappiamo parecchio di più del resto del mondo ma alla fine ciò che canta a livello globale e di immagine è chivince a le mans e 499 SP + arrivata UNO e tutti gli altri ... ciuppa !!!!!

 

domanda : meglio vincere il mondiale o le mans ? ci ricordiamo di più chi ha vinto il mondiale WEC o chi ha vinto a Le Mans ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto il mondiale da quest'anno ha preso valore, vincere Le Mans vale uguale se non di più a livello di immagine.

 

Toyota ha vinto ai tempi delle LMP1 il mondiale contro Audi e Porsche, ma tutti si ricordano di Audi e Porsche, anzi molti hanno in testa Toyota che vince a Le Mans solo perchè non c'erano altri costruttori ad affrontarla.

 

Comunque preferisco il contentino quest'anno a Toyota così è contenta e en plein l'anno prossimo :D 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque non è così scontato che la Ferrari sia fuori gioco per le prossime tre gare. La macchina secondo me ha un enorme potenziale, e con set up e gestione gomme a poco a poco lo stanno sbloccando. Potrebbero sopperire al BOP sfavorevole. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Aymaro scrive:

Per chi è stato a Monza nel passato, cosigli per domenica? Orari, quali parcheggi preferire, come muoversi in generale?

grazie 😊

Parcheggio entri direttamente in autodromo (di solito è così, poi bisogna vedere se si inventano qualcosa di diverso)

 

io entro da Vedano

image.thumb.png.0b9a43f10311c1d2e4a310def07c79dd.png

 

entrando nel parco si arriva al controllo biglietti

image.png.72269cfcdfc50a4bd36bd2eb64450db6.png

 

il parcheggio è dietro la tribuna centrale

image.png.fed0e8c95e5a21c4b01d69323f568dab.png

 

Lasci li la macchina e poi a quel punto entri in autodromo, farai il sottopasso sotto al rettifilo e ti porta alla zona paddok.

Da li andando sul viale centrale hai accesso a tutte le tribune.

 

Di solito le 6ore le divido così:

Partenza prima variante 30/45min

dopo di che inizio il giro seguendo il bordo circuito.

Stop alla Roggia (poco perchè pomeriggio il sole è di fronte e le foto vengono male)

Lesmo1

Lesmo2 per vedere qualche passaggio in velocità (li sei a livello prato)

Stop all'uscita del sottopasso.

Poi altra fermata all'entrata dell'Ascari (dove di pomeriggio escono delle belle foto andando in cima)

a quel punto saran passate 2/3ore e inizierai a romperti le balle :D 

A quel punto si può andare o all'esterno della parabolica (ci si mette un po' quindi fai passare un po' di tempo) oppure all'uscita della parabolica parte interna, li si vede bene l'ingresso ai box.

Ultimi 40min in tribuna centrale, all'ombra comodi comodi davanti all'unico (di solito è così) maxi schermo godendosi gli ultimi pit stop e finalmente il traguardo.

 

Preparati a camminare parecchio :)  

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Sapete che auto esporranno nel paddock già dal venerdì? L'Isotta forse?

Perché le Hypercar ovviamente saranno nei box🥺.

 

Molto probabile, così come la Hypercar 777

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.