Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
53 minuti fa, AlexMi scrive:

In attesa di capire la dotazione, la MY23 a listino costa ca. 4.000€ in meno della MY22.

Già ma la scontistica per i vari albi professionali e categorie privilegiate varie scende di 5 punti % per cui il prezzo netto non cambia 

• Risposte 153
  • Visite 45.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Falcoant
    Falcoant

Una bomba 😁

• Guarda, sono felice che sia tutto risolto e che fosse una stupidaggine (come spesso è del resto). Ti racconto la mia breve storia con un piccolo problema che ho avuto con la Jaguar. tutto d'un tratto,

• Falcoant
    Falcoant

Finalmente sono arrivato alla quadrifoglio. Ho terminato la trafila: 2.2 diesel, 280 benzina, quadrifoglio. Ho dovuto attendere 7 mesi per la consegna e dopo 900 km è stata 4 mesi in assiste

Immagini Pubblicate

Inviato
18 ore fa, jameson scrive:

Differenziale meccanico significa che hanno tolto il torque vectoring?

In un certo senso sì, probabilmente il differenziale meccanico ha un'affidabilità e una costanza nell'uso intenso superiore

Inviato
2 minuti fa, Falco scrive:

In un certo senso sì, probabilmente il differenziale meccanico ha un'affidabilità e una costanza nell'uso intenso superiore

Probabilmente ha un'opzione in meno da gestire in linea di montaggio (filosofia Tavares).

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, jameson scrive:

Torna bene con la rimozione del torque vectoring.

Da capire se il nuovo costa meno, a me risulta più efficace e meno soggetto a surriscaldamenti.

Inviato
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Da capire se il nuovo costa meno, a me risulta più efficace e meno soggetto a surriscaldamenti.

Sicuramente è lo stesso delle modali.

Poi io lo preferisco come preferisco le sospensioni non elettroniche per motivi di durata e possibilità di gestione a lungo termine, però non lo facessero passare per una conquista.

Modificato da jameson

Inviato
  • Autore
47 minuti fa, jameson scrive:

Sicuramente è lo stesso delle modali.

Poi io lo preferisco come preferisco le sospensioni non elettroniche per motivi di durata e possibilità di gestione a lungo termine, però non lo facessero passare per una conquista.

E regge 600 Nm di coppia, o comunque la coppia a valle della trasmissione, sicuramente molto superiore a quelle delle versioni modali?

Inviato
3 minuti fa, AlexMi scrive:

E regge 600 Nm di coppia, o comunque la coppia a valle della trasmissione, sicuramente molto superiore a quelle delle versioni modali?

Il cambio è lo stesso delle modali, perché il differenziale no?

Già la diesel 210 CV entra nel cambio con 470 Nm.

Modificato da jameson

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, jameson scrive:

Il cambio è lo stesso delle modali, perché il differenziale no?

Già la diesel 210 CV entra nel cambio con 470 Nm.

Il cambio non è affatto lo stesso 😉

E conta la coppia a valle del cambio per il differenziale, le diesel hanno rapporti più lunghi.

ZF 8HP50 per modali

ZF 8HP75 per Q

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Meglio se 280 (o la mosca rara 250) e soprattutto meglio ancora la Quadrifoglio.

diesel no ?

perchè benzina usate ne trovi proprio poche ma di diesel invece ed anche robina interessante

Inviato
Adesso, giopisca scrive:

diesel no ?

perchè benzina usate ne trovi proprio poche ma di diesel invece ed anche robina interessante

Un vero alfista* IMHO una Alfa diesel non dovrebbe mai considerarla, se non come auto donatrice per restaurare una alfa a benzina. :-) 

*E lo dico io che 'unica Alfa che ho avuto è stata una 1.9 JTD ed è anche l'auto che rimpiango di più.