Vai al contenuto
  • 0

Fiesta ST, convincetemi a non fare la ca77ata


leon82

Domanda

Ciao a tutti, da qualche giorno penso insistentemente ad una Fiesta ST (anno 2019, 40mila km, 5 porte) in vendita in una concessionaria vicino casa.

 

Attualmente ho una C3 1,2 110cv automatica (anno 2019, 61mila km) che onestamente va bene, è comoda, adorata dalla (quasi) moglie e soprattutto è pagata tutta. In casa siamo 2 (sperando di aggiungere un erede), usiamo la macchina quasi esclusivamente per diletto lavorando entrambi vicino casa.

 

Il punto è che la C3 non mi ha mai soddisfatto fino in fondo perchè per nulla divertente da guidare e la Giulia del Babbo, che uso meno di quel che vorrei, mi ha fatto tornare la voglia di auto che ti stampano il sorriso sulla bocca. Avevo pensato anche ad una youngtimer (nello specifico una 156) ma già usiamo poco la C3, un'altra auto (avendo posto nel cortile solo per una) sarebbe un soprammobile molto ingombrante.

 

Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
21 ore fa, Beckervdo scrive:

Non andare a vederla se è Nera.

Mentre se è Verde Lime vai tranquillo.

 

 

E' blù performance

 

21 ore fa, nucarote scrive:

Se la tua quasi moglie è d'accordo a mollare la sua adorata C3, puoi anche procedere. Per quanto come ho già detto altrove secondo me la ST esiste solo a 3p, poi se la pigli pure nera... 

 

Sono (ero) un talebano delle tre porte, ed anche secondo me la Fiesta ST è solo 3p ma purtroppo su questo devo cedere

 

21 ore fa, v13 scrive:

Ti diamo il permesso di andare a vederla e provarla, ma solo se ti porti dietro la futura moglie. Scendendo dalla C3, sulla Fiesta ST sembrerà di stare sulle vecchie carrozze dei treni locali di terza classe coi sedili in legno e la futura moglie metterà sicuramente il veto.

Sulla Fiesta o sul matrimonio. :-D

 

Ho avuto due Fiesta che anche da originali sono tavole di legno in confronto alla C3

 

17 ore fa, Uno Turbo D scrive:

Provala e, se ti convince veramente, portagliela via. Le cinque porte sono dieci punti a favore.

 

Vista ma non provata, è meravigliosa. tra l'altro è praticamente strafull optional (per fortuna non ha il tetto panoramico).

 

15 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Più che il matrimonio, secondo me può l'arrivo del terzo inquilino/a.

 

Che dopo, certi sfizi finiscono un po' in secondo piano...e cambiano anche un po' le priorità.

 

Fiesta St a 5 porte è perfettamente accettabile come segmento B. É un po' meno spaziosa della C3, ma se la tua futura moglie la adora, perché non proporle di tenerla lei?

 

Così lei é contenta e tu pure!

 

 

Due auto in casa non ci servono, io vado al lavoro a piedi e la Signora in motorino (sta aspettando il trasferimento a pochi passi da casa).

 

Sul resto sono d'accordo, sarebbe uno sfizio da far fuori (eventualmente) alla prima necessità.

 

3 ore fa, falconero79 scrive:

quelli che vendono le macchine dovrebbero farsi un mazzo di affari propri... (e sono stato gentile).

 

Fanno di tutto per farti scegliere quello che vogliono loro.

 

"La voglio rossa"..... "no che poi non la rivendi più"

 

"la voglio 3 porte".... "no che poi è scomoda"

 

"la voglio con il motore X".... "che te ne fai, dove vuoi correre"

 

Concordo, da quel punto di vista ho sempre fatto di testa mia

 

42 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Miei two cents, sul discorso spazio la faccenda è comunque parecchio soggettiva.

 

Nell'utilizzo quotidiano, comunque sono d'accordo, per tre basta sicuramente.

 

Sicuramente dietro è un po' più angusta e pure il baule è più piccolo (ha l'impianto stereo top).

 

La C3 da questo punto di vista è collaudata, la possiede anche mio cognato e in tre va benissimo.

 

 

Come scrivevo prima auto vista di persona, in vendita presso concessionaria ufficiale. a livello di prezzo ci siamo, anche la valutazione della C3 è onesta.

 

Conoscete per caso eventuali problemi del 1,5 superpompato?

 

36 mesi di garanzia conformgest? affidabile? 

 

P.S: vorrei evitare i siluri. Sono rimasto traumatizzato da quando, anni fa durante una vacanza in Normandia, un'auto davanti a noi perse tutti i vestiti in autostrada.

 

P.S.2: con il tetris sono sempre stato bravo.

 

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se avessi i soldi comprerei tutte le st mk8 in circolazione, per averne sempre una di scorta in caso di inconvenienti. È l’auto più bella mai guidata, dopo la g30 530d msport, che però costa 3 volte la fiesta. Per la fiesta c’è un motore che va fortissimo, fa i 15 a litro usata con garbo, ha un sound notevole, ha solo i freni sottodimensionati ma si risolve. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 scrive:

Conoscete per caso eventuali problemi del 1,5 superpompato?

 

si. Crea dipendenza sopra i 5 mila giri.....:-D ce l'ha la ragazza di un mio amico e non ti nego che mi ha impressionato da quanto è divertente.

 

p.s. per lo spazio non vedo problemi, mia sorella finché ha aveva una sola figlia girava tranquillamente con una 500 lounge, e ci caricava passeggino, borse da mare ecc. Per andare in vacanza poi aveva messo il siluro al tetto ma tu non hai questo problema mi pare di capire.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

p.s. per lo spazio non vedo problemi, mia sorella finché ha aveva una sola figlia girava tranquillamente con una 500 lounge, e ci caricava passeggino, borse da mare ecc. Per andare in vacanza poi aveva messo il siluro al tetto ma tu non hai questo problema mi pare di capire.

 Ma l'ovetto in 500 come ci stava? E soprattutto come ci stava chi era seduto davanti sul sedile anteriore 😀?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, led zeppelin scrive:

 Ma l'ovetto in 500 come ci stava? E soprattutto come ci stava chi era seduto davanti sul sedile anteriore 😀?

 

oddio......sarà che mia sorella non è molto alta (come me del resto), però ce la faceva a mettere l'ovetto dietro il suo, mentre mio cognato è un po' più "voluminoso"...quindi andava a pacco con il sedile tutto indietro. Però ci stavano, te lo garantisco, poi quand'è arrivata la seconda ha dovuto cedere ad una MPV.....

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, da qualche giorno penso insistentemente ad una Fiesta ST (anno 2019, 40mila km, 5 porte) in vendita in una concessionaria vicino casa.
 
Attualmente ho una C3 1,2 110cv automatica (anno 2019, 61mila km) che onestamente va bene, è comoda, adorata dalla (quasi) moglie e soprattutto è pagata tutta. In casa siamo 2 (sperando di aggiungere un erede), usiamo la macchina quasi esclusivamente per diletto lavorando entrambi vicino casa.
 
Il punto è che la C3 non mi ha mai soddisfatto fino in fondo perchè per nulla divertente da guidare e la Giulia del Babbo, che uso meno di quel che vorrei, mi ha fatto tornare la voglia di auto che ti stampano il sorriso sulla bocca. Avevo pensato anche ad una youngtimer (nello specifico una 156) ma già usiamo poco la C3, un'altra auto (avendo posto nel cortile solo per una) sarebbe un soprammobile molto ingombrante.
 
Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.
 
 
Sinceramente io andrei a vederla e a farmi fare un preventivo per una permuta in cambio della C3. E di corsa prima che se la compri qualcun altro.

Se la differenza non è onerosa per le tue tasche e l'aumento dei costi di gestione è sopportabile, non c'è nulla di male nel prenderla. Nemmeno se tu dovessi avere un figlio.
Non è una spider né un osso duro da rivendere


☏ SM-S918B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.