Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova, consigli: Suzuki S-Cross o Skoda Karoq?


Ale88

Domanda

Buongiorno a tutti, a causa dei blocchi e di un po' di problemi dati dall'età devo cambiare la mia fidata Megane 2 diesel euro 4. Percorro circa 10mila km all'anno, poca città e autostrada solo per vacanze e qualche gita. Dopo un po' di ricerche avrei selezionato la Skoda Karoq 1.5 tsi e la Suzuki S-Cross 1.4 mild hybrid, entrambe manuali. La Skoda è meglio rifinita, leggermente più grande, però sfora il budget, la Suzuki è un po' più piccola, un po' meno rifinita, ma 4x4, completa nella dotazione e si trova abbastanza in pronta consegna. Voi che ne pensate? Sono in dubbio: la Suzuki ha l'inverter del sistema ibrido e la batteria ibrida sotto i sedili anteriori, temo possano essere pericolosi per la salute, mentre il 1.5 tsi della Skoda mi pare di capire, abbia qualche problema, soprattutto a freddo al mnimo. Forse sono paranoie assurde, per questo chiedo a voi che avete più esperienza e siete più informati. Voi che consigliate? Sono benaccette tutte le opinioni. Grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente tra le due preferirei quella che ha almeno una minima parte ibrida, in ottica futura (eventuale possibile maggiore possibilità di circolazione, forse tenuta dell'usato leggermente superiore, sconto del bollo da verificare per i primi anni). Mi chiederei però anche se hai davvero bisogno del 4x4.

Visto poi la quantità di elettronica e costi di riparazione delle auto recenti guarderei anche chi offre garanzia più lunga e con quale si ottiene sconto migliore (immagino Suzuki).

Comunque sono da provare e capire che sensazioni ti danno..

Modificato da massi83
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per le vostre risposte! Abito in zona di montagna, me la sono sempre cavata con delle buone gomme da neve, il 4x4 sarebbe più che altro per sentirmi più sicuro e per rivendere più facilmente l'auto un domani, il 4x4 Suzuki è molto apprezzato da questi parti. Con l'ibrido avrei solo un anno di esenzione dal bollo, ma sarei sicuramente al riparo da questi blocchi per un bel po', con il benzina...chissà!

La Suzuki l'ho provata, come qualtà degli interni mi ricorda un po' un furgone, ma io mi focalizzo più sulla sostanza che sull'apparenza. Paradossalmente mi preoccupa di più che batteria, motogeneratore e parti del sistema ibrido resistano nel tempo...

Non sapevo he il Karoq montasse ancora il "vecchio" 1.5 tsi evo e non evo2, buono a sapersi, grazie mille! Appena riesco passo a vederla in concessionaria, anche se ho letto di tempi di consegna bibblici.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Ale88 scrive:

Grazie mille per le vostre risposte! Abito in zona di montagna, me la sono sempre cavata con delle buone gomme da neve, il 4x4 sarebbe più che altro per sentirmi più sicuro e per rivendere più facilmente l'auto un domani, il 4x4 Suzuki è molto apprezzato da questi parti. Con l'ibrido avrei solo un anno di esenzione dal bollo, ma sarei sicuramente al riparo da questi blocchi per un bel po', con il benzina...chissà!

La Suzuki l'ho provata, come qualtà degli interni mi ricorda un po' un furgone, ma io mi focalizzo più sulla sostanza che sull'apparenza. Paradossalmente mi preoccupa di più che batteria, motogeneratore e parti del sistema ibrido resistano nel tempo...

Non sapevo he il Karoq montasse ancora il "vecchio" 1.5 tsi evo e non evo2, buono a sapersi, grazie mille! Appena riesco passo a vederla in concessionaria, anche se ho letto di tempi di consegna bibblici.

 

Ho visto dal tuo profilo che abiti a Bolzano, città bellissima, sei in città o fuori? Io dovrei trasferirmi in Trentino, spero entro un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, BuBo scrive:

Ho visto dal tuo profilo che abiti a Bolzano, città bellissima, sei in città o fuori? Io dovrei trasferirmi in Trentino, spero entro un anno.

  Fuori Bolzano, si la città è bella, ma piuttosto cara...anzi decisamente cara! Anche il Trentino merita, ci sono posti vermanente meravigliosi...

58 minuti fa, angelogiulio scrive:

visto che sei uno che bada al sodo cercherei una impreza 1.6 e mi farei fare un po' di sconto visto che sta uscendo il modello nuovo (ma cambia poco nella sostanza)

Non è un po' "piantata" col 1.6 ? Non che io debba fare i rally, ma vere un po' di spunto non guasta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, massi83 scrive:

Considerato quello che hai detto e sul fatto che badi più alla sostanza andrei di Suzuki tra le due (eventualmente una "allroad" 4x4 tipo Octavia scout ma immagino che andiamo molto su con il budget)

Bella la Octavia familiare! Però sfora il budget...e anche il garage, per questo cercherei di stare sui 4,5 metri max

13 ore fa, angelogiulio scrive:

1.6 può essere, ma non è che il 2.0 sia sportivo. comunque fossi in te farei un giro fra veronese e bresciano, lì con 25k nell'usato di 4x4 ne trovi quanti ne vuoi, e non suzuki...

Davvero si trovano prezzi migliori in zona VR/BS? Ma saloni multimarca/concessionari? Qualcuno da consigliare in caso?

Impreza 2.0 mi sa che consuma anche parecchio...

Grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Ale88 scrive:

Buongiorno a tutti, a causa dei blocchi e di un po' di problemi dati dall'età devo cambiare la mia fidata Megane 2 diesel euro 4. Percorro circa 10mila km all'anno, poca città e autostrada solo per vacanze e qualche gita. Dopo un po' di ricerche avrei selezionato la Skoda Karoq 1.5 tsi e la Suzuki S-Cross 1.4 mild hybrid, entrambe manuali. La Skoda è meglio rifinita, leggermente più grande, però sfora il budget, la Suzuki è un po' più piccola, un po' meno rifinita, ma 4x4, completa nella dotazione e si trova abbastanza in pronta consegna. Voi che ne pensate? Sono in dubbio: la Suzuki ha l'inverter del sistema ibrido e la batteria ibrida sotto i sedili anteriori, temo possano essere pericolosi per la salute, mentre il 1.5 tsi della Skoda mi pare di capire, abbia qualche problema, soprattutto a freddo al mnimo. Forse sono paranoie assurde, per questo chiedo a voi che avete più esperienza e siete più informati. Voi che consigliate? Sono benaccette tutte le opinioni. Grazie a chiunque risponderà!

Perché temi possano essere pericolosi per la tua salute? Nello sviluppo delle vettura si fanno i test di emissione e compatibilità elettromagnetica, non c'è alcun rischio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.