Vai al contenuto

Fiat Pandina 2024 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, AlexMi scrive:

Che poi perchè non abbiano usato il BSG per l'avviamento sin da subito rimane un mistero.

Per un discorso di sicurezza e di robustezza. 

Il BSG in aggiunta e non sostitutivo non impediva l'uso dell'auto in caso di avaria del sistema stesso. 

Considerando che Panda è normalmente un'auto cui si chiede affidabilità assoluta anche in presenza di manutenzione carente o nulla, non si sono voluti correr rischi. 

58 minuti fa, Brigante scrive:

Non proprio. Giustamente l'amico ha evidenziato che, semplicemente, Fiat ha operato degli tagli per risparmiare. Frenata automatica e airbag li metti di serie: importante soprattutto la prima per la città; questo considerando che non è stata mai regalata la Panda. Idem  importante in città, il cambio automatico, optional. Posso capire un tetto panoramico, un motore da 100cv che in pochi comprano ma il resto no. Compresa la trazione integrale: per 40 anni è stato un segno distintivo della Panda 

Il problema è che la frenata automatica nonostante il costo risibile dell'optional, non era richiesta da nessuno. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, stev66 scrive:

Per un discorso di sicurezza e di robustezza. 

Il BSG in aggiunta e non sostitutivo non impediva l'uso dell'auto in caso di avaria del sistema stesso. 

Considerando che Panda è normalmente un'auto cui si chiede affidabilità assoluta anche in presenza di manutenzione carente o nulla, non si sono voluti correr rischi. 

Il problema è che la frenata automatica nonostante il costo risibile dell'optional, non era richiesta da nessuno. 

 

A questo punto visto il costo risibile....non potevano offrirla di serie?

Se già l'optional costava poco al cliente...a loro costa anche meno...e poi lo puoi utilizzare per fare gli spot pubblicitari "visto ?la panda frena da sola!"= tecnologica e più sicura

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/9/2023 at 16:42, stev66 scrive:

Per un discorso di sicurezza e di robustezza. 

Il BSG in aggiunta e non sostitutivo non impediva l'uso dell'auto in caso di avaria del sistema stesso. 

Considerando che Panda è normalmente un'auto cui si chiede affidabilità assoluta anche in presenza di manutenzione carente o nulla, non si sono voluti correr rischi. 

Il problema è che la frenata automatica nonostante il costo risibile dell'optional, non era richiesta da nessuno. 

 

 

Nel 2020, quando acquistammo una Panda 1.2 Lounge con tutti gli optional a catalogo, compresa la frenata di emergenza, il venditore rimase impallidito 🤣, disse "complimenti per la configurazione, non ne ho mai venduta una allestita così!" Che poi nenanche costo tanto, scontata portata a casa a circa 12.600 euro, di listino stava quasi 18.000, gli manca solo in volante e cambio in pelle che divenne optional con il my20 ed gli airbag torace, non compatibili con l'optional del sedile passeggero piegabile a tavolino per i carichi lunghi.

Comunque mi rincuora che vogliano ancora investirci sopra.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/9/2023 at 11:11, only-alfa scrive:

Se ci mettono un bel automatico doppia frizione sta Panda diventa l'auto perfetta. 

 

Anch'io vorrei un bel cambio automatico, ma il doppia frizione lo vedo difficile. Il Dualogic si fa ancora? 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/9/2023 at 08:52, AlexMi scrive:

Rimasti sugli scaffali perchè inguardabili, i full-led del restyling ad esempio sono stati (e sono ancora nel mercato dell'usato) molto ambiti e cercati.

 

Talmente inguardabili che in molti se li erano messi aftermarket. Tra l'altro fatti con componenti seri visto che lo spazio nel cofano era quel che era. 

On 27/9/2023 at 15:44, Brigante scrive:

Non proprio. Giustamente l'amico ha evidenziato che, semplicemente, Fiat ha operato degli tagli per risparmiare. Frenata automatica e airbag li metti di serie: importante soprattutto la prima per la città; questo considerando che non è stata mai regalata la Panda. Idem  importante in città, il cambio automatico, optional. Posso capire un tetto panoramico, un motore da 100cv che in pochi comprano ma il resto no. Compresa la trazione integrale: per 40 anni è stato un segno distintivo della Panda.

 

il motivo principale per cui la panda non è regalata è perchè è fatta in italia, tutto il resto sono supercazzole. 
Se la vuoi a poco costruisci in est europa nordafrica o asia, poi però ti trovi altri cazzi a pomigliano. 

Fa il conto di quanti segmenti A vengono prodotti in italia/francia/spagna/germania ecc ecc 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Cosimo scrive:

 

Talmente inguardabili che in molti se li erano messi aftermarket. Tra l'altro fatti con componenti seri visto che lo spazio nel cofano era quel che era. 

Luce bianca con sotto le diurne/posizione gialle, roba che neppure le low cost cinesi fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Luce bianca con sotto le diurne/posizione gialle, roba che neppure le low cost cinesi fanno.

 

Da faro inguardabile siamo arrivati a luci di posizione inguardabili.. 

 

Dettagli fondamentali su di un segmento a.... ancora adesso vedi segmenti superiori business solitamente tedeschi con lo stesso abbianamento

Ai tempi fu fatto comunque uno studio per le posizioni a luce fredda regolamentari (non puttanate aftermarket), unico fornitore affidabile ditta giapponese, costo del ricambio inquietante.

 

Qualche lampadina so per certo che gira ancora tra gli uffici .Non se ne fece niente naturalmente

 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo scrive:

 

Da faro inguardabile siamo arrivati a luci di posizione inguardabili.. 

 

Dettagli fondamentali su di un segmento a.... ancora adesso vedi segmenti superiori business solitamente tedeschi con lo stesso abbianamento

Ai tempi fu fatto comunque uno studio per le posizioni a luce fredda regolamentari (non puttanate aftermarket), unico fornitore affidabile ditta giapponese, costo del ricambio inquietante.

 

Qualche lampadina so per certo che gira ancora tra gli uffici .Non se ne fece niente naturalmente

 

Entrambe le cose, design inguardabile abbinato all'assurdo effetto collaterale di pagare per un optional che introduce una luce che non va daccordo con le altre.

Infatti i full led sul restyling sono stati molto richiesti, pur costando cari, segno che le cose belle si vendono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.