Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
56 minuti fa, VuOtto scrive:

Ok , ma allora le motivazioni delle scarse vendite a tuo dire non sono certo date dal motore v6 

che è più Ferrari di quanto lo fosse quello precedente 

io penso che una granturismo che parta da 140 k con 400 cv

e non dà over 200 con over 500 cv

un po meglio avrebbe fatto

poi là ghibli andava fatta così come la levante 

problema non è il motore Nettuno 

• Risposte 486
  • Visite 49.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• Per risollevare Maserati da questo baratro ci vogliono almeno 5 anni/7 anni. Troppo profonda la crisi per pensare meno. Il tutto sperando che dal giorno uno si righi dritto senza alcun tipo

• È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.  

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, Ugo 56 scrive:

Diciamo allora che il motore alfa ha chiare origine Ferrari ( e’ ilv 8 con due cilindri in meno )

Non del tutto sbagliato pero una descrizione lievemente semplicistica.

https://www.autotecnica.org/alfa-romeo-tecnica-v6-510-cv/

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
On 6/8/2025 at 7:41 AM, gpat said:

Ieri ho avuto la possibilità di provare Grecale Trofeo.

È un'auto incredibilmente matura, sterzo con feedback simile a Giulia/Stelvio, sistema di sospensioni di altissimo livello, elettronica di bordo completa ed utile, handling ottimo, motore spaventosamente performante, spazio a palate.

Gli errori dal management sono stati fatti (come successo pure con Giulia/Stelvio), ma il "ferro" in vendita sinceramente merita un po' di più. Speriamo che la prima mossa sia quella di valorizzare quello che già c'è a disposizione.

Sabato scorso ho avuto anche io la possibilità di provare la Grecale Trofeo e l'impressione avuta è stata veramente ottima.

Il motore nella modalità sport l'ho trovato una goduria; inoltre ho riscontrato un handling con le sospensione pneumatiche veramente di alto livello; le dimensioni del modello mi sono sembrate quelle giuste per un suv in Italia (o meglio, diciamo che sono al limite) in modo da essere usata nelle città italiane e trovare posto nei garage, che spesso sono dimensionati soprattutto per le auto che c'erano nel secolo scorso.

Insomma secondo me il problema che ho riscontrato e che limita lo sviluppo di questo modello è soprattutto il superbollo (circa 5000€/anno).

Anche esteticamente, l'auto vista dal vivo fa tutta un'altra impressione rispetto a quella che fa nelle foto e la somiglianza con la Ford Puma di cui tanto si parla, non è poi così evidente.

I responsabili Maserati mi hanno detto che i difetti iniziali sono stati ormai risolti ed ora è un'auto nel momento "giusto" del ciclo di vita (non più troppo nuova e con gli inevitabili difetti iniziali, non ancora sul mercato da troppo tempo per essere percepita come necessaria di un aggiornamento).

Per me è veramente una bella auto.

Inviato

il superbollo è veramente una rapina a mano armata... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
8 minuti fa, Alain scrive:

Per fortuna dicono di avere intenzione di eliminarlo, ma nel dubbio si fa come San Tommaso. Scusate l'O.T.

Inviato
11 minuti fa, Alain scrive:

Toglierlo probabilmente basterebbe da solo a risolvere il problema Maserati dall'oggi al domani... soprattutto considerato che Giulia e Stelvio Q non sono più in vendita.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
5 ore fa, 6TSix scrive:

Sabato scorso ho avuto anche io la possibilità di provare la Grecale Trofeo e l'impressione avuta è stata veramente ottima.

Il motore nella modalità sport l'ho trovato una goduria; inoltre ho riscontrato un handling con le sospensione pneumatiche veramente di alto livello; le dimensioni del modello mi sono sembrate quelle giuste per un suv in Italia (o meglio, diciamo che sono al limite) in modo da essere usata nelle città italiane e trovare posto nei garage, che spesso sono dimensionati soprattutto per le auto che c'erano nel secolo scorso.

Insomma secondo me il problema che ho riscontrato e che limita lo sviluppo di questo modello è soprattutto il superbollo (circa 5000€/anno).

Anche esteticamente, l'auto vista dal vivo fa tutta un'altra impressione rispetto a quella che fa nelle foto e la somiglianza con la Ford Puma di cui tanto si parla, non è poi così evidente.

I responsabili Maserati mi hanno detto che i difetti iniziali sono stati ormai risolti ed ora è un'auto nel momento "giusto" del ciclo di vita (non più troppo nuova e con gli inevitabili difetti iniziali, non ancora sul mercato da troppo tempo per essere percepita come necessaria di un aggiornamento).

Per me è veramente una bella auto.

Mi fa piacere che finalmente si sia arrivati a definire l'auto per quella che è, anche esteticamente.

Alla fine bastava un posizionamento ed un marketing all'altezza....

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
8 ore fa, Felis scrive:

Non so cosa stia succedendo ma nelle ultime settimane ne sto vedendo moltissime nuove…

È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.

:mrgreen:

Inviato
2 ore fa, 3volumi3 scrive:

È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.

:mrgreen:

Abitano tutti qui nel veneziano? 😂

BMW M135i xDrive 306 cv