Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
56 minuti fa, VuOtto scrive:

Ok , ma allora le motivazioni delle scarse vendite a tuo dire non sono certo date dal motore v6 

che è più Ferrari di quanto lo fosse quello precedente 

io penso che una granturismo che parta da 140 k con 400 cv

e non dà over 200 con over 500 cv

un po meglio avrebbe fatto

poi là ghibli andava fatta così come la levante 

problema non è il motore Nettuno 

Inviato
On 6/8/2025 at 7:41 AM, gpat said:

Ieri ho avuto la possibilità di provare Grecale Trofeo.

È un'auto incredibilmente matura, sterzo con feedback simile a Giulia/Stelvio, sistema di sospensioni di altissimo livello, elettronica di bordo completa ed utile, handling ottimo, motore spaventosamente performante, spazio a palate.

Gli errori dal management sono stati fatti (come successo pure con Giulia/Stelvio), ma il "ferro" in vendita sinceramente merita un po' di più. Speriamo che la prima mossa sia quella di valorizzare quello che già c'è a disposizione.

Sabato scorso ho avuto anche io la possibilità di provare la Grecale Trofeo e l'impressione avuta è stata veramente ottima.

Il motore nella modalità sport l'ho trovato una goduria; inoltre ho riscontrato un handling con le sospensione pneumatiche veramente di alto livello; le dimensioni del modello mi sono sembrate quelle giuste per un suv in Italia (o meglio, diciamo che sono al limite) in modo da essere usata nelle città italiane e trovare posto nei garage, che spesso sono dimensionati soprattutto per le auto che c'erano nel secolo scorso.

Insomma secondo me il problema che ho riscontrato e che limita lo sviluppo di questo modello è soprattutto il superbollo (circa 5000€/anno).

Anche esteticamente, l'auto vista dal vivo fa tutta un'altra impressione rispetto a quella che fa nelle foto e la somiglianza con la Ford Puma di cui tanto si parla, non è poi così evidente.

I responsabili Maserati mi hanno detto che i difetti iniziali sono stati ormai risolti ed ora è un'auto nel momento "giusto" del ciclo di vita (non più troppo nuova e con gli inevitabili difetti iniziali, non ancora sul mercato da troppo tempo per essere percepita come necessaria di un aggiornamento).

Per me è veramente una bella auto.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

il superbollo è veramente una rapina a mano armata... 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
8 minuti fa, Alain scrive:

Per fortuna dicono di avere intenzione di eliminarlo, ma nel dubbio si fa come San Tommaso. Scusate l'O.T.

• Mi Piace 3
Inviato
11 minuti fa, Alain scrive:

Toglierlo probabilmente basterebbe da solo a risolvere il problema Maserati dall'oggi al domani... soprattutto considerato che Giulia e Stelvio Q non sono più in vendita.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
5 ore fa, 6TSix scrive:

Sabato scorso ho avuto anche io la possibilità di provare la Grecale Trofeo e l'impressione avuta è stata veramente ottima.

Il motore nella modalità sport l'ho trovato una goduria; inoltre ho riscontrato un handling con le sospensione pneumatiche veramente di alto livello; le dimensioni del modello mi sono sembrate quelle giuste per un suv in Italia (o meglio, diciamo che sono al limite) in modo da essere usata nelle città italiane e trovare posto nei garage, che spesso sono dimensionati soprattutto per le auto che c'erano nel secolo scorso.

Insomma secondo me il problema che ho riscontrato e che limita lo sviluppo di questo modello è soprattutto il superbollo (circa 5000€/anno).

Anche esteticamente, l'auto vista dal vivo fa tutta un'altra impressione rispetto a quella che fa nelle foto e la somiglianza con la Ford Puma di cui tanto si parla, non è poi così evidente.

I responsabili Maserati mi hanno detto che i difetti iniziali sono stati ormai risolti ed ora è un'auto nel momento "giusto" del ciclo di vita (non più troppo nuova e con gli inevitabili difetti iniziali, non ancora sul mercato da troppo tempo per essere percepita come necessaria di un aggiornamento).

Per me è veramente una bella auto.

Mi fa piacere che finalmente si sia arrivati a definire l'auto per quella che è, anche esteticamente.

Alla fine bastava un posizionamento ed un marketing all'altezza....

• Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
8 ore fa, Felis scrive:

Non so cosa stia succedendo ma nelle ultime settimane ne sto vedendo moltissime nuove…

È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.

:mrgreen:

• Ahah! 4
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, 3volumi3 scrive:

È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.

:mrgreen:

Abitano tutti qui nel veneziano? 😂

BMW M135i xDrive 306 cv