Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, DENDI scrive:

Con tutto il rispetto dei pareri altrui,

io non capisco veramente cos'abbia di così orripilante questa Grecale.

Posso capire le troppe similitudini con Stelvio, a detta dei tanti uno dei più bei suv in circolazione.

Posso condividere uno stile un po' troppo conservativo. Un listino sicuramente impegnativo. Ma da lì a paragonarla ad un bidone (!)

Personalmente continuo a vedere un prodotto non eccelso abbastanza in linea con la concorrenza. Una linea non troppo gridata ma di classe. Degli interni decisamente all'altezza della situazione e delle motorizzazioni valide.

Si poteva fare di meglio? Assolutamente si.

Merita questa presa di mira da parte dei detrattori? Decisamente no.

Mai capito neanche io. Secondo me è semplicemente un eco della frustrazione che si sente per il marchio Maserati, ma il prodotto di per sé è buono. E le sue capacità su strada sono ancora più sottovalutate.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 615
  • Visite 76.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• I danni che ha fatto DeMuro con quel video di una ghibli stra base sono incalcolabili. Io l’ho avuta dal 2017 per 4 anni (il My 2018 gran sport) ed è stata un’auto eccezionale in tutti gli aspetti n

• E ho l’occasione di vedere spesso la GT, anche lì il muso verticale la rovina… sembrano auto da anziani, avevano un Levante tagliente ed un concept fantastico abbandonato

Immagini Pubblicate

Inviato
9 minuti fa, A.Masera scrive:

non è brutta ci mancherebbe, ma a me sa "di vecchio".

E poi quel frontale...

A parità di prezzo Macan secondo me la distrugge (ma ci ballano comunque anni)

Lo rispetto.

Ma io di Macan ho sempre avuto una mia considerazione.

Per me è la naturale prosecuzione verso l'alto (status compreso) di una Audi. Prodotto sicuramente validissimo, ma senza troppa anima.

Grecale sicuramente meno completa ma conserva comunque un fascino esclusivo che le cifre non riescono a renderle giustizia.

Inviato
On 23/03/2026 at 18:15, DonViToCorleone scrive:

Una cosa pero che veramente stufa, ma stufa seriamente, anche a chi cerca di sforzarsi e continuare ad "amare" le auto italiane. Ma sinceramente, ma a chi interessa sto model year? Questa gia doveva essere il facelift "pesante", anzi doveva esserlo gia l'anno scorso.

In questi marchi purtroppo ogni motivo e buono per ritardare di brutto e che sono motivi validi o non io credo che non interessa a nessuno. E non e' la prima volta che capita per sbaglio, e' una cultura ormai. Fate uscire ste auto in tempo, fate i facelift in tempo senza scuse, senza se e senza ma.

mi trovi assolutamente d'accordo... sembra una maledizione... il risultato é quello che dici. davvero pensano di catturare nuovi clienti cambiando di qualche millimetro un paraurti? tanto vale non spenderli questi soldi e investirli solo nel facelift vero e proprio... Lo so che di mezzo ci sono stati ribaltoni, il passaggio tavares/filosa, ecc ma ogni volta sembra una scusa..

Magari un giorno sta direzione ingranerà per davvero anche in casa stellantis...

Inviato
44 minuti fa, DENDI scrive:

Lo rispetto.

Ma io di Macan ho sempre avuto una mia considerazione.

Per me è la naturale prosecuzione verso l'alto (status compreso) di una Audi. Prodotto sicuramente validissimo, ma senza troppa anima.

Grecale sicuramente meno completa ma conserva comunque un fascino esclusivo che le cifre non riescono a renderle giustizia.

Così come è la prosecuzione di una Stelvio…

Meccanicamente sono sicuro che darà soddisfazioni, ma chi compra un prodotto così non lo fa solo per quello ma anche per tutte le amenità e dettagli che si porta dietro…

Inviato
9 minuti fa, A.Masera scrive:

Così come è la prosecuzione di una Stelvio…

Meccanicamente sono sicuro che darà soddisfazioni, ma chi compra un prodotto così non lo fa solo per quello ma anche per tutte le amenità e dettagli che si porta dietro…

Al netto delle tue considerazioni che tra l'altro condivido, trovo che chi scende da Stelvio per "salire" su Grecale avverte il medesimo upgrade di chi passa da Q5 a Macan. Ovviamente con le dovute differenze.

Ed è proprio per questo che non comprendo il "flop" Maserati.

fine OT 😊

Inviato

Una linea stravecchia e banale, tanto che un mese dopo la presentazione se la sono dimenticata TUTTI, unita a prezzi fuori da ogni logica e alla nomea del marchio

Cosa poteva uscirne se non un flop.

Macan nonostante gli anni e la piattaforma più pezzente ha sempre avuto un immagine più cool complice una linea azzeccata per quando uscì e versioni fighe come la turbo.

Per fortuna si dice che il nuovo levante porterà un nuovo family feeling più aggressivo e sportivo a cancellare la banalità di adesso