Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Featured Replies

Inviato
54 minuti fa, Gengis26 scrive:

In quale lingua devo spiegare che fino a qualche mese fa non esisteva nessuno mulo "500e" con il motore ICE?


Quindi da qualche mese meno un giorno esiste anche un mulo?

  • Risposte 1.2k
  • Visite 221.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ragà son partito oggi con una panda 1.0 non avendo letto ancora il forum. Qualcuno può venirmi a rimorchiare perché ho paura a spuntare al semaforo e a imboccare la tangenziale e a riprendere la strad

  • Strategia DEMENZIALE.  Se l'avessero fatta 2 anni fa rischiavano di venderne. 

  • 10 a 1 che se mettevano il puretech avreste detto che sarebbe stato meglio il 1.0 da 70 cv.

Immagini Pubblicate

Inviato
25 minuti fa, nicogiraldi scrive:

 

 

se andiamo in zona 25k è inutile secondo me...

 

 

con quello che costano le auto oggi....

Inviato
32 minuti fa, vince-991 scrive:

Se ciò che si legge in questo articolo è vero dovrebbero scendere i prezzi anche delle BEV, o no? Se fosse vero la 500e con un prezzo più basso potrebbe vendere molto di più 

https://motori.corriereadriatico.it/economia/dimezzati_i_costi_delle_batterie_goldman_sachs_prevede_calo_prezzi_auto_elettriche-7992625.html

 

Secondo me il problema del prezzo è solamente uno dei problemi della transizione all'elettrico.

 

Aggiungiamoci: autonomia (relativa per un mezzo prettamente cittadino come 500e, ma non trascurabile in termini assoluti) e disponibilità di rete di ricarica accessibile per la massa (uno su tutti: adeguamento delle reti condominiali, specialmente se risalenti a diversi decenni fa). 

 

 

Inviato

Leggo solo ora.

 

Secondo me è Stellantis che vuole mantenere margini fuori dalla media del settore, e ha inoltre spinto 500 in un mercato di nicchia e ora se ne pente.

 

Io dico solo che se Tesla può vendere a 42k una Model Y da 2 tonnellate full optional, FIAT non può permettersi di vendere una scatoletta senza neanche uno schermo a 25k.

 

Se vogliono vendere devono rivedere il prezzo, troppo comodo montarci un motore. Che poi, se la fanno full optional sui 25k ancora ci sta, se pensano di venderla a partire da 20k senza niente stanno freschi

Inviato
27 minuti fa, A.Masera scrive:

Leggo solo ora.

 

Secondo me è Stellantis che vuole mantenere margini fuori dalla media del settore, e ha inoltre spinto 500 in un mercato di nicchia e ora se ne pente.

 

Io dico solo che se Tesla può vendere a 42k una Model Y da 2 tonnellate full optional, FIAT non può permettersi di vendere una scatoletta senza neanche uno schermo a 25k.

 

Se vogliono vendere devono rivedere il prezzo, troppo comodo montarci un motore. Che poi, se la fanno full optional sui 25k ancora ci sta, se pensano di venderla a partire da 20k senza niente stanno freschi

Assolutamente daccordo, fra l'altro il listino attuale parte da 29k in versione con luci alogene e batteria mignon...

Inviato

Non dimentichiamo che ci sono n-mila prossimi orfani/e della Ypsilon in phase out, da intercettare e questa 500e ibridizzata sarebbe il prodotto ideale...

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Inviato
8 minuti fa, loboch scrive:

Non dimentichiamo che ci sono n-mila prossimi orfani/e della Ypsilon in phase out, da intercettare e questa 500e ibridizzata sarebbe il prodotto ideale...

 

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Aggiungiamoci anche che la R5 che pur essendo più grande partirà da 25 k con batteria da 40 kWh e motore da 95 CV.

 

Il problema della 500e oggi è essenzialmente questo, troppo cara per quello che offre, devono montare sulla base delle batterie LFP da 40* kWh e prezzarla intorno ai 25 K, che con i nuovi incentivi scenderebbe sotto i 20 K senza rottamazione.

 

* La e-C3 e la Pandona montano LFP da 44 kWh e hanno un prezzo di listino che parte da 23.900 €

Modificato da xtom

Inviato
9 minuti fa, gpat scrive:

 

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

In altri contesti sarei d'accordo al 110%, ma qui parliamo di clienti penso poco legati al marchio o ai contenuti tecnici. Auto piccola da città, un po' fighetta, possibilmente ad un prezzo pseudo abbordabile

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.