Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo Cetaceo Autostradale cercasi - E trovato! ( Octavia )

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, VuOtto scrive:

Io valuterei la Peugeot 508 SW fossi in te. 

Mi sa che Diesel c'è solo 1.5...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

• Risposte 44
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E alla fine... ecco l' Octavia!   Prime impressioni molto positive, ma parto con le -poche- negative.   Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per test

• Aggiornamento dei quasiventimila km:   Vettura molto comoda, "riposante" anche nelle lunghe tratte, si guida in totale souplesse quasi senza impegno e digerisce senza far plissè i tratti di

• led zeppelin
    led zeppelin

55-60mila km all'anno non sono pochi.   Tra qualche ammennicolo ADAS e un po' di comfort in più, sceglierei il secondo.   Rimanendo in Skoda, ci sarebbe la Superb. E se il gruppo a

Immagini Pubblicate

Inviato

Io ho la Superb attuale col 2.0 da 150 cv (e nel 2018 ero indeciso tra Superb, Insignia ma col 2.0 da 170 cv e Mondeo), faccio 35k km/anno e non posso che consigliartela (spero di poter vedere a breve nei dealer il nuovo modello, chissà..). Se però la scelta fosse tra Superb base e Octavia full optional, per come sono fatto io, proverei anche Octavia e se la ritenessi comoda probabilmente virerei su quella.

In alternativa la già citata 508 (più corta di Superb, tra l'altro Superb attuale é più corta della "tua" Insignia, che scartai anche per la misura tendente ai 5m), esteticamente ed internamente mi piace (é quasi una coupé, bassa, con i finestrini senza cornici...), non so come sia messa a livello di prezzi, ma diesel é solo 1.5 (e io un'auto di quella stazza con un motore così piccolo non so se la prenderei). 

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Se vuoi un 2.0 diesel non ci sono molte alternative alla Germania, approvo octavia sw ben accessoriata. 
Peccato che focus non sia più disponibile con il 2.0, se guardi anche ai suv puoi valutare kuga che monta il 2.0 nella serie uscente e ha una bella dinamica di guida oppure oltre le tedesche considererei Mazda Cx-5 oppure il suv più bello da guidare Stelvio

Inviato

Volendo c'è anche il 1.6 diesel Mhev Hyundai da 136 CV.

Ma credo sia rimasto confinato tra le sw alla sola Kia Ceed wagon, peraltro dinamicamente assolutamente non disprezzabile, grazie al multilink posteriore e tutto sommato valutabile come alternativa a Octavia o a Focus.

• johnpollame ha modificato il titolo in Nuovo Cetaceo Autostradale cercasi - E trovato! ( Octavia )
Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

E alla fine... ecco l' Octavia!

Prime impressioni molto positive,

ma parto con le -poche- negative.

Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per testarla tra Lessinia e Prealpi Vicentine: rispetto all' Insignia (per non parlare della Focus ancor precedente) è una spanna sotto per il piacere di guida. E' poco comunicativa, sottosterza e ballonzola decisamente di più, pur rimanendo sicura.

Conoscendo lo stile wolfsburgico nel deliberare assetti asettici me l'aspettavo,

ma un po' speravo che la minor massa potesse ridurre il gap.

Ad ogni modo due curve in souplesse si fanno volentieri anche su questa, e probabilmente devo ancora capirla bene...

Il confort invece rimane decisamente buono davanti,

solo per chi siede dietro il compromesso del ponte rigido è avvertibile su dossi e buche secche.

Per quanto riguarda l'estetica è vettura decisamente piacente,

la Opel però era più bella: bassa, larga, lunge e filante.

La Skoda si prende la rivincita con intermi decisamente più freschi e moderni,

i materiali non sono eccezionali ma gli assemblaggi precisi.

Spazio e soluzioni furbe non mancano.

Ora devo solo trovare un ombrello originale Rolls Royce da mettere nella portiera al posto di quello Skoda... 😝

(che per altro è di pregevole fattura, con anche la chiusura automatica, e ne hanno messo uno anche sulla portiera di DX...)

Bagagliaio enorme per le dimensioni della macchina, e molto sfruttabile.

Infotainment eccellente, efficace e senza fronzoli inutili.

Facilità estrema di guida, ottimi ADAS.

Dal motore - il classicissimo 2 litri diesel 150 CV- mi aspettavo qualcosa in più (cosa che mi fa ancor più pensare a che gioiellino sia stato il millessei fu Fiat), ma per viaggiare viaggia. Non ha rabbia però è molto lineare e comunque più che adeguato alla vettura.

A breve testerò in Autobahn...

Cambio valido, bello da usare anche in manuale con le palette al volante.

I consumi anche ora da nuova mi sembrano davvero buoni.

Le Johnpulcine adorano gli schermi e le lucine.

Fin qui, tutto bene...

Francamente ora come ora mi sembra il miglior compromesso in assoluto per un' auto buona a tutto tondo,

per quanto mi riguarda vedrò con gli anni se le doti razionali prevarranno sulla mancanza di quella nota in più di piacere di guida (che fortunatamente posso comunque soddisfare con le mie vecchiette in garage, almeno ogni tanto...)

Grazie ancora a tutti per i consigli!

IMG_20240430_192757~2.jpg

IMG_20240430_192807~2.jpg

IMG_20240430_192815~2.jpg

IMG_20240430_192825~2.jpg

IMG_20240430_193000~2.jpg

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."