Inviato 23 Luglio 20242 anni fa 15 minuti fa, Gabri Magnussen scrive: Il 1.4 vti è quello che montavano anche le psa? È affidabile? C'è altro da tenere d'occhio? 147 non funziona più nulla. No clima, no airbag, rotta aspirazione e perdite olio varie, oltre a cielo e pannelli cadenti. Vai diretto sulla Ypsilon, lascia perdere quel cadavere con il 1.4 VTi della MINI.
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa 9 ore fa, Gabri Magnussen scrive: 147 non funziona più nulla. No clima, no airbag, rotta aspirazione e perdite olio varie, oltre a cielo e pannelli cadenti. Il punto è che avere un miglioramento per almeno 5 anni a venire, per me devi stare su un usato di max 10 anni. Se ti compri una ypsilon usata di 20 anni, per me fra niente sei punto a capo con 4k meno in tasca.. Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa Se deve essere un usato su quelle cifre la scelta più saggia è una Yaris mk2. Unica alternativa, se fosse in budget (non conosco le quotazioni in Italia), Swift Sport mk2.
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa Autore Vero, purtroppo i miei max 3.000 km all'anno non giustificano grandi spese, però in questa fase non riesco a coprire con il servizio tipo enjoy.
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa 3800€ per una ypsilon del 2006 mi sembrano eccessivi, mini la eviterei. Punterei a una Suzuki Swift, Toyota Yaris o Ford fiesta del 2008/2010 auto in genere affidabili e piacevoli da guidare (meno la Toyota). Ci sarebbero anche le coreane ma esteticamente sono meno accattivanti. Qualcosa del genere: https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-fiesta-5p-1-2-16v-82cv-benzina-rosso-db96f68a-5f25-441f-9980-e8d5be8656db?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=34&position=34&search_id=11fod8ol4lt&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-swift-1-3-benzina-soli-112000km-benzina-5b072bb0-88ff-4c50-9feb-1a1aab75b28a?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=kvy2rhrqr5&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa Se devi andare di usato "anziano", posto che la youngtimer piacevole da guidare già ce l'hai (Barchetta), e ti serve una daily da poca spesa e massima resa (ovvero, deve funzionare e trasportare), eviterei auto magari più sfiziose ma più capricciose e meno pratiche tipo Mini, e punterei anch'io su qualcosa che sia il più possibilmente affidabile. Yaris mkI/II secondo me sarebbe il compromesso ideale: di suo già molto affidabile, abbondanza di ricambi (ne hanno vendute a suo tempo a vagonate), se hai fortuna, tra qualche anno la rivendi senza perderci (perché si, si svaluta onestamente poco). Ed è pure abbastanza spaziosa/abitabile. Alternative più divertenti alla guida Swift o mz2 '07. Però non so come stiano messe come disponibilità ricambi...
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa 1 ora fa, Gabri Magnussen scrive: Vero, purtroppo i miei max 3.000 km all'anno non giustificano grandi spese, però in questa fase non riesco a coprire con il servizio tipo enjoy. Secondo te, con la metà del budget, ovvero 2000 euro, non riesci a fare dei lavori su 147 per renderla accettabile? - 1500 € per tagliando e ripristino clima - 500 € per un tappezziere che si sistema alla meglio gli interni Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa A parte il motivo affettivo penso che spendere altri soldi sulla 147 non sia una cosa molto intelligente. Così come investire su auto usata "sconosciuta" che va per i 20 anni. Forse mi vedrei qualche NLT per una Panda o similare visto i chilometraggi bassi. Modificato 24 Luglio 20242 anni fa da nucarote
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa 1 minuto fa, nucarote scrive: A parte il motivo affettivo penso che spendere altri soldi sulla 147 non sia una cosa molto intelligente. Mah, puoi completare con delle cifre piuttosto che con dei giudizi? Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06
Inviato 24 Luglio 20242 anni fa Autore Per rispondere a tutti.Con il meccanico di fiducia, vedendo TRE volte l'auto e consigliandomi di rottamarla, mi ha dato una stima budgettaria di circa 5.000 euro per rimetterla a posto.Yaris MK2 non l'avevo considerata, però effettivamente potrebbe essere un'idea anche se ricordo quella di un'amica e mi sembrava piuttosto plasticosa.Il timore è che come 147, sempre tagliandata ogni anno, ha avuto un decadimento importante, effettivamente il rischio è dietro l'angolo, quindi una giapponese potrebbe essere cosa buona e giusta.