Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vista oggi al volo, staticamente.

Alla fin fine gli interni son quel che sono ma visto quel che c'è in giro direi più che decenti.

Fuori è davvero carina, molto personale e ben tornita. Meglio che in foto.

Potrebbe essere la futura vettura di Santa Suocera...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

• Risposte 90
  • Visite 44.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se tante sue concorrenti possono considerarsi bidoni dell'indifferenziata, qui stanno cercando di distinguersi con il segnale di rischio biologico    

• Ho visto Junior dal vivo.   Gli esterni direi che sono l'ultimo dei problemi (cerchi esclusi). L'auto, nel design esterno, si distingue abbastanza e non risulta malvagia...ha anche un discre

• Io no di certo: è da un pezzo che ho capito che Stellantis ormai è governata da pezzenti. Mi dispiace per il pubblico che ancora ama certi marchi, ma che poi si reca in salone e viene assalito da

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, johnpollame scrive:

Vista oggi al volo, staticamente.

Alla fin fine gli interni son quel che sono ma visto quel che c'è in giro direi più che decenti.

Fuori è davvero carina, molto personale e ben tornita. Meglio che in foto.

Potrebbe essere la futura vettura di Santa Suocera...

Anch'io l'ho vista da vicino questa mattina.

Prosegue il "deja vù" Alfasud nel frontale.

Molto scenici i sedili Sabelt.

Evidente la tastiera della console centrale di derivazione PSA e curiosamente le persone che la stavano guardando lo facevano notare tutti.

Dal montante C in poi non mi piace, non c'è nulla da fare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Non mi piace molto il display che non segure il profilo del cannocchiale.

Per il resto ha tutto per piacere

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Alcune impressioni a caldo dopo averla vista e provata: più grande rispetto a quanto mi immaginavo dalle foto, sembra molto più grande della 600 che era parcheggiata vicino nonostante le dimensioni simili. Interni più belli rispetto alle foto come design ma mi saprei aspettato una qualità migliore delle plastiche visto il prezzo. Gli unici materiali morbidi sono sui pannelli porta anteriori, tranne sul pack con i sedili Sabelt che include gli inserti in Alcantara, i quali aumentano la qualità percepita all' interno. Sulla Ypsilon LX presente nel salone Lancia gli interni li trovo più curati come materiali, sicuramente sono stati più furbi nel nascondere materiali più rigidi. L'abitabilità e accessibilità posteriore li ho trovati migliorati rispetto alla Mokka che ho avuto alcuni mesi fa a noleggio in vacanza, i sedili Sabelt rubato parecchio spazio a chi siede dietro. La versione per i test drive era una mild Hybrid 136 cv, il motore l' ho trovato molto più silenzioso e con meno vibrazioni rispetto al pure tech 100 cv con cinghia a bagno d'olio, mi aspettavo più spinta rispetto a quest' ultimo ma è da considerare che l'auto aveva 36 km. Sullo sterzo si avverte una ricalibrazione rispetto alla Mokka che avevo guidato, sicuramente da quanto mi ricordo meno diretto rispetto alla Mito che avevo prima e alla Giulietta ma con un buon feeling seppur artificiale e una buona progressività. Apprezzabile il fatto che in Dynamic non si irrigidisca eccessivamente come era sulla MiTo, la differenza fra Natural e Dynamic è simile a quella che c'è sulla Giulia. A  proposito del selettore DNA, oltre al fatto che potevano fare lo sforzo di non usare il comando PSA, è in una posizione scomoda da utilizzare durante la guida, ho apprezzato invece il comando del cambio. Riguardo all' assetto, prendendo come paragone sempre la Mokka che ho avuto a noleggio l'ho trovato più rigido ma senza andare nell' eccesso, ho trovato un appoggio migliore negli inserimenti, credo che visto il segmento fosse difficile fare di meglio. Cosa che mi ha lasciato perplesso è la frenata rigenerativa del sistema mild Hybrid, il venditore non sapeva dirmi se è regolabile o meno, sicuramente utile nella guida di tutti i giorni ma eccessivamente fastidiosa se si vuole alzare il ritmo in quanto mollando il gas a mio avviso frena eccessivamente. In conclusione l'ho trovata quella più di mio gradimento di tutte le cmpine ex-FCA, è riuscita pure a convincere mio zio fiattaro fino al midollo che odia Tavares, i motori pure tech e la piattaforma CMP. Mi riservo di scrivere una recensione migliore nei prossimi giorni 

Modificato da M 155

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Vista ieri, dato che avevo un concessionario a metà strada tra un impegno e l’altro.

Aspetti positivi:

- è la seconda volta in tre mesi che vado in un concessionario a vedere la presentazione di un’auto italiana (la Ypsilon lo scorso giugno). Non mi accadeva dal 2015.

Aspetti negativi:

- auto brutta da ogni punto di vista, interno, esterno, davanti, dietro. È forse la prima volta che un modello mi piace più in foto che dal vivo.

La Stelvio poco distante era come un miraggio. Pure la Tonale al cospetto della Junior sembra bella.

- vedendo nel salone (completamente deserto) soltanto Junior, Tonale e Stelvio, mi sono chiesto quand’è che l’Alfa Romeo è mai stata nella sua storia una concorrente di Jeep, Land Rover o Mitsubishi.

Prima si rimettono a fare delle Alfa, meglio è.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Vista anche io. Entro nel "salone", sono solo. Ci sono tre venditori al telefono per i fatti loro. Non vedo nessuna Alfa e scopro che non ci sono più divisioni tra i brand, sono tutti buttati insieme anche con auto usate. Chiedo della junior ed uno dei venditori mi dice "è là in fondo". Aguzzo la vista e si, c'è una Speciale su una piattaforma. 

Confermo le impressioni delle foto.

Frontale decente, posteriore dal montante B in giù irricevibile. Brutto, banale e per niente Alfa. Interni boh, pasticciati, confusionari. Spazio dietro poco, baule piccolo.

Nessun test drive, se non per delle Omoda.

Boh, per rifarmi sono andato alla Dacia.

Inviato
2 ore fa, gilerak scrive:

Vista anche io. Entro nel "salone", sono solo. Ci sono tre venditori al telefono per i fatti loro. Non vedo nessuna Alfa e scopro che non ci sono più divisioni tra i brand, sono tutti buttati insieme anche con auto usate. Chiedo della junior ed uno dei venditori mi dice "è là in fondo". Aguzzo la vista e si, c'è una Speciale su una piattaforma. 

Confermo le impressioni delle foto.

Frontale decente, posteriore dal montante B in giù irricevibile. Brutto, banale e per niente Alfa. Interni boh, pasticciati, confusionari. Spazio dietro poco, baule piccolo.

Nessun test drive, se non per delle Omoda.

Boh, per rifarmi sono andato alla Dacia.

Nel conce locale c'era parecchia gente, invece, devo dire.

L'auto piaciucchiava e una coppia ha fatto il contratto per l'elettrica, mentre stavo li.

A me personalmente è piaciuta ma trovo che gli interni siano un po' troppo cupi, al di là dello spazio che era poco ma ho l'impressione che ci abbiano lavorato sopra.

I sabelt, per quanto belli, portano via un sacco di spazio.

Purtroppo non sono riuscito a vedere il secondo esemplare con i sedili normali, perché era fuori in prova.

Comunque tornerò a vedere la non "speciale".

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Anche io sono stato nel locale concessionario Stellantis per vedere la Junior, in mostra solo una Bev speciale: dalle foto stavo iniziando ad apprezzarla, dal vivo è stata la più grossa delusione automobilistica mai avuta, linee senza senso, interni che non hanno nulla di Alfa Romeo, pure mia moglie ha detto che le sembrava di essere dentro la nostra vecchia C3.

Prova non pervenuta perché l’auto arrivata era solo una.

Peccato perché con Ypsilon, esposta nella sala accanto, hanno fatto veramente un bel lavoro, se dovessi prendere una B sarebbe la candidata principale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
On 21/09/2024 at 20:55, Yakamoz scrive:

Vista ieri, dato che avevo un concessionario a metà strada tra un impegno e l’altro.

Aspetti positivi:

- è la seconda volta in tre mesi che vado in un concessionario a vedere la presentazione di un’auto italiana (la Ypsilon lo scorso giugno). Non mi accadeva dal 2015.

Italiane per brand ma,purtroppo, non aggiungono nulla al sistema produttivo di questo paese .