Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

image.jpeg

image.png

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)

Featured Replies

• Risposte 1.1k
  • Visite 303.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se escono dal concessionario con una Duster GPL ahimè è colpa di Fiat (anche se è condivisibile). Se escono con il Duster 1.8 Hev ahimè è sempre colpa di Fiat, perché un PWT ibrido full Fiat non lo ha

• A me invece piace veramente tanto questo corso stilistico. Trovo che abbia un qualcosa di anni 80 delle Fiat dei bei tempi, un po' austero forse, ma tutto sommato ben caratterizzato.

• Sto tornando, Merde  

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, giorgio scrive:

Screenshot_2026-06-30-17-57-22-97_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg

Qui è abbastanza bellina eh. Magari anche il cerchio grande, credo 18,aiuta.

Come dite voi un po' ricorda Peugeot.

Anche i colori visti finora non sono male

Inviato
9 ore fa, Grancitia scrive:

sono davvero curioso di vederla dal vero. nonostante sappiamo benissimo della base comune, in tutte le foto apparse finora, l'effetto é quello di una macchina più piazzata e filante rispetto alle due cugine che mi sono sempre apparse un po' come delle scatole alte e strette sui trampoli... credo sia l'effetto ottico dato dal trattamento teso e spigoloso delle superfici.

Inviato

Secondo me le 2 fiat sono esteticamente riuscite rispetto soprattutto al prezzo in cui dovrebbero essere messe in vendita. Non sembrano per nulla auto low costa. Anzi a livello estetico ( poi può piacere e non piacere) soprattutto fastback sembra molto meglio di auto di categoria superiore. Per dire molto meglio di ragione arkana.

Sul paragone con le cugine. Credo che chi conosce le auto sia molto influenzato da sapere su che piattaforma sono fatte e con quale finalità. Ieri ero con 2 amici e nel parcheggio c'era una C3 aircross. È piaciuta a entrambi. Quando gli ho detto quanto costava non ci credevano. Pensavano costasse molto di più. Gli ho detto che era una concorrente di Duster e mi hanno risposto che sembrava molto più bella e per nulla low cost. Onestamente Duster più la vedo più mi pare sia uscita male

Inviato
12 ore fa, Grancitia scrive:

da questa foto piace ed era quello che mancava a fiat... come sempre peccato per il motore... vero tallone d'achille di tutto il gruppo che lo piazza ovunque senza un motivo ben preciso..... certi carrozzoni per me meritano una cubatura maggiore

Inviato
1 minuto fa, Andyp2 scrive:

da questa foto piace ed era quello che mancava a fiat... come sempre peccato per il motore... vero tallone d'achille di tutto il gruppo che lo piazza ovunque senza un motivo ben preciso..... certi carrozzoni per me meritano una cubatura maggiore

Il motivo invece è chiarissimo: è il motore termico a benzina del gruppo Stellantis che occupa le potenze comprese tra 100 e 145 cavalli, e quindi idealmente utilizzabile in tutte le auto che rientrano in quel range di potenza.

Onestamente poi su Grizzly non saprei di quali potenze o cubature ci sarebbe bisogno, non è nè un furgone commerciale nè un suv sportivo.

Inviato

i primi suv spesso erano delle sw rialzate e questa avrebbe dovuto/potuto esserlo che quel montante C chiama vetro a gran voce. Ok le telecamere e gli specchietti maggiorati ma troppo spesso mi capita di farmi il segno della croce per immettermi in certe strade maledicendo il montantone buio; ed ho una yaris figuriamoci con questa

grzzly.jpg

Inviato
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

Onestamente poi su Grizzly non saprei di quali potenze o cubature ci sarebbe bisogno, non è nè un furgone commerciale nè un suv sportivo.

Un motore di maggior cubatura (e soprattutto con un cilindro in più) servirebbe per avere potenza a tutti i regimi, cosa importante per questi cassonetti. Comunque il motore voluto da Satana in questione pecca di bassa potenza in basso (parzialmente mitigato dal eDCT) IMHO problema tipico dell'architettura. Se Satana deciderà di portare la variante FHEV prevista anche su Smartcar IMHO la pezza diventerà un po grossa e si mitigherà ancora di più la bassa potenza ai bassi.

Modificato da nucarote