Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 ore fa, AlexMi scrive:

Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

Già un suv senza trazione integrale dovrebbe essere una contraddizione in termini

17 ore fa, led zeppelin scrive:

Il problema è che volenti o nolenti (e io sono parecchio nolente...) il mercato sta andando in quella direzione, ahimè. 

Il fatto che dopo 50 anni non ci sia più una segmento C Alfa "bassa" (ma non sono gli unici...) si commenta da solo.

Il mercato sta andando indubbiamente in quella direzione (la clientela vuole il suv/crossover, è disposta a pagarlo di più e il produttore a sua volta riesce ad avere più margine su quel modello), ma quello che è stato fatto con Alfa Romeo è il colmo.

Hanno puntato tutto e soltanto sui suv dimenticandosi però di fare anche delle Alfa Romeo.

Io vedo in giro ancora un numero notevole di Giuliette stagionate, ben tenute e bellissime ancora oggi. Tutta gente che non ha così tanta fretta di passare a un suv più ingombrante, più pesante e meno veloce della loro macchina attuale.

Fine OT.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
On 14/10/2024 at 09:28, hot500abarth scrive:

Ma il cambio è rimasto lo stesso? Perché passare da una leva con cavo Bowden a un selettore elettrico comporta belle modifiche..

Penso abbiano messo un attuatore sopra al cambio, come su molte auto private della classica leva  😉

Ad esempio:

attuatore cambio.png

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Comunque io il rotore l’ho provatl su una Kuga a noleggio. É davvero un minchia… (sia il rotore che la macchina in questione…)

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
9 hours ago, AlexMi said:

Prendete i suv, mi raccomando 

Questa raccomandazione la estenderei a tutti gli automobilisti. Ho letto anche delle grandi performance della BMW X5 e altri suv/crossover

Inviato

La macchina può piacere o no. Però non trovo giusto mettere un articolo nel quale non si sanno le circostanze del ribaltamento solo per denigrare un modello di auto.

• Mi Piace 2
Inviato
11 ore fa, AndreaB scrive:

Eh ma è una vera Alfa.. Eh ma la messa a punto... Eh ma l'handling.. Eh ma la trazione anteriore ce l'aveva pure l'Alfasud... 🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

In Alfa hanno scelto di fare concorrenza alla Nissan, è normale che poi che le Pantere siano un po’ più in affanno di quando le facevano col baricentro basso.

Questo vale in generale, non mi riferisco al caso specifico di cui non conosco la dinamica.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
1 ora fa, snatch scrive:

La macchina può piacere o no. Però non trovo giusto mettere un articolo nel quale non si sanno le circostanze del ribaltamento solo per denigrare un modello di auto.

Nessuno denigra nulla.

Ma tra ruote più grandi, spalle più basse, baricentro più alto e assetti più rigidi, i casi di ribaltamento in incidenti a bassa velocità in ambito urbano sono aumentati di molto e sono sempre più frequenti.

Inutile negarlo.

Da questo fatto oggettivo, ognuno tragga le conclusioni che preferisce.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com