Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, NikoBellic scrive:

Io continuo a pensare che certi prodotti per costare così poco rispetto ad altri ricevano un aiuto da parte di mamma stato.

Una sorta di dumping per uccidere gli incumbent occidentali: ora festeggiamo, fra 20 anni piangeremo

Non solo aiuti, ci sono anche furbizia (vedasi la class action per il cofano in fibra di carbonio) e zero qualità dei materiali di costruzione (sedili che si spaccano con un urto moderato, paraurti che si sciolgono al sole)

Quindi sì, se andasse così, piangeremo eccome: avremo zero industria, più morti per le strade, e macchine che cadono a pezzi dopo tre mesi dall’acquisto, auto da sostituire più rapidamente degli smartphone.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Inviato

Prima di arrivare nel complesso mercato europeo andranno in saturazione di quello cinese… e prima di soddisfare il mercato interno passeranno anni perché la domanda sarà altissima come per la sorellina… 

detto questo se fossi un produttore europeo non dormirei la notte…

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 23/05/2025 at 19:48, NikoBellic scrive:

ora festeggiamo, fra 20 anni piangeremo

Se guardi i dati di vendita in Europa, già si piangono lacrime amare...ed è solo l'inizio 

Inviato
20 ore fa, savio.79 scrive:

Non solo aiuti, ci sono anche furbizia (vedasi la class action per il cofano in fibra di carbonio) e zero qualità dei materiali di costruzione (sedili che si spaccano con un urto moderato, paraurti che si sciolgono al sole)

Quindi sì, se andasse così, piangeremo eccome: avremo zero industria, più morti per le strade, e macchine che cadono a pezzi dopo tre mesi dall’acquisto, auto da sostituire più rapidamente degli smartphone.

I costruttori cinesi “giovani” usano gli stessi cinesi come “beta tester”, dopo due/tre anni le sistemano e sbarcano in EU. 
Per quanto riguarda i prezzi invece i listini cinesi son comprensivi di incentivi ed è difficile stabilire il vero prezzo. La Exeed RX in Cina costa meno di 30 mila dollari, lo stesso allestimento in EU (venduta come Omoda C9) viene 50 mila

• Mi Piace 1
Inviato

Comunque per lo meno in Italia le auto di lunghezza 5 mt sono la nicchia di una nicchia, indipendentemente dal prezzo.

Faranno il botto quando la stessa auto sarà  lunga 400/430 cm.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
22 ore fa, Maxwell61 scrive:

Mi chiedo tra 5 anni quando sostituirò la Prius, se non sono finito nella fossa, cosa offrirà il settore EV...

veramente, anche solo se procedessero con il passo evolutivo degli ultimi anni

10 ore fa, stev66 scrive:

Comunque per lo meno in Italia le auto di lunghezza 5 mt sono la nicchia di una nicchia, indipendentemente dal prezzo.

Faranno il botto quando la stessa auto sarà  lunga 400/430 cm.

il segmente D si sta avvinando a quello E come dimensioni