Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Come detto, K alla fine era la prima E Lancia con dimensioni e motorizzazioni simili alle concorrenti teutoniche ( forse mancavano solo le M e le v8 , ma il resto c'era )

Idem come dotazioni.

Sbagliato completamente il frontale , brutto, e gli interni di scarsa qualità percepita. 

Pagò inoltre la scarsa affidabilità del 2.4 diesel pratola serra al debutto. 

Per alcuni , lo stesso nome era sbagliato ( il paziente K per i medici era quello morente, ed i medici dovevano essere parte della clientela )

Ma con due spicci in più in design e materiali avrebbe potuto tranquillamente avere un altro corso ci vendite .

Ma parliamo di un ' epoca in cui la baracca era in mano a Romiti , che aveva avuto il compito da Cuccia di tagliare le spese e rientrare dei prestiti.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 58
  • Visite 9.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Chiaro. E poi c'è lei...

  • A me non é mai dispiaciuta la k coupe e non ho mai capito perché non ha avuto il successo che meritava: se la paragoniamo a certe vetture coeve come la goffa clk 208 oppure la terrificante bmw e46, qu

  • Beckervdo
    Beckervdo

    La 540i era l'unica Serie 5 E39 disponibile in allestimento Protection con parametri di blindatura B3/B4.   E qui vi tiro dentro un altro incrociatore. Rover 820 ti Coupe'. 

Immagini Pubblicate

Inviato

passo assurdo, coda completamente sbagliata, muso uguale alla berlina (dov'era già discutibile). E pensare che solo dieci anni prima avevano tirato fuori la Thema.

 

la K coupé fu l'inizio dell'imbarocchimento ispirato alle Lancia anni '50 e inevitabile declino del design Lancia senza più uno straccio di dea che non fosse imitare stili vetusti (mi riferisco alla roba messa sul mercato).

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, v13 scrive:

passo assurdo, coda completamente sbagliata, muso uguale alla berlina (dov'era già discutibile). E pensare che solo dieci anni prima avevano tirato fuori la Thema.

 

la K coupé fu l'inizio dell'imbarocchimento ispirato alle Lancia anni '50 e inevitabile declino del design Lancia senza più uno straccio di dea che non fosse imitare stili vetusti (mi riferisco alla roba messa sul mercato).

Ma il passo di per se' non sarebbe stato un grosso problema, vedi Opel Vectra A / Opel Calibra . 

Era proprio  la linea ad essere sbagliata. 

Insieme a qualche motorizzazione un po' più spinta mancante ( tipo il 2,4 benzina  turbo che fu provato lungamente e poi scartato).

Ma ripeto,  erano gli anni in cui la finanza italiana era convinta della morte dell'auto ( italica ) a breve .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Lagarith scrive:

A me non é mai dispiaciuta la k coupe e non ho mai capito perché non ha avuto il successo che meritava: se la paragoniamo a certe vetture coeve come la goffa clk 208 oppure la terrificante bmw e46, quest’ultima davvero inguardabile

in versione m3 e cabrio,  la k coupé le asfalta di brutto grazie alla leggiadra pesantezza del suo design!

EH??????

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

L'idea di derivare una coupè da un'ammiraglia Lancia era concettualmente più che sensata, d'altra parte è un'operazione che è sempre stata nel DNA Lancia. L'assurdo è quel che hanno tirato fuori: un design goffo e disarmonico tra anteriore e posteriore, con il muso praticamente invariato rispetto alla berlina e una coda strana e tozza; e quella vista di profilo che boh... a me ha dato sempre l'idea di qualcosa di storpio e sgraziato. Tanto per dire, la Gamma coupè, pur non baciata da un successo straordinario, al confronto era una vera opera d'arte. 

Modificato da Mazinga76

Inviato

Dai ragazzi, la K coupé no.

E i 3000 e rotti esemplari spiegano abbastanza bene perché non andrebbe considerata.

 

L'unica che salvo in ottica storica è la SW, forse.

Inviato
3 minuti fa, SaiKiSono scrive:

...

L'unica che salvo in ottica storica è la SW, forse.

 

Ti dirò: io salverei tutte e tre: berlina, SW, coupè.
Messe in un museo dell'auto tra Thema e Thesis.

Titolo del padiglione? "come sputtanare un marchio in due generazioni di vetture".

E non mi dilungo sui perché, se n'è già ampiamente parlato anche qua dentro negli anni passati.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.