Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

"il lancio di nuove versioni, motorizzazioni e allestimenti di Grecale, GranTurismo e GranCabrio, il reveal dinamico della GT2 Stradale, il restyling - che sarà presentato nel primo semestre - della supercar MC20, il potenziamento del programma Fuoriserie con l'apertura delle Officine Fuoriserie Maserati"

"nuovi progetti sulla base di nuove piattaforme innovative a Cassino, che apriranno a Maserati la possibilità di rafforzarsi nei propri segmenti di riferimento"

"l'inedito progetto 'Alta Gamma', simbolo dell'eccellenza artigianale italiana, che nascerà proprio a Modena"

https://www.modenatoday.it/economia/ficili-rilancio-maseratilettera-aprile-2025.html

• Ahah! 3
  • Risposte 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Angus85 scrive:

quando le Giulia giravano sotto le Ghibli camuffate e le Stelvio in un Frankestein di 500L allungatissima e sproporzionata.

Roba alto locale, ma quale tedeschi e tedeschi, guardate come si fa😂😎

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato (modificato)
1 hour ago, Angus85 said:

"nuovi progetti sulla base di nuove piattaforme innovative a Cassino, che apriranno a Maserati la possibilità di rafforzarsi nei propri segmenti di riferimento"

Questa frase mi fa associare Maserati al terzo modello du "Alta gamma" che verrà fatto a Cassino assieme alle già citate Nuove Stelvio e Giulia.

Però qua parlano al plurale, quindi mi chiedo se ultimamente hanno valutato di aggiungere più di un modello a quel misterioso "Alto di Gamma" .

Potrebbero trattarsi delle Nuove Quattroporte e Levante?

"l'inedito progetto 'Alta Gamma', simbolo dell'eccellenza artigianale italiana, che nascerà proprio a Modena"

Mi ricorda lo sviluppo del progetto di Giulia e Stelvio avvenuto proprio a Modena dieci anni fa, quando le Giulia giravano sotto le Ghibli camuffate e le Stelvio in un Frankestein di 500L allungatissima e sproporzionata.

Secondo me: New Levante (+ New Grecale?) --> made in Cassino, New Quattroporte ("Alta Gamma") --> made in Modena

Modificato da STEVEC
  • Grazie! 2
Inviato

Ma ad accorpare tutta la gamma in uno stabilimento non ci si pensa proprio?

Devono disperdere per tre siti diversi auto che usano in gran parte la stessa componentistica?

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ma magari a Modena non costruiranno una alto di gamma su Large… Modena è uno stabilimento per costruire auto su piccola scala e ci sta che lo vogliano far sopravvivere assegnandoli con ogni probabilità una sportiva.

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Devono disperdere per tre siti diversi auto che usano in gran parte la stessa componentistica?

Tre siti? Di regola Granturismo e Grancabrio dovrebbero essere trasferite a Modena. 

Poi, se newLevante verrà scongelata credo che avrà parecchio in comune con newStelvio.

• Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
2 hours ago, __P said:

Ma magari a Modena non costruiranno una alto di gamma su Large… Modena è uno stabilimento per costruire auto su piccola scala e ci sta che lo vogliano far sopravvivere assegnandoli con ogni probabilità una sportiva.

I don't think that the MC25 will have a successor. Also, I don't think that the GT could be considered as a flagship.

Nobody knows but secondo me the "Alta gamma", the flagship, should be the New Quattroporte. I have the impression @Gengis26 had said in December that a STLA Large project is planned for Modena

Inviato

Maserati ha bisogno di uscire dai segmenti Grecale e Ghibli, lasciando quel vuoto ad Alfa Romeo e Chrysler/Wagoneer.

Purtroppo, per finanziare il marchio, avrebbe bisogno di una nuova generazione di Levante.  La Granturismo avrebbe continuato come un'auto a basso volume e avrebbe condiviso piattaforma e misure con una nuova generazione di Quattroporte.

Poi avrebbero colto lo stile italiano dell'auto sportiva leggera a cuneo degli anni '70 e lanciato una rivale della Porsche 911 e mantenere un nome per molti anni a venire. Bora è una buona opzione in quanto l'auto sarebbe un'ispirazione naturale per questo nuovo modello. Tuttavia, potrebbero anche chiamarlo Gransport. 

Finalmente, con pochi volumi e in modo artigianale, ha potuto avere una sua versione del progetto Bottega. Questa è l'attuale MC20 e può essere sostituita da altre auto della linea MC o in stile 200S/250S/350S/450S o qualsiasi altra supersportiva moderna.

Bora

Why the Bora is the best classic Maserati | Thank Frankel it's ...

Khamsin

Maserati Khamsin by Bertone, o vento do deserto – AUTO&TÉCNICA

• Mi Piace 1
  • 3 settimane fa...