Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Non è davvero sorprendente: la chiusura degli stabilimenti è l'unico modo per ridurre in modo permanente i costi fissi, soprattutto se non si ha bisogno della capacità produttiva e non se ne avrà mai più bisogno.

  • Risposte 1.6k
  • Visite 320.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Guardando il listino Porches non mi stupisco, non esistono più Bixter e Cayman che lato sportivo vendevano molto bene, la 911 che una volta era un mezzo raggiungibile nel modello base adesso parte dal

  • Peccato, mi sarebbe davvero tanto piaciuto vederlo sulla piattaforma TA del Q5 come la Macan ICE 💔

  • I Nevera totali venduti fino adesso sono ca. 50, ma Rimac in primis e engineering per terzi, componenti sviluppati o programmati di loro sono in moltissime bev europei.

Immagini Pubblicate

Inviato

Seat è diventata la Dacia spagnola. Il marchio spagnolo sarà relegato a produrre auto economiche con motori termici, mentre il marchio Cupra riceve la priorità su modelli elettrici, più innovativi e di fascia più alta. I modelli principali Seat (Ibiza, Arona e Leon) continueranno ancora per alcuni anni, ma senza grandi innovazioni o elettrificazione significativa, e alcuni modelli come l’Ateca stanno uscendo dal mercato. Non ci sono conferme su nuovi modelli elettrici Seat, nemmeno per il segmento delle piccole elettriche economiche. Il motivo principale di questa incertezza è legato alle normative europee sulle emissioni (come Euro 7): Volkswagen non vuole fare grossi investimenti finché non sarà chiaro il quadro legislativo.

Fonte: https://www.***filtro automatico***/automobili/seat-il-brand-che-volkswagen-non-sa-se-tenere-o-buttare-dopo-il-2030-42281

Inviato

L’automotive europeo (ad eccezione di BMW) si muove così: “si salvi chi può e l’ultimo che esce si ricordi di spegnere la luce”

6 ore fa, machefredfa scrive:

Il motivo principale di questa incertezza è legato alle normative europee sulle emissioni (come Euro 7): Volkswagen non vuole fare grossi investimenti finché non sarà chiaro il quadro legislativo.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Ma più che di incertezza sull'Euro 7 io credo che il problema sia lo scenario generale, col dietrofront parziale sull'elettrico (parziale perché non c'è più il divieto di vendita di auto termiche ma restano i limiti di emissioni che di fatto ti obbligano a vendere auto elettriche).

Le normative Euro 7 credo siano state definite ormai, a breve se non erro entrano pure in vigore.

Oltre a questo poi c'è il problema del calo del potere di acquisto in Europa, la concorrenza cinese, e il crollo delle vendite sempre in Cina per i produttori esteri.

Insomma, le problematiche che stanno avendo un po' tutti i costruttori europei, solo che VAG è forse quella più esposta.

Inviato
  • Autore
8 ore fa, Alain scrive:

L’automotive europeo (ad eccezione di BMW) si muove così: “si salvi chi può e l’ultimo che esce si ricordi di spegnere la luce”

Errore di ragionamento: se tutto intorno crolla, anche BMW non potrà più reggere, quindi forse saranno loro a spegnere la luce.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.