Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

68FC679E-BA6F-4CCA-9A9C-9C9C82CF789F.thumb.jpeg.8fda267b67677cea455b97e6dcd967f2.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Da capire cosa sarà anche della gamma Yaris. 

Per come la vedo io, 

Aygo X: pianale e meccanica da segmento B in versione corta per chi vuole però un'auto compatta in lunghezza (ma alta...questa già la propongono come A suv/crossover)

Yaris: segmento B piena, sia in termini di abitabilità che di contenuti, ma con qualche sfizio in più. 

Yaris Cross: segmento B come Yaris ma crossover. 

Dovrebbe essere così.
Ma Yaris, al momento, non è adeguata, proprio in termini di abitabilità.
E Yaris Cross fa poco poco di più...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Credo che AygoX rinunciando al 1.0 si voglia porre sopra a Pandina, i10, Picanto, ecc e cercare di costruirsi una nicchia tutta sua ossia chi vuole una vettura estremamente compatta ma più rialzata e che non consideri più di tanto la Yaris.

Inviato
26 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che AygoX rinunciando al 1.0 si voglia porre sopra a Pandina, i10, Picanto, ecc e cercare di costruirsi una nicchia tutta sua ossia chi vuole una vettura estremamente compatta ma più rialzata e che non consideri più di tanto la Yaris.

con le ultime modifiche la differenza di lunghezza tra Aygo e Yaris scende a soli 15cm...

Probabilmente la futura Yaris sarà decisamente più lunga.

• Mi Piace 1
Inviato

Mah. Esteticamente non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi. Ma più che altro mi pare sparisce un'altra auto entry level per i poveri cristi che hanno poco da spendere. Già senza offerte era cara prima ora con solo questa nuova motorizzazione rischia di essere carissima.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, itr83 scrive:

con le ultime modifiche la differenza di lunghezza tra Aygo e Yaris scende a soli 15cm...

Probabilmente la futura Yaris sarà decisamente più lunga.

Può anche darsi che vada a prendere il posto della Yaris odierna, quando arriverà la nuova, che spero davvero che sia più grande.

Modificato da __P
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Aygo X 1.0 va da 109 a 114 g/km di Co2

Aygo X 1.5 Hybrid 86 g/km di Co2

Credo che questi dati siano sufficienti a spiegare molte cose…

Ad ogni modo senza un listino è difficile capire come la posizioneranno.

Inviato

La precedente non mi piaceva all'anteriore e questo restyling la migliora parecchio.

Resto perplesso sul posizionamento: per dirne una, sto macinino ha la stessa potenza della mia Q2 aziendale 2000 TDI...capisco la questione emissioni ma fatico a comprendere come 72 cv su una seg. A siano considerati pochi...

Inoltre visto il momento stagnante e imprevedibile del mercato, ha senso per Toyota cambiare motorizzazione e posizionamento alzando ulteriormente il prezzo? Sul forum ormai è tutto un "serve il benzina solo manuale sulla Ypsilon per abbassare il listino", "la Pandina a quel prezzo se la tengono", salvo poi giustificare la Aygo X perchè ha un powertrain ibrido moderno o perchè ha il telaio di una segmento b?

Per me come utilitaria non ha senso: motore troppo potente, porte posteriori che si aprono poco e spazio dietro adatto solo ai bambini. Forse è l'auto giusta per le coppie senza figli che rimasti orfani della Smart forTwo, qui hanno una macchina piccola dove portare per brevi periodi due persone in più 😁

el nino

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.