Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

61B707C9-5D9A-4C3F-815B-F289E40C594B.jpeg

Featured Replies

Inviato

La stessa che non si rende conto che per la città 65cv son sufficienti.

Hanno tutti delle lamborghini in garage.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

• Risposte 336
  • Visite 44k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma perché Aygo X ( che si spaccia anche lei per una A premium" per esempio, piazzata a 20.000 euro con la stessa cavalleria, con lamiere prese dalle scatolette Simmenthal, plastiche della chicco e rif

• Ma finora Panda e 5oo mica hanno venduto perché la gente credeva che fossero ibride... hanno venduto perché sono "La Panda" e "La 5oo"... potrebbero venderle anche con il motore a carbonella, l'import

• La vettura già dal 2020 era pensata per ospitare il 1.0 Firefly sia aspirato e turbo ed anche il 1.5 Firefly, poi non se ne fece più nulla fino ad Oggi. La vecchia è la nuova sono strettissime pa

Immagini Pubblicate

Inviato
28 minutes ago, Kay195 said:

500 ed extraurbano sono due cose che non dovrebbe coesistere. Il problema è che la gente si ostina ad usare ste scatolette in questi contesti.

rispondo cercando di non turbare troppo i moderatori (perchè quelli, a differenza di questa sciagurata 500, il turbo ce l'hanno eccome!) 😅

fare extraurbano vuol dire anche semplicemente fare tangenziali o statali di collina. Una 500 non sottomotorizzata, come per esempio l'elettrica, credo che vada più che bene in quei contesti. Altra cosa è farci 30k km / anno.

Poi in Italia, specie al nord, c'è un sacco di extraurbano pianeggiante che in realtà è un urbano veloce tra paese e paese (vedi Veneto, Lombardia, Emilia ecc.). Lì anche un aggeggio col fiato corto a più di qualcuno andrà benone.

Inviato
38 minuti fa, Kay195 scrive:

500 ed extraurbano sono due cose che non dovrebbe coesistere. Il problema è che la gente si ostina ad usare ste scatolette in questi contesti.

2 ore fa, Pin_86 scrive:

Fiat 500 nota auto da agente di commercio 😁

No assolutamente, al contrario già 70cv erano ridicoli figurati 65

Non sapevo di essere stato un agente di commercio. 😄

Comunque io l'ho usata in quel contesto per più di un lustro, e non la userei in tal senso nel 2026 nemmeno se ci montassero il 2.0 GME.

A parte tutto i 90 km/h li terrà sicuramente, per le tangenziali e brevi tratti autostradali basta e avanza, alla peggio si scala e si tiene il frullino un po su di giri quando si deve proprio.

Inviato
11 minuti fa, v13 scrive:

fare extraurbano vuol dire anche semplicemente fare tangenziali o statali di collina. Una 500 non sottomotorizzata, come per esempio l'elettrica, credo che vada più che bene in quei contesti. Altra cosa è farci 30k km / anno.

Poi in Italia, specie al nord, c'è un sacco di extraurbano pianeggiante che in realtà è un urbano veloce tra paese e paese (vedi Veneto, Lombardia, Emilia ecc.). Lì anche un aggeggio col fiato corto a più di qualcuno andrà benone.

Ma non è questione di quanti km fai, ma dove li fai. Per tangenziali e statali già non va bene, ma nemmeno per chi abita in paese/provincia e per spostarsi di poco deve già fare extraurbano, e non penso che a quel prezzo non si trovi qualcosa di più "macchina".

6 minuti fa, nucarote scrive:

Non sapevo di essere stato un agente di commercio. 😄

Comunque io l'ho usata in quel contesto per più di un lustro, e non la userei in tal senso nel 2026 nemmeno se ci montassero il 2.0 GME.

Ma infatti il mio discorso verte sul tipo di auto, non al pwt, anche se fosse 100cv turbo, la 500 rimarrebbe una macchina non adatta a quel genere di contesto.

Come un uomo col reggiseno😁

Inviato

In giallo sta macchina è spettacolare, pochi cacchi la linea è sempre ben riuscita...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Il motore non è il massimo lo abbiamo capito e sappiamo anche che il sistema ibrido che adotta è banale, però il vero problema è che l'hype del mercato per il "mondo 500" è diminuito e di molto e nel mondo delle piccole si ritrova ad affrontare una avversaria agguerrita che è la Nuova Aygo X Hybdrid la quale offre un ibrido "vero" e 5 porte.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Aygo X full hybrid per design, pwt, contenuti e prezzo se la batte con Grande Panda Hybrid, l'unica cosa che cambia sono le dimensioni che invece sono più vicine a Pandina Cross.

500i gioca un campionato tutto suo a mio avviso, nato come hai detto tu per l'hype verso il brand "500" e che potrebbe morire quando questo non ci sarà più.