Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

61B03E77-F251-4503-A824-76476C5FF0F3.thumb.jpeg.a3977654893a7d23c7abf9ad4490248e.jpeg

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Il volume produttiva pianificata a Debrecen per il 2026 e quasi gia venduta.

è la dimostrazione che le BEV se fatte bene, con tecnologia paragonabile alle migliori cinesi, a prezzo "EQUO" e ben equipaggiate riscontrano successo pure qui.

Tra l'altro hanno presentato solo versione 50, quando arriveranno le 40 magari rwd a prezzo ribassato sarò molto curioso di vedere le vendite.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • Risposte 106
  • Visite 13.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • DonViToCorleone
    DonViToCorleone

    Praticamente la scelta tra colera e lebbra.

  • Secondo me è in-guar-da-bi-le.   Quel doppio rene anni ‘70 infilato sul muso di un carro armato, unito ai fari lo rendono un osceno esperimento dettato più secondo me dalla disperazione di e

  • Bangle però fu licenziato non per lo stile ma perché non condivideva la strategia sui modelli elettrici su cui spingevano i Quandt e da cui nacquero poi le fallimentari i3 e i9. Ed oggi possiamo tranq

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, nicogiraldi scrive:

è la dimostrazione che le BEV se fatte bene, con tecnologia paragonabile alle migliori cinesi, a prezzo "EQUO" e ben equipaggiate riscontrano successo pure qui.

Tra l'altro hanno presentato solo versione 50, quando arriveranno le 40 magari rwd a prezzo ribassato sarò molto curioso di vedere le vendite.

Sì, perché se non ho visto male, costa quanto la X3 PHEV 30e.

69 mila la prima, 71 mila la seconda.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Un paio di date da Bimmerpost:

  • 07/26 verranno aggiunte la iX3 40 e la M60;

  • 11/26 arriverà anche la 40 xDrive.

La M60 avrà le sospensioni ed i freni M, i cerchi da 21 e molte cose che sulle altre versioni sono optional come i sedili sportivi e l’impianto stereo HK di serie.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

P90616802_lowRes_bmw-ix3-bild-mit-bmw.jpgP90622169_lowRes_bmw-ix3-50-xdrive.jpgP90617517_lowRes_bmw-welt-introduces-.jpgP90616784_lowRes_artwork-bmw-ix3.jpgP90615670_lowRes_the-new-bmw-ix3-50-x.jpg

Comunicato stampa

La nuova BMW iX3 rivoluziona l’esperienza di ricarica

Il salto tecnologico portato dall’arrivo della Neue Klasse rivoluziona non solo l’esperienza di guida della nuova BMW iX3 50 xDrive, ma anche quella di ricarica. Per la prima volta, un modello BMW completamente elettrico raggiunge una potenza di ricarica di 400 kW e un’autonomia massima nel ciclo WLTP di 805 chilometri.

Inoltre, la tecnologia BMW eDrive di sesta generazione (Gen6) permette la ricarica bidirezionale, cioè la batteria ad alta tensione del veicolo non solo immagazzina energia, ma può anche rilasciarla. La funzione Vehicle-to-Load (V2L) trasforma la nuova BMW iX3 in una powerbank mobile, in grado di fornire energia agli apparecchi elettrici in movimento. La capacità Vehicle-to-Home (V2H) la rende un dispositivo di accumulo temporaneo per l’energia solare prodotta a casa tramite impianto fotovoltaico. L’applicazione Vehicle-to-Grid (V2G) consente invece di integrare l’auto nel mercato energetico, permettendo ai clienti di guadagnare dalla vendita dell’energia immagazzinata.

Una gamma molto più ampia di dispositivi di ricarica permette di utilizzare facilmente queste nuove funzioni. Per una ricarica flessibile fuori casa, il nuovo Multifunction Charger dispone di diversi adattatori per la ricarica e la scarica della batteria ad alta tensione per le applicazioni Vehicle-to-Load (V2L). La nuova BMW Wallbox Professional (DC) può essere utilizzata sia per la ricarica sia per le funzioni Vehicle-to-Home (V2H) e Vehicle-to-Grid (V2G) con una potenza di scarica fino a 11 kW. Lo sportello di ricarica intelligente della nuova BMW iX3 è gestito tramite intelligenza artificiale e rileva quando il cliente intende ricaricare per aprirsi e chiudersi automaticamente. La BMW iX3 offre numerose nuove funzioni di ricarica connesse. Durante la ricarica, nel display centrale e nell’app My BMW è possibile visualizzare informazioni come la potenza e la curva di ricarica, l’autonomia attuale e il tempo residuo per raggiungere la soglia di ricarica impostata.

 

Tecnologia a 800V con ricarica a 400 kW: ricarica rapida per aggiungere fino a 372 chilometri in dieci minuti 1

Il redesign completo della tecnologia BMW eDrive di sesta generazione con tensione di sistema a 800V e della nuova batteria ad alta tensione con celle cilindriche apre la strada a prestazioni di ricarica molto superiori e tempi di ricarica significativamente ridotti. A una stazione di ricarica rapida DC a 800V con potenza massima di 400 kW, la BMW iX3 50 xDrive può accumulare energia sufficiente per estendere la sua autonomia fino a 372 km in soli dieci minuti. La carica della batteria ad alta tensione può passare dal 10 all’80% della capacità totale in appena 21 minuti. Grazie all’unità di gestione della batteria con matrice di commutazione integrata, sviluppata completamente in-house da BMW, è possibile anche utilizzare stazioni di ricarica rapida DC a 400V. La BMW iX3 50 xDrive si ricarica in corrente alternata (AC) a 11 kW di serie e 22 kW 2 come optional.

 

Ricarica bidirezionale 3: innovazione che trasforma la BMW iX3 in un powerbank mobile e in un dispositivo di accumulo energetico flessibile a casa

Oltre alla ricarica più veloce presso stazioni pubbliche, la tecnologia Gen6 introduce la ricarica bidirezionale, che consente di utilizzare l’energia immagazzinata nella batteria non solo per la trazione, ma anche per fonti esterne.

  • Vehicle-to-Load (V2L): la nuova BMW iX3 diventa un powerbank mobile che fornisce energia direttamente dalla batteria ad alta tensione. È possibile alimentare più apparecchi contemporaneamente fino a 3,7 kW. Che si tratti di un barbecue elettrico in campeggio, di ricaricare la batteria di una e-bike o un laptop, il nuovo Multifunction Charger (MFC) abbinato all’adattatore di scarica V2L (un adattatore a tre vie) crea il collegamento tra la BMW iX3 e il dispositivo.

  • Vehicle-to-Home (V2H): la nuova BMW Wallbox Professional (DC) bidirezionale consente di utilizzare la BMW iX3 come sistema di accumulo energetico domestico per l’energia solare autoprodotta tramite impianto fotovoltaico (PV). Grazie alla connessione intelligente tra wallbox e abitazione, l’energia può essere immagazzinata nella batteria e scaricata in casa fino a 11 kW per alimentare apparecchi elettrici. L’energia generata durante il giorno può così essere usata non solo per la guida, ma anche per pompe di calore, cottura, illuminazione o intrattenimento. L’utente può programmare obiettivi di ricarica e orari di partenza via veicolo o app My BMW, impostando un limite alla quantità massima di energia scaricabile. La gestione intelligente della ricarica assicura che la batteria sia pronta al livello desiderato in tempo per la partenza.

  • Vehicle-to-Grid (V2G): in abbinamento a un progetto commerciale Vehicle-to-Grid dedicato, come avviene ad esempio con BMW ed E.ON in Germania, sarà possibile integrare la batteria nel mercato energetico e immettere energia nella rete fino a 11 kW. La gestione intelligente delle fasi di carica e scarica permetterà di supportare la transizione energetica e di ottenere un beneficio economico.

 

Facile, comoda, digitale: la ricarica diventa un’esperienza

La Neue Klasse porta numerose innovazioni per ottimizzare l’esperienza di ricarica, rendendola più semplice, intuitiva e user-friendly, grazie a più funzioni e hardware, oltre a funzionalità digitali per il controllo costante.

  • Sportello di ricarica intelligente: posizionato sopra il passaruota posteriore destro, può essere aperto manualmente o si apre automaticamente quando rileva l’intenzione di ricarica, grazie all’IA che riconosce il percorso verso un punto di ricarica noto. Se il cavo non viene collegato, il portello si richiude automaticamente.

  • Multifunction Charger (MFC): nuova soluzione universale per la ricarica domestica e in movimento, supporta anche la ricarica bidirezionale. Design migliorato, cavo da sei metri e adattatori per diverse esigenze (alimentazione monofase e trifase domestica, ricarica pubblica fino a 11 kW, funzione V2L).

  • BMW Wallbox Professional (DC): necessaria per le funzioni bidirezionali a casa, permette carica e scarica della BMW iX3. Per V2H utilizza l’energia solare immagazzinata per alimentare la casa, ad esempio la sera. Supporta anche V2G, con potenza fino a 11 kW (in alcuni mercati anche 19,2 kW). Dotata di cavo da sei metri.

  • BMW Wallbox Plus: per ricarica AC rapida fino a 22 kW, con funzioni di ricarica ottimizzata e controllo da app My BMW. Cavo da sei metri.

  • Cavo di ricarica per stazioni pubbliche: di serie, permette la ricarica trifase fino a 22 kW e monofase fino a 7,4 kW. Si ripone ordinatamente nel vano sotto il cofano.

  • Pianificazione del percorso ottimizzata per la ricarica: il sistema di navigazione BMW Maps calcola un percorso con soste di ricarica ottimizzate se l’autonomia non è sufficiente per la destinazione. Tiene conto delle preferenze del conducente per il livello minimo di carica alle soste intermedie e finali, può favorire stazioni di provider selezionati ed escluderne altre, mostra informazioni su occupazione, velocità di ricarica, opzioni di pagamento, servizi disponibili durante la sosta (ristoranti, aree gioco, negozi), durata prevista e costi. Se necessario, calcola percorsi alternativi. I dati delle ricariche completate sono archiviati nel backend BMW per migliorare le raccomandazioni future.

  • Preparazione della batteria per ricarica DC più veloce: la batteria viene portata alla temperatura ideale prima della ricarica rapida DC, aumentando la velocità e riducendo i tempi. Lo stato della temperatura è consultabile nel Vehicle Status o nel display DC Charging di BMW Panoramic Vision. Il precondizionamento si attiva automaticamente se si viaggia verso una stazione DC con navigazione BMW Maps attiva, oppure manualmente dal display centrale o dall’app My BMW. Anche il tempo residuo per la preparazione è visualizzato nell’app. È possibile programmare la precondizione in base all’orario di partenza.

  • Gestione della ricarica in auto e via app My BMW: le funzioni digitali per la gestione e la pianificazione della ricarica sono potenziate. Informazioni come livello di carica, tempo residuo, potenza di carica o scarica (per V2L) sono visibili nel BMW Panoramic Vision e facilmente leggibili anche dall’esterno. Durante la ricarica, tutte le informazioni sono accessibili anche nell’app My BMW, che permette anche di pianificare percorsi ottimizzati e di consultare dettagli sulle stazioni di ricarica. Per la prima volta con la tecnologia Gen6, l’app mostra in tempo reale la curva di ricarica.

  • BMW Charging con rete capillare e prezzi vantaggiosi in Europa: i clienti BMW Charging possono ricaricare presso stazioni pubbliche in Europa a prezzi scontati scegliendo tra diverse tariffe. Sono offerti prezzi fissi per kWh sia in AC che in DC presso partner selezionati e stazioni a ricarica rapida IONITY. BMW Charging gestisce una delle reti di ricarica più estese e capillari al mondo, con oltre 165.000 punti in Germania, più di 870.000 in Europa e oltre due milioni a livello globale. Inoltre, BMW Destination Charging offre punti di ricarica presso partner premium in tutto il mondo, come hotel, golf club e ristoranti.

  • Plug & Charge Multi Contract: la nuova BMW iX3 supporta la funzione Plug & Charge Multi Contract, che semplifica la ricarica in movimento. Non è più necessaria l’autenticazione digitale tramite app o tessera per accedere alle stazioni compatibili, perché il veicolo si autentica automaticamente via interfaccia tecnica (ISO 15118-2). È possibile memorizzare fino a dieci contratti di ricarica Plug & Charge di diversi fornitori, che vengono automaticamente riconosciuti al collegamento con la stazione. 

 

1 L’autonomia aggiuntiva ottenuta dopo dieci minuti di ricarica ad alta potenza è stata calcolata in conformità alla norma ISO 12906 basandosi sul ciclo WLTP. Tale autonomia e le prestazioni di ricarica dipendono dall’equipaggiamento del veicolo, dal livello di carica e dall’età della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di guida individuale, dall’uso di consumatori ausiliari, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica disponibile presso la stazione di ricarica.

2 Disponibile a partire dal periodo di produzione 3/2026.

3 Disponibile a partire dal periodo di produzione 3/2026.

Via BMW.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.