Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

2BDC3625-A098-4830-BE4F-03B0D2F2C233.thumb.jpeg.7599125da6a6f923a3b4332d8458710a.jpeg

Featured Replies

Inviato

Prendi il design Kodo di Mazda e pasticcialo appesantendolo. 

Ed ecco la nuova Clio 

• Risposte 43
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Prendi il design Kodo di Mazda e pasticcialo appesantendolo.    Ed ecco la nuova Clio 

• quando disegnavo delle auto con un frontale così pasticciato di solito buttavo il foglio nel cestino, invece in renault evidentemente avevano già il cestino pieno brutto il triplo esagono nel fro

• Boh. Non è brutta ma non mi fa impazzire. Un po' inutilmente aggressiva per essere un auto generalista, e le parentesi non mi piacciono per nulla 

Immagini Pubblicate

Inviato
42 minuti fa, Albe89 scrive:

Prendi il design Kodo di Mazda e pasticcialo appesantendolo. 

Ed ecco la nuova Clio 

Ma anche un che di Puma nel frontale e di Lancia Ypsilon nella fiancata, però dai non è male (o almeno, paragonata a quello che oggi si può comprare nuovo) 

Inviato

una Reugeot 208,preferivo la precedente.

Luci troppo barocche.

Quelle della Camaro al posteriore anche no. 

Interni che sanno di Dacia.

Per fortuna c'è la 5.

Inviato

Secondo me quest'auto è stata disegnata partendo dalla vista laterale, l'unica davvero bella, e poi si sono dovuti inventare qualcosa quando hanno disegnato gli altri lati per mantenere tale vista. Dai prototipi mi aspettavo qualcosa più in stile Symbioz, soprattutto per quanto riguarda il trattamento del terzo montante e per il posteriore, invece appare totalmente dislocata dalla gamma e da ciò che hanno presentato negli ultimi mesi; Probabilmente è stata disegnata in un momento in cui non avevano ancora le idee chiarissime sul family felling da seguire e quindi hanno provato qualcosa di nuovo, mi sa che al primo restyling (che con i ritmi attuali del marchio verrà presentato ad inizio 2027) tornano sui loro passi. 

Il frontale mi disturba tantissimo, soprattutto i fari e la mascherina che sembra l'apertura anteriore di un aspirabriciole, il posteriore non è male ma quei fari li avrei applicati su una superfice più piana, e onestamente ne avrei applicato un terzo più piccolo per creare idealmente la forma di un faro allungato. 

Gli interni sono ovviamente anonimi (non che mi aspettassi diversamente, ormai i costruttori non disegnano più le plance), quello che però mi irrita tantissimo è il pannello porta con l'incavo che idealmente si collega alla plancia ma praticamente non ha nessun raccordo, sembrando il pannello porta di un'altra auto. 

Sostituire l'eccellente quinta serie che riprendeva a sua volta le stupende linee della quarta non era facile, ma qui hanno scelto uno dei modi peggiori per rompere il design delle precedenti in cui si erano "ingabbiati".

anti-c12.jpg

Inviato

As every new Renault looks different at the moment I wonder if Renault has a common design identity at all. In contrast the interiors of R5, R4 and this are quite similar.

A little bit strange that the soft/cloth parts of the Clio's dashboard and door cards are where you don't touch normally and not at the arm rests.

Inviato

L'idea dei fari anteriori e posteriori come semplici punti esagonali, con cornice in materiale a contrasto e senza la solita copertura trasparente, mi piace.

E sicuramente potrà essere ulteriormente sviluppata nei prossimi modelli.

Devo vedere dal vivo il frontale prima di capire se mi piaccia, perché tra la trama a losanghe (troppe losanghe) e l'andamento del musetto vagamente proteso verso il basso, sono leggermente perplesso, ma aspetto di vederla dal vivo.

Promossa per fiancata e posteriore.

Interni apparentemente ben fatti sulla scia delle sorelle elettriche.

Inviato

Più la guardo e meno mi piace... Salvo solo quello che c'è in mezzo agli assali... Muso e coda sembrano roba di quei marchi cinesi in cerca di un'identità e che copiano a caso dai giapponesi.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Un no sotto tutti i fronti per l'estetica.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Una mini Rafale! Non male, ma avrei lasciato un frontale più Renault e meno Nissan (e forse avrei fatto il corpo meno Maxda). Lo so, ho buttato tanti marchi in mezzo... comunque ribadisco che è caruccia (anche se come disposizione dei volumi mi piacciono di più le ultime due).