Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da Corolla a Corolla

Featured Replies

Inviato

Oggi mentre ero in concessionaria a fare sistemare un raccordo dei lavavetri bloccato,mi sono fatto fare un preventivo per una gr sport 2.0 con 55 Milà km del 2022

La mia a febbraio compira' 6 anni e avra' più di 80mila km,mi hanno valutato la mia 14200 e dovrei aggiungerne 12,5 per la gr..come vi sembra come preventivo?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore

Si e' la pre restyling,alla fine dei km mi interessa fino ad un certo punto visto che i motori sono affidabili,ma l allestimento e il motore fanno si che sembri un altra auto,dal vivo mi ha proprio colpito.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Da una prospettiva razionale, onestamente nemmeno a me suonerebbe molto spendere il doppio del valore della mia auto, per comprare un'altra identica, sempre usata (ma senza sapere da chi e soprattutto come), specialmente se la mia è ancora messa bene e con ancora parecchio da dare.

Ma a cuor non si comanda.

Attenzione al bagagliaio, quello della 2.0 è piu striminzito di quello gia non particolarmente ampio della 1.8.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

In un impeto di follia e irrazionalita' dopo averla provata,ho firmato per una corolla gr 2.0 bianco perlato.

Io che ero contro i cerchi da 18 sulla corolla perché erano più rumorosi e facevano consumare di più mi sono ricreduto dopo aver provato l' auto in una strada stretta di campagna tutta rovinata,forse grazie alle sospensioni avs l assorbimento e' alla pari se non meglio della mia con i 16 ma senza la gommosita' dei 16,in piu' il motore anche se e' sempre un gen 4 e' davvero più godibile e silenzioso forse merito anche dei doppi vetri presenti in questa versione.

Mi scordero' i 1000 km con un pieno in primavera estate e un po' di bagagliaio,ma e' tutta un' altra auto.

A novembre me la consegnano.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Se si è un minimo appassionati l'acquisto di un auto non può essere solo razionale e i "colpi di fulmine" accadono anche qui 😁

Hai fatto bene l'allestimento GR piace molto anche a me.

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Albe89 scrive:

Se si è un minimo appassionati l'acquisto di un auto non può essere solo razionale e i "colpi di fulmine" accadono anche qui 😁

Hai fatto bene l'allestimento GR piace molto anche a me.

Si infatti,se avessi scritto su un forum di finanza probabilmente mi avrebbero bannato😂

Non ho proprio guardato la versione più recente vuoi perché con il fatto che non e' più prodotta se ne trovano poche e a prezzi più alti vuoi perché ok il sistema ibrido migliore ma hanno tolto le bocchette dietro che per mia figlia sono una manna e puoi indirizzarle verso la presa d aria della batteria d estate,i fari matrix,credo i sensori di parcheggio (non so se fossero optional ma sulla mia erano presenti)e alcune finiture sono state standardizzate.

Ho fatto una visura per conto mio e ho visto che c e stato un solo proprietario,guardando i dischi che erano senza la minima scalfitura credo abbia fatto parecchia autostrada,il computer di bordo segnava 5,3 litri/100 km di media.

Una cosa che non mi aspettavo e' che in sport si può usare almeno ai bassi regimi il manuale con le palette in modalità sequenziale,cioe' senti proprio il calo di giri, ok una cosa inutile ai fini dell efficienza credevo fosse solo per la scalata in quanto fa da freno motore al posto della b della 1.8.

Ancora non capisco perché abbiano messo la batteria servizi in quel modo osceno,potevano attaccarla al passaruota ad esempio,così sembra che si siano resi conto a vettura finita che si erano dimenticati di questo particolare.il piano di carico e' a filo con la battuta come quando la mia business aveva il ruotino con il polistirolo,poi togliendo tutto l ho abbassato di parecchio.

Non ho trovato da nessuna parte come funzionano le sospensioni avs usate anche su alcune Lexus,mi piacerebbe saperlo.

L infotainment e' diverso dalla mia attuale ma sinceramente non l ho proprio calcolato nella prova.

3 ore fa, Pheel_98 scrive:

Ma è la stessa che vedesti o un'altra ?

Complimenti comunque !

Si quella,grazie

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair