Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault Twingo IV E-Tech Electric 2026

Featured Replies

Inviato
On 07/11/2025 at 10:04, Tony ramirez scrive:

però ho notato qualcosa di simile ad un interruttore sul montante A lato guida! qualcuno sa cos'è?

È il sensore ad infrarossi che monitora l'attenzione del conducente.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • Risposte 52
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • AmpR Small is not a native BEV platform. It is just the renamed EV variant of CMF-B. If the cars are designed to allow ICE variants is another question.

  • Una bomboniera, caruccia ma piena di limitazioni. Vmax addirittura 130 (neanche 140), batteria piccola... se ci avessero messo il REx (in cui credono) avrebbe avuto tutto un altro senso.

  • The Krieg
    The Krieg

    La versione long range si

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

La necessità di avere l’autonomia di una Model 3 Long Range su una segmento A sinceramente non la capisco.

Infatti nessuno ha detto questo.

Ma non capisco nemmeno l’utilità di avere un’auto che non fa 100 km in autostrada.

Inviato

Auto molto carina, come lo è la 500, ma questa costa molto meno. Non condivido i giudizi entusiastici di 4 ruote, che la definisce "geniale", perchè ha quelle punte di plastica sui fari posteriori. Carina si', geniale anche no.

Inviato
20 ore fa, infallibile_GF scrive:

Auto molto carina, come lo è la 500, ma questa costa molto meno. Non condivido i giudizi entusiastici di 4 ruote, che la definisce "geniale", perchè ha quelle punte di plastica sui fari posteriori. Carina si', geniale anche no.

A livelli di autonomia 500 è meglio?

Inviato

Esteticamente a me non sembra niente di che e, anzi, rispetto all'originale è molto più saponetta, senza alcuna linea tesa. In realtà a me pare il remake della Modus (che a sua volta in alcune cose cercava di interprtare la Twingo 1).

Inviato
22 ore fa, savio.79 scrive:

Non penso che la fetta di mercato di riferimento di questa sia il nucleo familiare con la disponibilità per una sola vettura in famiglia che debba sopperire a qualsiasi esigenza di mobilità presente passata e futura.

Noi in casa abbiamo due auto; la “seconda” è una Yaris.

Usata dalla moglie per lavoro (dove fa fatica a parcheggiare e le dimensioni piccole sono un grande vantaggio), per gli spostamenti dell’infante e per la spesa.

Tutte cose fattibili anche con una piccola elettrica qualsiasi con un’autonomia di 40 km.

Per tutto il resto c’è l’altra.

La necessità di avere l’autonomia di una Model 3 Long Range su una segmento A sinceramente non la capisco.

Dal mio punto di vista, il problema non è tanto per la capacità della batteria (sembrava dovesse essere da 30 kWh, comunque un po' di delusione c'è nel sapere che sarà il 10% inferiore mentre il prezzo è rimasto invariato rispetto a quanto annunciato) quanto piuttosto per la mancanza di un sistema di ricarica rapida DC di serie, utile a trarsi d'impaccio nel caso remoto di dover fare un giro oltre il range e a rendere più appetibile l'auto in fase di rivendita. Il fatto che sia disponibile come optional a caro prezzo (e poi bisogna vedere se anche per l'allestimento base, su Renault 5 mi pare si debba cambiare allestimento) mi dà fastidio.

Avendo la Twingo precedente elettrica, mi aspettavo qualcosa di meglio, invece mi pare che le premesse non siano delle migliori per valutare un upgrade, ammesso si possa definire tale

Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

La versione long range si

Ok, bisogna vedere a pari prezzo o prezzo similare però (e la Twingo è un po' più grande e sfruttabile oltre che più recente)

Modificato da Grancitia

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Annunciati i prezzi per il mercato italiano!

image.png

image.png

image.png

Comunicato stampa

RENAULT COMUNICA I PREZZI DI TWINGO E-TECH ELECTRIC IN ITALIA

  • Renault comunica, in anteprima mondiale, i prezzi di Twingo E-Tech Electric in Italia.

  • La versione Techno partirà da € 21.100. L'offerta per i primi clienti che hanno aderito al programma R Pass permette di acquistare Twingo con “Pack Advanced Charge” da 9.900€ in caso di incentivi statali.

  • Grazie al motore da 60 kW (80 cv) e alla batteria LFP da 27,5 kWh utili, Renault Twingo E-Tech Electric vanta fino a 263 km di autonomia in ciclo WLTP. Per dimensioni e praticità, facilita la mobilità urbano, offrendo la miglior esperienza di guida elettrica del segmento A.

  • La versione Evolution, proposta a un prezzo d'ingresso di € 19.500, sarà disponibile all'ordine dalla primavera del 2026.

La city-car elettrica che ridefinisce il segmento

Rispettare il DNA della prima generazione, potenziandolo e conferendogli maggiore modernità: è così che Twingo E-Tech Electric fa vivere lo “spirito Twingo”. Il mitico design immediatamente riconoscibile, che si esprime con forme arrotondate divertenti ed espressive, il “faccino” allegro e lo sguardo umano, è associato a livelli esemplari di abitabilità e modularità: cinque porte, due sedili posteriori scorrevoli e indipendenti di serie su tutte le versioni, schienale ribaltabile del sedile del passeggero anteriore, ecc. Il tutto per ottenere uno spazio ottimizzato (fino a 360 litri di volume del bagagliaio), in grado di soddisfare tutte le esigenze ed offrire una versatilità inedita per il segmento.

Twingo E-Tech Electric coniuga silenziosità, zero emissioni allo scarico e tecnologie all'avanguardia, in particolare con dispositivi di assistenza alla guida tratti dai segmenti superiori, nonché il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, novità assoluta per il segmento. L'obiettivo è facilitare l'adozione e l'utilizzo dei veicoli elettrici. La batteria LFP, perfettamente dimensionata (fino a 263 km di autonomia in ciclo WLTP), è abbinata ad un motore brioso e leggero da 60 kW. È perfetta per la vita urbana ed extraurbana, dove una funzione come One Pedal consente di affrontare serenamente l'intenso traffico quotidiano. Più pratica e più facile da vivere che mai, Twingo E-Tech Electric soddisfa appieno le aspettative dei clienti europei odierni e porta una ventata di ottimismo in città.

Priorità a Twingo R Pass

I partecipanti al programma Twingo R Pass, disponibile fino al 7 gennaio 2026, saranno i primi a poter ordinare prossimamente Renault Twingo E-Tech Electric, godendo di condizioni commerciali dedicate, oltre ad essere tra i primi a poter guidare il modello.

Twingo E-Tech Electric abbina un motore elettrico da 60 kW (80 cv / 175 Nm) ad una batteria agli ioni di litio con chimica LFP da 27,5 kWh utili, con un'autonomia fino a 263 km, in grado di soddisfare pienamente le esigenze di utilizzo dei potenziali clienti (35 km al giorno in media).

La versione Techno sarà disponibile a partire da € 21.100.
L'offerta per i primi clienti che hanno aderito al programma R Pass prevede l'acquisto di Twingo Techno dotata di “Pack Advanced Charge” ad un prezzo complessivo di € 21.590, che può scendere fino a €9.900 in caso di incentivi statali.
Il “Pack Advanced Charge” contiene il caricabatterie in corrente alternata da 11 kW bidirezionale e in corrente continua da 50 kW e consente di avvalersi della funzione V2L (vehicle-to-load) per collegare un apparecchio da 220 V a 3.700 W sulla batteria dell'auto con un adattatore power to object.
Al lancio saranno disponibili due tinte di carrozzeria: Verde Assoluto e Nero Étoilé, prossimamente si aggiungeranno il Rosso Assoluto ed il Giallo Mango.

La versione Evolution, proposta ad un prezzo di lancio di € 19.500, sarà disponibile all'ordine dalla primavera del 2026.

Via Renault.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.