Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026

Featured Replies

• Risposte 116
  • Visite 17.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• sicuro che parlasse della grizzly e non della samira?

• Io continuo a rimanere stupito di come possano piacere sti due "cosi" con una linea così sgraziata e pesante.... Ma in fondo sta vendendo tanto pure quel rutto della 3008.... Che brutto periodo che st

• Certo che 100 cv con questi catafalchi è dura da immaginare...

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, panda3O scrive:

Comunque la gryzzly è la vera antagonista di Duster. C3 aircross e Frontera sono più borghesi

A me la vera antagonista di Duster, tra le 3, sembra più Frontera, specie coi cerchi in acciaio. Grizzly tra le 3 mi sembra quella un pò più trendy.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
40 minuti fa, eccezziunale scrive:

A me la vera antagonista di Duster, tra le 3, sembra più Frontera, specie coi cerchi in acciaio. Grizzly tra le 3 mi sembra quella un pò più trendy.

scusate ma non capisco questi ragionamenti. La duster parte da 20.000€ per la base base (sotto a 22 ha già buoni accessori di serie) La opel da 26000 euro (con un paio di accessori in più rispetto alla base dacia) mentre la citroen sta a sotto i 21.000 € ,anche lei in allestimento base.

Se guardiamo panda e c3,la panda costa più in tutti gli allestimenti. Quindi ad occhio anche questo grizzly costa più della c3 aircross

Se guardiamo i listini la vera concorrente di duster è appunto la c3 che è sovrapponibile come prezzi.

Mentre la grizzly penso sia nei pressi della opel,o quantomeno +2000 rispetto alla citroen a pari allestimento

Inviato

10 minuti fa, Grancitia scrive:

scusate ma non capisco questi ragionamenti. La duster parte da 20.000€ per la base base (sotto a 22 ha già buoni accessori di serie) La opel da 26000 euro (con un paio di accessori in più rispetto alla base dacia) mentre la citroen sta a sotto i 21.000 € ,anche lei in allestimento base.

Se guardiamo panda e c3,la panda costa più in tutti gli allestimenti. Quindi ad occhio anche questo grizzly costa più della c3 aircross

Se guardiamo i listini la vera concorrente di duster è appunto la c3 che è sovrapponibile come prezzi.

Mentre la grizzly penso sia nei pressi della opel,o quantomeno +2000 rispetto alla citroen a pari allestimento

A livello di listini hai ragione, bisogna vedere a che livello è impostata la scontistica.

Esteticamente secondo me è Frontera quella che vuole avere un'immagine più spartana, a livello di dotazioni onestamente non saprei (in un momento di cazzeggio sto provando anche il configuratore Opel ma come al solito non funziona). Sicuramente Fiat sarà quella piazzata più in alto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
35 minuti fa, eccezziunale scrive:

A livello di listini hai ragione, bisogna vedere a che livello è impostata la scontistica.

Esteticamente secondo me è Frontera quella che vuole avere un'immagine più spartana, a livello di dotazioni onestamente non saprei (in un momento di cazzeggio sto provando anche il configuratore Opel ma come al solito non funziona). Sicuramente Fiat sarà quella piazzata più in alto.

Non so bene le strategie, ma la C3aircross base che non ha nessuno schermo al centro, solo il porta smartphone come la Duster essential, però come design a me Duster sembra molto più curata. Spero che Frontera e soprattutto Grizzly non abbia una versione così basica.

Tornando alle Grizzly, interni non male, potevano spingere di più sul passato con qualche richiamo alle digit, ma va bene lo stesso. Quello che non va bene (per me) è il troppo nero lucido (già dal video si vedono mille ditate) e la mancanza di bocchette d'aria al posteriore (mi sembra di non averle visto. Non ho capito cos'è il pataccone nero sul lunotto della fastback (si vede quando chiude il portellone)... qualcuno mi illumina? In conclusione, buona presenza e dettagli curati (sembra una stupidata, ma il simbolo fiat che si ripete e cose così poi fanno pensare che tutto sia pensato nei dettagli e fa "valore percepito"). Quello che frenerà l'utente come me saranno probabilmente le motorizzazioni (ormai non posso prescindere da un gpl o qualcosa con gli stessi costi di esercizio per km percorso).

Modificato da Melone

Inviato

2 ore fa, slego scrive:

pessimismo e fastidio :

Screenshot 2026-07-16 alle 16.44.55.png

Suppongo che sia anche un pò voluto, quella è la parte mobile del portellone che "poggia" sulla fiancata.

Il gruppo ottico stesso in quella parte è più basso.

Serve ad evitare che, chiudendo il portellone, magari con i fine corsa regolati male, lo stesso portellone tocchi sul faro ...

Detto questo...

Stavo vedendo i numeri di produzione dello stabilimento di Kenitra...

Parlano di un totale di 535 mila unità, di cui 70 mila microcar, 65 mila Tris, le 208 sono state lo scorso anno meno di 200 mila...

Ergo saranno, secondo le loro previsioni, almeno 200 mila le Grizzly da produrre annualmente.

Modificato da giorgio