Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Forum

  1. Autopareri OnTheRoad

    1. Emergenze in Strada - SOS Autopareri

      Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci?

       

      La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale, manda la tua richiesta da qui!

       

      In caso di Problemi Meccanici o Manutenzione dell'Auto, scrivi qui: avrai risposte più consone con l'argomento!

       

      1074
      messaggi
  2. Venditori Convenzionati

    1. WithCar.it

      Whitcar.it è un negozio online che vende accessori per auto: tappeti, coperture, box, braccioli, barre porta tutto ed altro ancora.

      Sconto del 10% per gli utenti di Autopareri.com sugli ordini nello store online www.withcar.it utilizzando il codice "FORUM10"


       

      79
      messaggi
  3. Mondo Auto

    1. Scoop e Anteprime Auto

       

      Sezione dedicata agli Scoop ed alle Anteprime del mondo dell'auto. Per facilitare la ricerca delle discussioni importanti, esiste un pratico elenco dei modelli d'auto già trattati!

       

      Hai uno Scoop o del materiale di tua proprietà da segnalarci? Invialo qui!

       

      423493
      messaggi
    2. Consigli e Pareri sul mondo dell'Auto


      La sezione fulcro del forum! Consigli sul mondo auto, richieste di aiuto, lamentele, pareri, ed altro ancora. Cose da sapere assolutamente se vogliamo guidare l'auto in sicurezza ed in modo parco e vantaggioso.

       

      Non ultimo, una lista di Richiami Ufficiali delle case costruttrici!
       

      223003
      messaggi
    3. Prove Auto e Recensioni

       

      Sezione dedicata alle prove su strada di automobili ed ai confronti di vario genere.

       

      29958
      messaggi
    4. Tecnologie ed Innovazioni nell'Auto


      Sezione dedicata alle novità ed al progresso tecnico nel mondo dell'auto, discussioni ed idee innovative circa le nuove tecnologie legate all'automobile.
       

      44432
      messaggi
    5. Mercato, Finanza e Società nell'Automotive


      Dati di vendita auto, accordi commerciali, fusioni, stato di salute delle case costruttrici, ed altre novità che influiscono sugli assetti societari del settore automotive.

       

      Troverai anche un elenco di sondaggi d'opinione a cui potrai partecipare.

       

      197754
      messaggi
    6. Car Design e Automodifiche


      Spazio in cui pubblicare idee, suggerimenti, ed innovazioni circa il Design delle auto e mezzi di trasporto. Limitatamente, si potrà discutere anche di personalizzazioni e modifiche estetiche apportate alle proprie auto. Le Concept Car invece verranno sempre trattate nell'omonima sezione Concept ed Anteprime.
       

      46785
      messaggi
    7. Auto Epoca


      Discussioni relative alle "nonne" delle nostre automobili!
       

      53956
      messaggi
  4. Mondo Motori

    1. Due Ruote


      Perché molti appassionati di 4 ruote gradiscono anche i mezzi che di ruote ne hanno solo 2!
       

      15931
      messaggi
    2. Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali


      Veicoli commerciali, veicoli industriali, camion. Ma anche camper caravan e roulotte! E perché no? Se capita pure mezzi agricoli o edili!
       

      4052
      messaggi
    3. Altri Mezzi di Trasporto

       

      Per discutere di tute le forme alternative di trasporto che non siano l'automobile, ma che anzi la integrano o talvolta la possono benissimo sostituire. Si parla quindi di treni, aerei, navi ed altro ancora.
       

      11112
      messaggi
    4. Sport Motoristici


      Formula 1, Rallye, Moto GP, Superbike ed altre discipline il cui cuore che genera movimento sia il motore.
       

      65433
      messaggi
    5. Motori ed Attività Ludiche


      Videogames e modellismo: per certe cose non si è mai grandi abbastanza!
       

      40670
      messaggi
  5. Mobilità

    1. 2396
      messaggi
    2. Traffico Autostrade


      Discussioni legate al traffico autostradale: qualità delle strade, dei servizi, sicurezza, pedaggi ed argomenti affini.
       

      346
      messaggi
  6. TecnoPareri

    1. TecnoPareri il Forum della Tecnologia


      Dall'automobile, mezzo tecnologico per eccellenza, agli oggetti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: da AutoPareri nasce TecnoPareri, il forum dedicato alla tecnologia! 

      In questa sezione potrai parlare genericamente di tutti i temi inerenti la tecnologia che non siano già trattati in altri sottoforum.

       

      264
      messaggi
    2. Smartphone - Cellulari - Telefonia - Dispositivi mobili


      Il forum dello Smartphone, il nostro compagno tecnologico inseparabile! Tutte le novità sulla telefonia, sui nuovi prodotti mobile, ed i consigli per spendere meno.
       

      8405
      messaggi
    3. Informatica


      Notebook portatili, Desktop, o dispositivi convertibili. Ma anche periferiche, quali stampanti, unità di backup, tastiere, mouse ed infine i software.
       

      2450
      messaggi
    4. Audio-Video-Foto e Multimedia


      Televisori, Hi-Fi, sistemi Home Theatre, Consolle, Gaming ed altri dispositivi che consentano la fruizione di contenuti multimediali di vario genere.

      Ultime ma non meno importanti, macchine fotografiche e relativi accessori.
       

      3427
      messaggi
    5. Elettrodomestici


      Forum dedicato agli elettrodomestici ed altri articoli tecnologici utili in una casa.
       

      136
      messaggi
    6. La Casa Intelligente


      Domotica, impianti a controllo automatizzato, sistemi di antifurto, illuminazione, soluzioni ecologiche e per il risparmio nella gestione della casa, "internet delle cose".
       

      176
      messaggi
  7. Off Topics on Autopareri

    1. Off Topics


      Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

       

      Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
       

      264271
      messaggi
  • Seguici anche su facebook!

     

  • Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?   171 voti

    1. 1. Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?


      • Meno di un anno
      • Tra un anno ed i 2 anni
      • Tra i 2 ed i 3 anni
      • Tra i 3 ed i 4 anni
      • Tra i 4 ed i 5 anni
      • Oltre i 5 anni

    Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio. Mostra Discussione
  • Risposte

    • L'assicurazione NON ha già decretato che abbia il 100% di ragione...di fatto non ha decretato nulla,che io sappia.Deve mandarmi il perito,ma non so ancora quando. L'altro interessato non si è opposto (da quel che so) non c'è un contenzioso aperto. In merito a ''Te potresti anche chiedere all'assicurazione di mandare il perito al tuo domicilio, per far stimare i danni'' e di fatto con loro ero rimasto cosi' perche' non sapevo ci fosse la possibilita' di far gestire la pratica da un carrozziere. Pero' (a detta degli stessi) sono ancora in tempo per passare la palla a loro,non avendo programmato nulla con il perito.   Domanda:con relativa cessione del credito a favore del carrozziere da parte dell'assicurazione...ovvero pagheranno la somma direttamente a lui e non a me?
    •   L'assicurazione ha già decretato che hai il 100% di ragione, o l'altro interessato si è opposto, e/o c'è un contenzioso aperto?

      Comunque ti conviene affidare tutto al carrozziere. Se poi per comodità si appoggia a un agenzia esterna che gli fa le pratiche, non è un problema.
      Te potresti anche chiedere all'assicurazione di mandare il perito al tuo domicilio, per far stimare i danni, ma otterrai una stima molto ad occhio, e rischi che eventuali magagne sottopelle non vengano notate, e quindi risarcite. Facendo contattare il perito direttamente dal carrozziere, poi sarà lui a illustrare i danni anche sotto, permettendone quindi una valutazione molto piu accurata.

      Visto che hai ragione, non complicarti la vita. Affidati a chi ste cose ne fa 10 al giorno e vai tranquillo. Accertati solo che sia bravo come carrozziere e della qualità del lavoro finito.
    • Contattato l'assicurazione,compilato il cid presso loro ma non sul luogo dell'incidente.Li abbiamo chiamato i vigili che hanno scritto un verbale,per entrambe le parti. In riferimento a ''Se hai compilato il CID l'indenizzo lo eroga la tua assicurazione, e se in convenzione con l'assicurazione, devi solo portarla in carrozzeria e ritirarla'' quindi e' l'assicurazione che mi indichera' da chi portare la macchina?Perche' tra le carrozzerie che ho girato nessuno era convenzionato con la mia compagnia. Ma l'aspetto che piu' mi perplime sono le pratiche per il rimborso dall'assicurazione portate avanti dalle carrozzerie...sentendo il mio racconto tutte mi propongono di affidare loro la pratica. Mi conviene oppure hanno un secondo fine,ovviamente a mio scapito? Grazie   Intendevo proprio questo aspetto...quindi conviene affidargli la pratica.Nello specifico,la carrozzeria che piu' mi abbia ispirato fiducia si appoggia ad uno studio che si occupa di questo aspetto.Il giorno che la mia compagnia mandera' il perito,questo studio ne mandera' uno a sua volta. Ha senso tutto cio'?Chiedo vista l'inesperienza. Grazie

    • Partendo dal presupposto che tu abbia ragione al 100% e la compagnia lo ha già stabilito, non ti preoccupare di quanto costa la riparazione.
      Tu preoccupati di andare da un buon carrozziere, anche se magari con la fama di caro, ma che sia bravo nel suo lavoro.
      Vai dal carrozziere, gli affidi la pratica con relativa cessione del credito a suo favore da parte dell'assicurazione, Gli lasci l'auto, lui farà un suo preventivo e contatterà la tua assicurazione (indennizzo diretto) che farà uscire il perito, il quale vedrà l'auto e si accorderà col carrozziere sull'importo dei lavori.
      Alchè ti chiameranno quando l'auto è pronta da ritirare, e non devi nulla a nessuno.
    • Dico di aver ragione perche' lo dice anche un verbale scritto dai vigili...avessi sbagliato,con torto annesso non scriverei.Puo' succedere e non e' un dramma. Chiedo quanto mi possa costare,ovvero sapere a quanto ammonti il danno riferendosi a materiali ore di lavoro etc.Questo per fare una stima prima di ricevere la visita del perito. Poi grazie...e' chiaro che se hai ragione non ti costa,ti viene pagato dalla compagnia...ma bisogna vedere quanto sia la stima. A parte questo,ho scritto anche '' Mi consigliano di affidare la pratica a loro,pero' non essendo esperto ho timore nel fidarmi''. Mi piacerebbe che qualcuno chiarisca questo aspetto,in relazione alla proposta che mi fanno.
    • Innanzitutto, se non lo hai già fatto, contatta l'assicurazione e segnala il sinistro. Poi, se non ci sono feriti, vai da una carrozzeria valida, che si occupi della riparazione e delle pratiche per il rimborso dall'assicurazione. Se hai compilato il CID l'indenizzo lo eroga la tua assicurazione, e se in convenzione con l'assicurazione, devi solo portarla in carrozzeria e ritirarla, ovviamente se la ragione è confermata, se c'è un ocntenzioso la cosa si complica, e dovrai anticipare la spesa al carrozziere e richiedere il riscrcimento all'assicurazione. Ovviamente se, come dici tu, non ci sono feriti, altrimenti meglio contattare un legale o una infortunistica.
    • È una cosa imbarazzante!!! Mi chiedo come abbiano avuto il coraggio di presentarla sinceramente! Bentley e Rolls Royce ringraziano!   P.S.: non che le due inglesi siano due esempi di bel design eh
    • Quadrifoglio sta comunque a 85k €, e Cayman GTS, che ha comunque meno di 410 cv ha una dotazione di serie imbarazzante. Questa invece, se la vogliono prezzare così alta e farle anche sostituire la versione “standard”, dovranno farcirla con parecchia roba di serie.  
    •   Lo start/stop che non entra è un indizio, cosi come penso anche tutte le altre anomalie. A proposito, non entra, intendi che non si spegne quando ci sarebbero le condizioni, o che ti da un messaggio di errore start/stop non disponibile?

      Presumo semplicemente non si spegne, diversamente sarebbe troppo facile fare la diagnosi.   Purtroppo sei incappato in una di quelle anomalie "difficili e inspiegabili" e soprattutto senza logica apparente. O si decidono a far intervenire piani alti (molto alti) di chi sa veramente come funziona quell'arnese, o non ne esci.

      Conoscendo il pressappochismo medio della rete fiat/alfa, e considerato che quella è tutta nuova e non ha la complessità di una panda, la vedo male.


       
    •       Dai cribbio ragazzi, questa roba è un insulto... questa è la parodia di un'automobile.   In pratica hanno preso le Micromachines che avevo da piccolo e ne hanno tirato fuori un'auto vera senza aggiustare le proporzioni.
      Ma poi da Mercedes robe del genere, che delusione... decenni di storia calpestati così.
    •  in questo video spiegano il funzionamento ed alcuni casi in cui può non funzionare  
    • Madre de Dios  Non ricordo una Mercedes BELLA ultimamente (forse la GT quando uscì, poi rovinata con quella griglia per arrostire la carne davanti). Il fatto che con roba del genere siano diventati il primo costruttore premium la dice lunga su ciò che oggi si cerca in un' auto.
    • Ma guarda distrattare l'ecoboost quando é un buon motore non ha tanto senso... il tsi e l'eco diciamo che ognuno avrà i suoi pregi con i suoi difetti ... Solo che il TSI é supportato da un cambio pessimo per la rapportatura... Che a priori dico di no al TSI per questa motivazione.. per il resto nom ho guidato l'ecoboost ma un 1.2 tsi (ibiza fr con un ottimo cambio a 6 marce) di un mio amico ed é veramente un bel motore e l'auto è divertente da guidare...

      ☏ ONEPLUS A3003 ☏

    •   In realtà Block si è comprato anche quella (beato lui )   Se interessa qualche dettaglio in più: http://performance.ford.com/series/rally/news/articles/world-rx/2017/11/ken-block-s-700hp-ford-rs200-.html
    • Ah beh, ci mette la manodopera più alta, i conti sanno farseli di solito
    • Mala Tempora Currunt! Cos'è sto aborto?!! La Duna in confronto è bellissima! 
    • discussione Laboratorio Lancia
    • La tua E112 dove la trovo?
    • ma hanno rinunciato alla veloce ti? al salone di ginevra c era esposto il listino e anche sul sito menziona a  partire da 63900fr (66900 la 280cv) ma è passato un mese e mezzo e non c'è traccia🤔  
    • Non sarebbe una brutta idea. C'ho pensato anch'io per la mia E112 ma ho paura delle possibili reazioni
    • Si nota che è il primo incidente 😅: dici di avere ragione (ma... dicono tutti così 😂) e ti chiedi quanto possa costarTI la riparazione... ma la riparazione dovrebbe costarTI zero euro!!! 😉 Comunque in caso di dubbi domande perplessità o incertezze meglio affidarsi a professionisti: agenzie di infortunistica e, in caso di mancato accordo, avvocati per la conseguente causa civile.
    • Si ma sono tipologie un po' diverse. La Giulia è una 4 porte, le Porsche sono due posti secchi. Questa è un po' trasversale e può fungere da auto per tutti i giorni.
×