Vai al contenuto

2006 Mercedes S-Class


kuules

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me l'unica cosa che ha di simile a Thesis in quella foto è il colore, per questo vi sembra simile.. per il resto non trovo un mm di carrozzeria simile.

cmq secondo me hanno perso la testa alla MB.. Bruno Sacco li starà infamando alla grande :D

Si vede chi ne capisce di design....e chi invece si lascia ingannare da un colore per trovare similitudini inesistenti con auto-flop

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se ci fate caso BMW e Mercedes presentano sempre ammiraglie all' opposto

quando c'era quel cassone della prima serie S con motore V12, BMW aveva a listino una filante e leggera (quantomeno nella linea) serie 7 che pareva ispirata alla precedente MB 560SEL

quando Mercedes poi ha tagliato con il falcetto il grasso superfluo per fare l'attuale (ancora per poco) e più filante classe S , BMW ha sparato fuori a sua volta una cassapanca con le ruote...

se seguiranno questa regola allora la prossima Serie 7 dovrà essere il contrario di questa S, quindi stupenda

fuori concorso resta Audi che nell'estetica (ma solo in quella) delle ammiraglie è sempre indietro di una generazione

mah, IMHO questa classe S (che altro non è che una vecchia classe S vitaminizzata, con influenze CLS) somiglia molto di più alla serie 7 di quanto non sembri...

seguendo la semplice regola del "se non puoi batterli, copiali".

della serie 7 ha preso, malgrado fosse schifata da neo-saccenti d'arte, gli stessi elementi che l'hanno evidenziata (e le hanno permesso di vendere tanto)

mica fessi! :D

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

e' forse il peggio che potevano fare.....non mi piace quasi nulla quasi quasi il ritorno della brutta S class degli anni '90....comunque passo piu' lungo e lunghezza maggiore la avvicinano come proporzioni alla quattroporte anche se rimane 2,5 cm piu' lunga con un passo di 2,5cm piu' corto dunque peggio proporzionata....interessante il nuovo V8 della S500 da 388cv...che la pone vicinissimo alla Quattroporte....anche se molti saprano che Maserati tra un anno sara' aggiornata con un bel incremento di potenza rispetto all'attuale...che ristabilira' le differenze dalle vetture piu' "plebeeE del segmento come la S500....come del resto credo che la inizieione di potenza su S600 e' stata fatta per avvicinare la nuova berlina bentley...ma certamente non credo che S class una vettura tanto diffusa meno costosa e poco esclusiva potra' essere una alternativa per la maggioranza della clientela maserati e bentley c he cerca ben altro dalla sua vettura...naturalmente la comprera' eccetto la tradizionale clientela che include anche societa' di nolleggio di limousine e vetture statali una gran parte chi prima preferiva la 7 o la A8 e al limite la XJ piu' chi non si intende di auto e non sa nemeno che esiste la maserati o la bentley e ci sono molti...

Link al commento
Condividi su altri Social

e' forse il peggio che potevano fare.....non mi piace quasi nulla quasi quasi il ritorno della brutta S class degli anni '90....comunque passo piu' lungo e lunghezza maggiore la avvicinano come proporzioni alla quattroporte anche se rimane 2,5 cm piu' lunga con un passo di 2,5cm piu' corto dunque peggio proporzionata....interessante il nuovo V8 della S500 da 388cv...che la pone vicinissimo alla Quattroporte....anche se molti saprano che Maserati tra un anno sara' aggiornata con un bel incremento di potenza rispetto all'attuale...che ristabilira' le differenze dalle vetture piu' "plebeeE del segmento come la S500....come del resto credo che la inizieione di potenza su S600 e' stata fatta per avvicinare la nuova berlina bentley...ma certamente non credo che S class una vettura tanto diffusa meno costosa e poco esclusiva potra' essere una alternativa per la maggioranza della clientela maserati e bentley c he cerca ben altro dalla sua vettura...naturalmente la comprera' eccetto la tradizionale clientela che include anche societa' di nolleggio di limousine e vetture statali una gran parte chi prima preferiva la 7 o la A8 e al limite la XJ piu' chi non si intende di auto e non sa nemeno che esiste la maserati o la bentley e ci sono molti...

bevuto troppo al lavoro?

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente mi sbaglierò, ma l'impressione mia, è, che quando debbano disegnare un prodotto, non riescano a distinguere il target delle persone (o a quali occasioni è dedicato) a cui è indirizzato. Quei passaruota fuoristradistici davanti, sono veramente l'evidenza di un modo rozzo e inelegante a operare.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente mi sbaglierò, ma l'impressione mia, è, che quando debbano disegnare un prodotto, non riescano a distinguere il target delle persone (o a quali occasioni è dedicato) a cui è indirizzato. Quei passaruota fuoristradistici davanti, sono veramente l'evidenza di un modo rozzo e inelegante a operare.

Non credo abbiano sbagliato target... hanno semplicemente constatato che la visione dell'auto di lusso da parte degli acquirenti è cambiata. La chiave è che l'auto elegante, classica e semplice NON va. Punto. Non piace, ora va la caratterizzazione. Bangle lo sa e per questo ha proposto una BMW Serie 7 caratterizzata, con grosse ruote, passaruota evidenziati e coda raccolta, per esaltare sportività, compattezza (visiva) e "monumentalità". La vecchia Classe S al contrario era ancora bassa, piuttosto semplice, lineare, "classica", ora la Mercedes si è semplicemente adeguata, trasportando gli elementi vincenti di CLS con quelli di Serie 7 (la coda raccolta e i passaruota evidenziati) su quello che era la vecchia Classe S, per evitare di essere troppo "di rottura" sapendo che ormai i più "anticonformisti" son già passati a Serie 7. Un pò quel che fece Goldoni col teatro :D

il tutto IMHO

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.