Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

motore 2.0 tdi gruppo vag..scarsa affidabilita' ??

Featured Replies

Inviato

sarà un motore potente;

sara un motore con tante altre qualità.....

però......

però ha come neo l'affidabilità.....

io molto spesso parlo con un meccanico della ex-concessionaria audi di barletta,adesso diventata renault-hyundai,che mi conferma incredibilmente come è capitato molto spesso che a3 e a4,anche con al max 40-50000km abbiano problemi gravi alla testata.......

almeno fino a 5-6 mesi fa arrivavano in officina ogni settimana 3-4 auto sempre con gli stessi problemi:

-testata crepata;

-4° pistone rigato;

-valvole piegate.........

e adesso che ricordo anche 4ruote ha dedicato alla discutibile affidabilità una pagina per "il difetto del mese"

qualcuno di voi ha eseperienze in merito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

io posso raccontare di un caso che mi ha toccato, anche se non direttamente:lol:,.................mio cognato 2 anni fà comprò una WV golf 2.0 TDI(nuova) e vi posso dire che dopo 18000km gli è partita la testata:roll:............macchina venduta dopo la dovuta sosta in conce:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

comunque 170 Cv da un 2000 sono tanti, il motore e' percio' piu' delicato e probabilmente soffre di piu' dell'uso "pigia tutto" che molti fanno...:)

Considerando che in quel "molti" c'è chi non lascia raffreddare la turbina dopo tanti km,c'è chi lo usa per fare 500m d'inverno con un dannosissimo on/off e ci sarebbe anche da capire se quei 170cv sono tutto merito dell'elettronica oppure si è cambiato qualcosa a livello meccanico....visto che i JTD 1.9 nella versioni di punta hanno tante migliorie meccaniche per tenere alta l'affidabilità

花は桜木人は武士

Inviato
sono tutto merito dell'elettronica oppure si è cambiato qualcosa a livello meccanico....

Turbina, iniettori (piezoelettrici) e rinforzo basamento.

Cmq sapevo pure io di problemi alla testa delle prime, ora risolti.

Cmq le regole per fare affidabili i Turbodiesel odierni son sempre le stesse:

- non tirare a freddo

-lasciar raffreddare

- usare solo olio raccomandato.

Dimenticatene una...e condoglianze

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ricordo che anche i primi 1.9 150cv 1999/2000 avevano problemi d'affidabilità soprattutto sulle turbine.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato

Sul 140cv conosco diverse persone che hanno avuto problemi con volano e frizione.

Delle teste che si spaccano, ho sentito anch'io le voci ma sinceramente non ho mai conosciuto personalmente nessuno a cui è successo.

***Ale***