Vai al contenuto

TUTOR - Funzionamento e TRATTE Controllate


Messaggi Raccomandati:

150 di tachimetro sono circa 145 reali...togli la tolleranza del 5% scendi a un soffio sotto 138 ;)...praticamente prenderesti solo la multa anche col velox.

Col tutor, basta anche solo che sballi di più il tachimetro e sei già a livello non multa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah.. per esempio l'altra notte (4-6 del mattino) 300km di autostrada pressoche deserta e senza soste (ste auto moderne e i loro consumi nulli...) era veramente difficile non fare i 150-155km/h, poi chiaramente si stava attenti a rallentare sotto i 130 passando tutti i ponti-tutor e tutte le zone con limiti inferiori, pero' la media era sicuramente sopra i 135Km/h.

Poi se è vero che i tutor vanno in funzione in tratti da 15-20km come dichiarano, li è ancora piu difficile abbassare la media se viaggi costantemente sopra.

Tuttavia ripeto, chiedo se qualcuno ha con certezza la conferma di multe di media fatte a persone che rallentano sotto quei ponti-controllo-tutor

(io per ora ne ho avute di conferme per mezzi con corrello (limite 80km/h) che viaggiavano sui 100-110, ma questo sarebbe la conferma che sull'asfalto i sensori distinguono piu assi e fanno il calcolo)

+ conferme sia da auto con che senza carrello. i tutor funziano eccome. non sono sempre attivi, questo è vero. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo: il tutor funziona e distingue perfettamente il numero di assi.

Girovagando in rete per info ho trovato un sito di enduristi (moto enduro da fuoristrada) che trasportavano le moto sul carrello, molti di loro sono rimasti senza patente!

Il complesso auto+carrello rimorchio è considerato autotreno! Quindi 80km/h in autostrada e alcuni di loro viaggiando anche a 110km/h si sono beccati la multa.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Si con carrello come dicevo ho avuto "certezze" anch'io, evidente quindi che riconoscono le 3 o piu assi

Facevo pero' uno step in piu nella domanda x l'auto singola: qualcuno ha certezza di multe ricevute da viaggiatori (attenti) che sotto i tutor passano rallentando a 130?

Per ora quelli che ho sentito io sono persone che "se ne sono sbattute", cioè si sono messi per es. a 160 e niente hanno fatto (e sapevano) per rallentare sotto quei ponti

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate voglio capire una cosa sul funzionamento dei tutor........

ipotizziamo che io mi trovo su un'autostrada con il tutor...questa ha in totale 10 punti nel quale il tutor ti fotografa....

sei io percorro tutta l'autostrada e quindi vengo fotografato 10 volte ,posso avere ,in toeria, 10 multe per eccesso di velocità oppure si fa una media delle 10 rilevazioni?

puo' sembrare una domanda stupida ma stasera con alcuni amici è nata una discussione un po' infuocata in merito ai tutor...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

se mi hanno spiegato bene la media la fa su più portali, quindi la mazzata dovrebbe essere unica. In pratica ne basta un minimo di due o tre, ma non si dovrebbe riattivare se fossero di più. Certo che se tiri per mezz'ora e te lo becchi poi rallenti e dopo qualche km ricominci a fare lo schumacher ti becchi un'altra multa..

riguardo al funzianamento, dovrebbero essere attivi al max otto ore al giorno. Il motivo nono lo so, ma mi han detto anche per "pietà" nei confronti degli automobilisti! se sono attivi funzionano eccome

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al funzianamento, dovrebbero essere attivi al max otto ore al giorno. Il motivo nono lo so
Probabilmente hanno anche problemi nella gestione di un database così voluminoso... :)

Comunque possono esser utilizzati anche per rilevare la velocità istantanea, in modo analogo ad un autovelox... Che poi a riguardo vi sia una certa elasticità ok, ma sicuramente in casi esagerati di velocità folli sotto ad un rilevatore attivo, la multa quasi sicuramente te la cacciano indipendentemente dalla media.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è stato riferito (non so però se sia una cazzata o sia vero) che i Tutor controllano si la media di tutti i veicoli ma di fatto le multe arrivano solo per chi viene beccato a tenere vel medie ben al di sopra dei canonici 130/135....cioè le multe vengono date per chi sta abbondantemente di media sopra a i 150

Ma ripeto non so se sia vero :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tutor fa la media. E la media è ben diversa dalla velocità istantanea.

Sulle autostrade odierne, tenere una MEDIA superiore ai 140km/h (137, siamo precisini) è sempre più difficile, quasi impossibile.

......

Ora non esageriamo certe autostrade in certi orari sono deserte, parlo per esperienza personale, tipo la Torino - Piacenza sabato all' ora di pranzo o se rientri dalle vacanze estive sabato invece che domenica.

Certo che se uno usa l'auto per lavoro tutti i giorni il tuo discorso è corretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.