Vai al contenuto
  • 0

Luci bianche... E con la nebbia?


VINCENZO83

Domanda

ciao ragazzi.

sulla mia fiat punto 1.2 60 cv ,vorrei sostituire le lampade.

precisamente,vorrei togliere le H7 che monta di serie,per montare delle H7 a luce bianca,sia abbagliante che anabbagliante.

il problema è che ho sentito dire,che se incontri la nebbia,con quelle luci non vedi più assolutamente nulla.

non avendole ancora provate,ne acquistate,vorrei un vostro consiglio a riguardo,prima di trovarmi bloccato tra la nebbia.

fatemi sapere!grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con le tonalità delle lampade in vendita non è che cambi molto eh... ;) Al massimo "colori" la nebbia di un'altra tonalità, ma sempre un muro ti ritrovi davanti.

Meglio bianco a sto punto del giallognolo invecchiato di certe lampade, almeno gli altri colori te li restituisce naturali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok.ti ringrazio.penso di acquistarle e montarle il 2 gennaio.mi auguro che effettivamente non mi dino alcun problema.

cmq,dovrei prendere delle osram o delle philips,per cui,SUPPONGO che siano omologate e non mi ritrovi a dover pagare inutili verbali per una cavolata da niente,visto che tutto sembra proibito e la legge su queste cose non è poi neanche ben chiara.

vedremo.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io che sono un maniaco dell'illuminazione ti posso dire di scegliere lampade con una gradazione di colore non superiore ai 4500°K. ALtrimenti hai un bell'effetto vedendo il faro, hai poca luce e soprattutto con la strada bagnata non vedi niente!!!

esperienza personale.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao popy!

il tuo parere ci voleva!!! :-)

grazie!

in effetti ho controllato sul sito osram e philips e tutte le lampade azzurrate o bianche hanno al massino 4000°k.

per cui...mi sa che hai veramente ragione e che questa teoria sia stata constatata anche dai produttori!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.