Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CRASH TEST - Particolari (Vecchi modelli, auto VS. auto, ecc.)

Featured Replies

Inviato

Ma che cerchi ha il chiuppo??i diamantati Lancia??:oddio:Gimmooooo??:lol::lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 184
  • Visite 105.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Facevo la stessa cosa con i modellini che non mi piacevano. Però avevo 8 anni

• Euroncap compie vent'anni...e propone un interessante confronto tra un'auto del 1997 e una odierna    

• Gli piace vincere facile   la Rover 100 era vecchissima nel 1997...era l'ennesimo rimaneggiamento della Metro del decennio prima. C'era già di meglio allora. Punto 188, Fiesta con doppio air

Immagini Pubblicate

Inviato
Mmmmh, no, non può essere: sarebbero 112 km/h :)

Io credo si tratti dei 64 km/h simil euroncap, mentre il test della Tipo era a velocità del test omologativo, ovvero 56 km/h. La differenza sembra poca, ma dal punto di vista energetico fa una differenza notevole e quindi anche danni notevoli... :pen:

Inviato

Si perchè (finezza) la foto era presa "di qua". :lol:

4uuog9.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

Qualche altro crash test curioso... Allora, della Tata nano testata a 56 km/h mi ero dimenticato:

Poi qui un po' di roba da sghei! :) La cosa più interessante è vedere la Porsche sbattere a 40 km/h (2:22): enorme la differenza di comportamento rispetto a quello che siamo abituati a vedere a 64 km/h, ma anche già a 56 km/h...

Deve essere una velocità analoga a quella che vedeva coinvolta la Veyron postata in precedenza:

Sempre a 40 km/h, urto pieno su barriera rigida:

http://youtu.be/RSpFQqwN3Qo

Stessa auto, 64 km/h, disassato, barriera defromabile:

Inviato

PS: Quei cerchi per un crash sono uno spreco ENORME!!!

A parte il fatto che, come ovvio, a livello industriale non si sentiva il dispiacere di metter su quattro cerchi lussuosi ad un'auto che andava al crash (a quel livello di industria credo che una roba valga l'altra, dipende da quello che c'è a disposizione sul momento :D), c'è un piccolo legame con il periodo di collaudo del coupè :). Anche i prototipozzi definitivi, rossi incerottati neri, giravano con cerchi Lancia :)

Facile che quel coupè giallo fosse un pre-produzione e che i cerchi fossero stati scelti per analoga misura, in un momento in cui magari i cerchi definitivi del coupè non erano ancora in produzione.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 2 mesi fa...
Inviato

Ma il Coupe' giallo che va a muro? Come si spiega????

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Ma il Coupe' giallo che va a muro? Come si spiega????

Quale coupè giallo?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano