Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ho troppi ricordi di due delta prima serie 1.8 carburatori..ogni volta che ne vedo una torno indietro di vent'anni..

Delta 1a serie 1800 a carburatori? :shock: Non mi pare proprio che esistesse quella cilindrata in casa Lancia, ai tempi della Delta 1a serie. Forse intendevi la 1600 :roll:

--------------------------

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io ho detto che proporzionalmente Delta III sta ad A3 SB come Delta I stava a Golf I....e comunque la differenza tra Golf I e Delta I e' di circa 20cm non 10....

Golf I lunghezza 3708mm

Delta I lunghezza 3895mm(+5,04% )

Nel 80 mi pare che golf I aveva dei nuovi paraurti e superava i 380 cm:):):)....golf II era già 4mt....non penso che golf 5,5 o 6 arrivi a 4,6 mt:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Quando la smetteranno con la crescita delle dimensioni? La prossima delta sarà basata sul pianale croma?!?

Noi a parte gli scherzi alla fine la nuova Delta sarà il massimo della categoria come spaziosità ma la linea ne perde qualcosa come proporzionalità

Secondo me ci sono 2 auto:

quelle fatte per piacere esteticamente a discapito dell'abitabilità (147 o Serie1)

quelle sviluppate intorno ai passeggeri come Delta (il che non è necessariamente un male, ma fa si che le dimensioni e le proporzioni siano quel che sono...)

Inviato
Una foto più brutta di delta taurus non poteva postarla:):).......poi vediamo se golf e a3 crescono come hanno fatto golf I-II....non penso proprio....cmq a me delta piace ma negare che non è lunga è la solita poltica TAURINA:):)che fa ancor disprezzare più il prodotto a chi già non piace!!!

Eppure è quella perfetta per dimostrare la vera anima della Delta I, modificata nell'immaginario collettivo dalle versioni sportive e rallystiche.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Delta I non ha mai avuto un 1.8...:)

Motori Delta 1

1.3 ( monoalbero ) 78 CV

1.5 ( monoalbero ) 84 CV

1.6 ( bialbero ) carburatori 100 Cv

1.6 ( bialbero ) iniezione 109 Cv

1.6 ( bialbero ) turbo 130 Cv

2.0 ( bialbero ) turbo da 165 a 220 CV ( 8 e 16 V )

1.9 turbodiesel da 80 Cv

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Delta I non ha mai avuto un 1.8...:)

Motori Delta 1

1.3 ( monoalbero ) 78 CV

1.5 ( monoalbero ) 84 CV

1.6 ( bialbero ) carburatori 100 Cv

1.6 ( bialbero ) iniezione 109 Cv

1.6 ( bialbero ) turbo 130 Cv

2.0 ( bialbero ) turbo da 165 a 220 CV ( 8 e 16 V )

1.9 turbodiesel da 80 Cv

a dire il vero un 1.8 l'ha avuto quello da 250cv della Delta S4 stradale...il massimo del 2.0 16v turbo sono stati i 215 non i 220cv...

Inviato

Il 2.0 è arrivato al massimo a quota 218cv.

Nella versione 8V aveva invece 185cv.

Il 1.8 della S4 aveva 250cv ma l'S4 non era una DELTA, si chiamava LANCIA S4, NON Lancia Delta S4!!!!

Inviato
Il 2.0 è arrivato al massimo a quota 218cv.

Nella versione 8V aveva invece 185cv.

Il 1.8 della S4 aveva 250cv ma l'S4 non era una DELTA, si chiamava LANCIA S4, NON Lancia Delta S4!!!!

come no...

G_LHA135DeltaS41985-1988B.jpg