Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma va là.....ma vi costa così tanto ammettere che per una volta il gruppozzo ha tirato fuori qualcosa di realmente serio?

Ti invito rileggere tutti i miei messaggi riguardanti uniair - multiair sparsi per il forum...

2 esempi:

http://www.autopareri.com/forum/338321-post88.html

http://www.autopareri.com/forum/338336-post90.html

Le domande poste dai nostri amici fanno degnamente parte della discussione, parlando dei suoi vantaggi, dei punti di forza , dobbiamo evitare di parlare di sue eventuali debolezze ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti invito rileggere tutti i miei messaggi riguardanti uniair - multiair sparsi per il forum...

Le domande poste dai nostri amici fanno degnamente parte della discussione, parlando dei suoi vantaggi, dei punti di forza , dobbiamo evitare di parlare di sue eventuali debolezze ?

simonepietro, non sono delle debolezze.

Sono dei dubbi di qualcuno che in molti casi fanno letteralmente spanciare dalle risate chi sa un po' di motori o di tecnologia in generale.

Qundo li esponi una prima volta, quei dubbi, ti si risponde che non sussistono

Quando però li risproponi e li richiedi una seconda o una terza volta, perchè ti dici non tecnicamente convinto ti esponi alla critica non certo ingiustificata di fare ostruzionismo verbale. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica risposta chiara è arrivata da j-gian a Monofascia .

Per il resto ho letto solo risposte e domande incrociate tra i 2 interessati .

Io , a loro non posso rispondere.

Regazzoni , il parafulmine lo faccio io introducendo un aspetto finora solo marginalmente toccato:

Punti deboli e Affidabilità di questo interessante progetto ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non serve il marketing, basta guardare la presentazione.

NESSUN sistema delle altre case permette quello che fa il m-air. Che è il sogno del motorista. una fasatura e alzata ottimale per ogni situazione di funzionamento del motore. Che in ottica emissioni è impagabile.

qua sbagli secondo me

Tolti ingegneri e appassionati quel video non lo capisce nessuno, arrivati a un quarto lo chiudono (e se vai a leggerti i commenti dei vari siti lo vedi anche tu), serve qualcosa a misura di bimbominchia e ubriacone da bar per tirarsela un po', questo se si vuole sfruttare l'effetto novità.

Se no si va avanti a pensare al concreto e si lascia il campo libero alla concorrenza che ti propone acronimi impronunciabili per farti credere di aver comprato un motore della nasa quando è un comune common-rail bosh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Punti deboli e Affidabilità di questo interessante progetto ?

E' da vedere quando sarà comprabile e maltrattabile dal "Demente Medio sulla Strada".

E' evidente che se Fiat ci ha speso tutti questi soldi e tempo dei vantaggi li deve avere PER FORZA.....del resto sai meglio di me che se può risparmiare su qualsiasi cosa fiat risparmia...quindi.....se spende, un motivo ci sarà....;):lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica risposta chiara è arrivata da j-gian a Monofascia .

Per il resto ho letto solo risposte e domande incrociate tra i 2 interessati .

Io , a loro non posso rispondere.

Regazzoni , il parafulmine lo faccio io introducendo un aspetto finora solo marginalmente toccato:

Punti deboli e Affidabilità di questo interessante progetto ?

Evidentemente quello che hai letto non è quello che è stato scritto, ma quanto hai voluto leggere.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è che adesso non lo "regalino" al primo costruttore che sventola 4 euro....

Se paga bene il motore...che problema c'è?

FPT mica è una onlus.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Punti deboli e Affidabilità di questo interessante progetto ?

come ogni aggeggio meccanico di questa terra, anche quelli progettati e costruiti da Odino (il dio bau?) in persona, potrebbe rompersi...

Evidentemente quello che hai letto non è quello che è stato scritto, ma quanto hai voluto leggere.
come un buon 99% delle volte, anche quando legge documenti tecnici... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da profano immagino che, oltre ai già citati vantaggi, dovrebbe rendere piu' efficaci i vari DNA, tastini sport &C. permettendo di agire anche sulla fasatura (essendo a controllo elettronico) oltre che sulle mappature.

Correggetemi se ho detto una fesseria!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.