Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Fire multiair a ID? Da dove esce questa voce? :?

...beh ragazzi, è da tempo che gli uomini FPT ne parlano e lo hanno fatto in diverse occasioni, sia su carta stampata che in video... o debbo presumere che ti sia distratto... :D

Il prossimo step sarà TMA id e sarà id anche per i carburanti alternativi... queste sono notizie ufficiali, mica opinioni. 8-)

• Risposte 891
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
...beh ragazzi, è da tempo che gli uomini FPT ne parlano e lo hanno fatto in diverse occasioni, sia su carta stampata che in video... o debbo presumere che ti sia distratto... :D

Il prossimo step sarà TMA id e sarà id anche per i carburanti alternativi... queste sono notizie ufficiali, mica opinioni. 8-)

Sui video e documentazione ufficiale fin'ora ho visto solo Multiair turbo, abbinamento con l'iniezione diretta manco l'ombra ;)

Accenno di versioni metano o metano+idrogeno sul bicilindrico...

Potresti gentilmente citare la fonte delle tue informazioni, o meglio aiutarci a reperire il materiale ufficiale by FPT o Fiat che sia? ;)

Inviato
Sui video e documentazione ufficiale fin'ora ho visto solo Multiair turbo, abbinamento con l'iniezione diretta manco l'ombra ;)

Accenno di versioni metano o metano+idrogeno sul bicilindrico...

Potresti gentilmente citare la fonte delle tue informazioni, o meglio aiutarci a reperire il materiale ufficiale by FPT o Fiat che sia? ;)

Sulla documentazione ufficiale trovi che l'abbinamento all'iniezione diretta sarà parte di uno step evolutivo.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Non c'è nessun 2,0 turbo purtroppo! C'è il 1750 turbo, ma prima che diventi Multiair mi sa che divento padre!

Scusa se ti rispondo tardi. Ma mi collego poco ultimamente.

Bé, sarei propnto a scommettere che i primi aggiornamenti riguarderanno l'aumento di cilindrata, facendo passare l'unitaria a 500.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Scusa se ti rispondo tardi. Ma mi collego poco ultimamente.

Bé, sarei propnto a scommettere che i primi aggiornamenti riguarderanno l'aumento di cilindrata, facendo passare l'unitaria a 500.

E perche no il contrario con l'unitaria che passerebbe a 400, visto il trend che si potrebbe anche amplificare nel futuro del downsizing... ;)

Con le varie nuove tecnologie, nel futuro si potra avere un 1.5 di quasi 300cv che fara i 15 al litro reali (e non e che sto diventando matto)... ;)

Comunque non prima dei prossimi 10 anni.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Quando i principi della termodinamica e leggi della fisica saranno un'opinione... :)

Torniamo In Tema su!

Sopratutto quando i costruttori avranno un po di audace... ;)

Comunque il sistema di rapporto di compressione variabile MCE 5 sviluppato con PSA sembra un uon debuto con un 1.5 che con Turbo e ID arriverebbe a 270cv per 15km/l dichiarati... ;)

Comunque si, torniammo in tema e godiamo quello che e il massimo oggi, il Multiair ! ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Quasi sicuramente non nel 2009.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Sopratutto quando i costruttori avranno un po di audace... ;)

Comunque il sistema di rapporto di compressione variabile MCE 5 sviluppato con PSA sembra un uon debuto con un 1.5 che con Turbo e ID arriverebbe a 270cv per 15km/l dichiarati... ;)

E lo fanno le marmotte della Milka?:)

Ci sono le emissioni di mezzo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.