Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato


8c4700

Messaggi Raccomandati:

Scusami ma forse mi confondi con altri, io non ho mai parlato dell'1%..

Anche per me come x te la parola Delta "nell'immaginario collettivo" è perlopiu identificata con la Integrale per la stra-grande % di persone, ma penso solo che da qui a dire che una segmento C Lancia, come lo è stata la Delta2, non si deve chiamare Delta 3a serie... mi pare errato, tutto qua. Lo Fanno tutti, appunto la stessa Lancia lo ha fatto con la Delta2 eppure il mito della Delta1 Integrale non è stato intaccato nonostante una linea sbagliatissima che è stata alla base del suo insuccesso, avevo proprio amici da sempre su Golf Gti all'epoca che non aspettavano altro che si presentasse la nuova Delta per fare il passaggio in Lancia.... cosa che poi non fecero proprio perche giudicata (a ragione purtroppo) non bella-da vecchi, sono certo che altrimenti Delta2 sarebbe stata un successone, fosse stata bella, avrebbe sfruttato il nome di un mito ormai gia nel 1993 nella storia e magari una bella linea e qualche buona prestazione che invece sono mancati (in verita la HF Delta2 in realta è una bella bomba e mi dicono incollata per terra, specie la HPE)

Percio' ripeto, perche non prvare questo oggi con Delta3 ?

il nome Delta è famoso (con mito ben differente), il richiamo quindi c'è, la linea io la trovo in linea di massima accattivante (non perfetta sia chiaro, ma per me molto piu aggressiva della Delta1 e Delta2 di serie), tanto vale provare tanto piu sei stato dimenticato dal Mondo e sull'orlo della chiusura: ripeto, mai nessuno intaccherà la Deltona per la storia e suoi appassionati, mai nessuno intaccherà la 500, la Mini, la Multipla, il Maggiolone originali e i loro appassionati quandi si fa un erede... a prescindere che poi questa sia capace o no di esserne una vera erede o no.

ok, allora ho capito male o forse estremizzato, pero' ho sempre l'impressione che vi sia (non solo per la Delta, vale per tanti miti del passato e loro appassionati, che sia un'Alfetta o una Fulvia) una sorta di "santificazione a prescindere" per determinati modelli come se in realta dietro di essi e anche al pari di essi non vi siano state altre esperienze e insuccessi che hanno portato proprio al mito poi per caso arrivato su quell'auto e come se quella stessa auto non avesse critiche anche molto forti magari riportandola simil-indentica ai giorni nostri: ma davvero pensate che una Delta Integrale ristilizzata puo portare la Lancia e il modello in produzione nel 2008 a 30-50-70.000 auto da vendere all'anno (che sono le cifre che una casa deve fare per campare) ?

bbye :-)

Ristilizzata no...

Un modello nuovo derivato da questa Delta III magari accorciata, con motori all'altezza, interni sportivi, linea piu spigolosa e prestazioni di rispetto senza avere un prezzo irragiungibile potrebbe trainare le vendite del marchio... (sempre che facciano anche altri modelli sopra la Delta).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(in verita la HF Delta2 in realta è una bella bomba e mi dicono incollata per terra, specie la HPE)

Az..modifico perchè non mi ha preso il commento..

Parliamo di una macchina passo corto, quindi fatta per il misto non per le alte velocità autostradali, non so quanti ricordino delta2 hf come una bomba di prestazioni, forse sul dritto son sempre 200cv e tra rumore ecc.....sembra anche di andare chissà dove..

Ma incollata a terra...

Hai mai provato una EVO 8 (9-X)??

O una delta integrale?

O una subaru impreza sti?

Quelle sono incollate a terra....

Un mio amico ieri mi ha fatto vedere la sua nuova punto abarth, rossa.

Mi ha detto che è una macchina della madonna, potentissima, incollata a terra...forse non sa che dietro c'è la punto 1,2...potenziata ok, (con questo non dico merda della gpunto abarth) ma occhi ai limiti, è divertente per carità...ma le prestazioni sono altra roba..

Ps, Ah confermo voci si sta lavorando ad una idea di supercar Lancia a tiratura limitata che dai piani alti vorrebbero sulla scia della 8C, non è certo una cosa sicura ma intanto c'è l'input di buttar giu idee... e quest'auto senza essere l'erede di niente ma solo una supercar marchiata Lancia, stanno comunque considerandola una macchina che potrebbe avere i nomi di Aurelia come di Stratos per richiamare un certo passato Lancia di ben altra ligna rispetto al decennio delle Y e Musa.... dovrebbero non farlo? :-)

Meglio di niente, speriamo non sia un 8c ricarrozzata, ma conoscendo l'ambiente...

Ci vedresti il nuovo stemma su una supercar??? Forse è meglio metterlo sul carrello della spesa...

Vedremo che faranno, forse bisogna partire dal basso, quelle cose servono per vendere, anche altri modelli (8c - GMi.To).....quindi servono innovazioni....non ricarrozzamenti

Saluti

BignamsHF

Modificato da BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

:shock: Non ci credo, siamo andati OT nel topic nato da un OT! :lol:

...

Ps, Ah confermo voci si sta lavorando ad una idea di supercar Lancia a tiratura limitata che dai piani alti vorrebbero sulla scia della 8C, non è certo una cosa sicura ma intanto c'è l'input di buttar giu idee... e quest'auto senza essere l'erede di niente ma solo una supercar marchiata Lancia, stanno comunque considerandola una macchina che potrebbe avere i nomi di Aurelia come di Stratos per richiamare un certo passato Lancia di ben altra ligna rispetto al decennio delle Y e Musa.... dovrebbero non farlo? :-)

L'idea è ottima e riaccenderebbe i riflettori sulla Lancia meglio di mille Carlà Brunì e via elencando. Speriamo che diventi una realtà. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. spero che la famosa "special" che sembra debba arrivare per Lancia sia una "Fulvia" - speriamo fatta come si deve - più che una Delta Integrale.. credo che al giorno d'oggi il mercato premierebbe di più una coupé che una C sportiva.

sempre tutto IMHO

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che una Fulvia come la concept del 2003 postata da EC2277 non sia economicamente fattibile facendola derivare dal pianale di Grande Punto o di Bravo?

Bmw per la serie 1 cabrio ha utilizzato il tetto in tela...quindi non è vero che il cabro classico non si vende più!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ammaza che belle!!!

La fanalona è la famosa 14?

Quello era un nome adatto al tipo di macchina, avrebbe riesumato una straordinaria coupè....e invece...:-((:-((:-((

Saluti

BignamsHF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.