Vai al contenuto

Porsche 997 Carrera Facelift [Coupé, Cabriolet, S] (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 12/11/2011

porschefd5.jpg

448990porsche2cc0.jpg

77porsche911directinjecpn6.jpg

77porsche911directinjecse8.jpg

07NewPorsche911.jpg

08NewPorsche911.jpg

16NewPorsche911.jpg

15NewPorsche911.jpg

84c118c4cdb548c6516bb7659034b52d.jpg

6667c8a6b2fd7ebfe5d64299fd2f77de.jpg

Carrera

001.jpg 002.jpg 003.jpg004.jpg 005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg 009.jpg 010.jpg011.jpg 020.jpg 021.jpg 022.jpg023.jpg 024.jpg 025.jpg 026.jpg027.jpg 028.jpg 029.jpg 030.jpg031.jpg

100.jpg 101.jpg 102.jpg103.jpg 104.jpg 105.jpg 106.jpg107.jpg 108.jpg 109.jpg

200.jpg 201.jpg 202.jpg203.jpg 204.jpg 205.jpg 206.jpg

Carrera S

040.jpg 041.jpg 042.jpg043.jpg 044.jpg 045.jpg

060.jpg 061.jpg 062.jpg063.jpg 064.jpg 065.jpg 066.jpg067.jpg 068.jpg 069.jpg 070.jpg071.jpg

km77

Prezzi :

Cabriolet

Benzina :

3.6 (345Cv) :

Carrera : 100.684€

3.8 (385Cv) :

Carrera S : 113.994€

------------

Che dire.. fari posterirori a parte (a cui mi devo abiutare).. mi piace..

Se non erro sto verdognolo è una novità..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il bianco della prima foto ed il verde fanno molto retrò..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il costruttore di Stoccarda risente fortemente dei tempi ed evolve la sua tecnologia per offrire sempre il meglio nella realizzazione di un grandioso prodotto sportivo, una vera Granturismo da utilizzare tutti i giorni ma con prestazioni esaltanti. Si chiama ancora 997 ma è un’evoluzione che porta con sé notevoli cambiamenti a livello meccanico, seppur moderati sono gli aggiornamenti estetici. Ad aprire le danze è la versione con due ruote motrici, che si presenta al grande pubblico in versione Carrera o più potente Carrera S, con carrozzeria Coupé e Cabriolet. Le forme della Porsche 997, cambiano poco, eccezion fatta per un nuovo musetto anteriore (con luci Bi-Xeno di serie e luci diurne a led; è disponibile come accessorio il sistema di orientamento automatico dei fari in curva) in cui i fari fendinebbia vengono inseriti nel motivo stilistico delle prese d’aria laterali e un nuovo scudo paraurti posteriore (dove spiccano le luci, pure a led).

MOTORI E TRASMISSIONE

Le novità sono sotto la pelle. Come già anticipato recentemente, in seguito all’emersione di un comunicato interno in cui venivano anticipate le novità tecniche, la nuova 911 abbandona il motore a iniezione di benzina nel collettore d’aspirazione per abbracciare l’iniezione diretta del carburante nella camera di scoppio. Le cilindrate del classico 6 cilindri Boxer raffreddato a liquido con distribuzione bialbero e 24 valvole restano invariate: 3,6 litri per la Carrera, 3,8 per la versione Carrera S ma grazie al notevole vantaggio in termini di rendimento termodinamico che questa tecnologia consente, la potenza aumenta: 345 CV per il 3.6 litri, 385 per il 3.8. La chiave di volta di questo nuovo primato prestazionale ben si spiega con la punta massima velocistica che può raggiungere la 997 Carrera S: 300 km/h, dato che le consente di diventare la 911 di serie più veloce nella sua storia. Nello stesso tempo, il motore è più efficiente: consuma meno e registra minori emissioni di anidride carbonica.

La seconda grande novità, che sta spopolando tra i costruttori di tutto il mondo, è il nuovo cambio a doppia frizione PDK (Porsche-Doppelkupplung), che va a sostituire il complesso (ma ormai superato) automatico Tiptronic con convertitore di coppia. Non si tratta di un concetto inedito a Zuffenhausen. Non meno di 25 anni fa, Porsche aveva già iniziato la sperimentazione di questo tipo di tecnologia sulla gloriosa 962 per il Gruppo C. Oggi, la nuova trasmissione, con sette marce, offre il funzionamento sequenziale (agendo sulla leva del cambio stessa o sui comandi al volante) o totalmente automatico, consentendo una drastica riduzione dei tempi di passaggio da un rapporto all’altro e, di conseguenza, permettendo un incremento delle prestazioni. L’accelerazione da 0 a 100 km/h della 911 Carrera S con cambio meccanico manuale di serie (a 6 marce), avviene in 4,7 secondi. Con il cambio PDK a doppia frizione il tempo scende a 4,5 secondi e, infine, se l’auto è equipaggiata con lo Sport Chrono Plus (optional) dotato di launch control, il tempo scende a 4,3 secondi.

Il motore a iniezione diretta porta l’ulteriore vantaggio di un minor consumo di carburante. Sia la Carrera, sia la Carrera S registrano un consumo medio inferiore agli 11 litri ogni 100 km. Parallelamente, si riduce anche il valore di emissione: 15% in meno di CO2 in media.

PREZZI

I prezzi della nuova 997 Carrera restyling in Italia partono dagli 84.660 euro della Carrera 2 coupé, passando per i 95.700 euro delle Carrera 2 Cabrio e Carrera 2S Coupé, fino ad arrivare alla Carrera 2S Cabrio offerta a 106.740 euro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

un istant classic, una macchina senza tempo, beato chi se la mette nel box e la può usare per il casa ufficio tutti i giorni....

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh è un modello che puoi permetterti di comprare oggi e non aver paura dei futuri aggiornamenti domani

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.