Vai al contenuto

Mercato debole, anche Marchionne se ne accorge


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so per il blocco dei trasporti, ma che il mercato sia decisamente in flessione si nota anche sentendo i terzisti o comunque chi lavora per l'automotive. Un mio conoscente si è visto abbassare continuamente gli ordinativi di un particolare in alluminio degli interni della TT e dell'A3 (o S3 non ricordo) da 8000 a 2000 pezzi (anche qui non ricordo su che base, credo annua).

A meno che siano rivolti ad altri, ma ne dubito.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto aspettando un'auto spedita da sud a nord, doveva metterci 10gg ed è ormai un mese che aspetto...

Il brocco pesa, e non poco. Ma il mercato è cmq fermino di suo, sommando le due cose si arriva al tonfo!!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio piccolo mi sembra che si vada incontro ad una frenata diciamo

una brusca frenata. A livello di aziende mi sembra che quelle senza soldi ok non ne hanno, e quelle che ne hanno un po' ci pensano 50

volte prima di tirarli fuori e proprio se sono costrette a farlo.

Ad esempio sono moltissime le aziende anche grandi che hanno deciso di saltare a piè pari il passaggio a Vista sia perchè fa' schifo, ma soprattutto perchè costerebbe un sacco tra licenze, sostituzione delle macchine non in grado di far girare il nuovo sistema operativo e periferiche che non sarebbero più supportate. Inoltre come per il dicorso auto non è che così non possano andare avanti o siano meno competitivi a causa di questa scelta almeno nel breve.

Il marketing delle aziende pompa tanto ma molta gente ormai mi sembra un po' vaccinata alle continue incitazioni a cambiare continuamente roba che fa ancora bene la sua funzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teniamo inoltre presente che a luglio arriverà un ulteriore incremento dei tassi di interesse da parte del Tricheco pari a 0,25 punti percentuali, che avranno indubbi riflessi sui tassi applicati da banche e finanziarie sui prestiti al consumo.

Altro dato significativo sulla fase di stallo nella quale stiamo entrando sono le domande ai Comuni per nuove concessioni edilizie; nella mia zona i cali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si aggirano sul 50%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat pesante oggi in borsa con un calo di oltre l'8% e sotto gli 11 euro.

Ma perché gli A.D., Presidenti e quant'altro di società quotate in borsa, prima di parlare non valutano bene le conseguenze di certe dichiarazioni ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat pesante oggi in borsa con un calo di oltre l'8% e sotto gli 11 euro.

Ma perché gli A.D., Presidenti e quant'altro di società quotate in borsa, prima di parlare non valutano bene le conseguenze di certe dichiarazioni ?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono mica (solo) i cognati... :

"Prosegue il piano di acquisto azioni proprie di Fiat (Milano: F.MI - notizie) , varato nell'aprile 2007 e rinnovato lo scorso 31 marzo. In una nota stampa, il Lingotto ha comunicato di avere acquistato ieri 2,86 milioni di azioni Fiat ordinarie, al prezzo medio unitario di 10,8396 euro al lordo delle commissioni." fonte borse.it

Guardate che nell'aprile 2007 fiat sui 22 euro si è inventata il buyback ed il titolo e crollato fino ai livelli di ora ma il potenziale era stato testato. Ad operazione finita il titolo salirà di nuovo sui 20 euro in un annetto ed allora FIAT avrà fatto soldi a palate... e tanto di cappello a Marchionne.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono mica (solo) i cognati... :

"Prosegue il piano di acquisto azioni proprie di Fiat (Milano: F.MI - notizie) ' date=' varato nell'aprile 2007 e rinnovato lo scorso 31 marzo. In una nota stampa, il Lingotto ha comunicato di avere acquistato ieri 2,86 milioni di azioni Fiat ordinarie, al prezzo medio unitario di 10,8396 euro al lordo delle commissioni." fonte borse.it

Guardate che nell'aprile 2007 fiat sui 22 euro si è inventata il buyback ed il titolo e crollato fino ai livelli di ora ma il potenziale era stato testato. Ad operazione finita il titolo salirà di nuovo sui 20 euro in un annetto ed allora FIAT avrà fatto soldi a palate... e tanto di cappello a Marchionne.[/quote']

Più che altro adesso.... COMPRATE! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro adesso.... COMPRATE! :shock:

appena acquistate 300... stamattina alle 11.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.