Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

é arrivato tutto il dossier.Per ora accontentatevi dell'immagine, un primo confronto tra le 2 versioni del Mc pherson

http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf

revfy9.jpg

rev1iu0.jpg

Modificato da J-Gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 82
  • Visite 31.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Essendo mozzo ed ammortizzatore avvitati assieme, assolutamente no  

  • Costo: - riprogettazione della parte frontale del telaio, almeno per quanto riguarda i duomi e non solo - produzione di maggior numero di componenti per la singola sospensione senza che vi s

  • ma assolutamente no, non c'è recupero di camber con questo schema..... è stato fatto per ridurre il braccio a terra e diminuire le reazioni al volante (figlie del differenziale autobloccante)....

Inviato

Questo è una via di mezzo tra un McPherson e lo strano quadrilatero della Citroen C5, ovvero con una telaietto rotante alloggiato all'estremità del montante e il montante che non ruota più.

47.jpg

Inviato
  • Autore

vantaggi e svantaggi

anonimo3re2.jpg

Rendiamoci conto che hanno modificato , evoluto,la sospensione anteriore per una versione di un modello in commercio da tempo.

------ FILS TO MC PHERSON PACKAGE, NO BODY CHANGES------

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Quindi quando si parla di McPherson evoluto per la 940 dovremmo aspettarci una cosa simile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
  • Autore
Personalmente non saprei. Avevo avuto l'impressione che il McPherson evoluto Alfa fosse con i braccetti multipli inferiori e con il diverso tipo di cuscinetto e relativo montaggio.

non è detto che sia identico a questo della Ford. La Ford tra l'altro minimizza ma a me pare , da profano,che le modifiche nel loro caso siano importanti, vista la presenza di una struttura complessa all'altezza del centro ruota

anonimo1ko2.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

Su quale auto la troveremo?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

in effetti ... come ha fatto notare J-GIAN

62ya1.jpg

Queste renault sottovalutate , prima il simil Q2 ora questo. Inoltre pure la renault ha introdotto modifiche solo per una versione di 1 o 2 modelli già esistenti , oppure sbaglio ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ah ne stavate già parlando! ;) Vi passo l'intero PDF allora: http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf

Comunque si, è un sistema già visto sulle Renault sportive.

Onestamente il MacPherson che utilizzeranno su Alfa credo sia di tipo tradizionale, cambia solo il cuscinetto porta mozzo di nuova generazione ed il fatto che utilizzerà leghe leggere.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.