Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")

Featured Replies

Inviato

18.04.2010

Ore 7:00 sveglia, colazione, vestizione. Sistemo tavola&scarponi e quant'altro in auto e parto per per andare a prendere una mia amica con direzione Passo Rolle (TN). Le temperature in diminuizione mia avevano invogliato nuovamente a gasarmi una bella giornata nel park più hardcore&trash delle dolomiti trentine... il primo che apre e l'ultimo che chiude (ghiacciai a parte). Beh insomma verso le 9:30 sono in quel del San Martino di Castrozza e la pioggia inizia far spazio alla neve. Faccio in scioltezza i 10km di tornanti che separano il passo dal paese su citato e parcheggio per fare la mia solita abbondante colazione. Esco dal bar e sorpresina: le strade da bigie ora sono bianche!!! Nei 15 minuti in cui son rimasto dentro al bar sulle strade si erano già accumulati 2-3 cm di neve... :shock:

Bene sulle piste del passo c'erano le solite gare di fine stagione di skiatori (ma quante c@##o ne fanno :confused:) e poi io dovevo andare in park... :mrgreen:

Quindi prendo l'auto torno indietro di quel mezzo km che divide i due impianti e parcheggio e iniziamo a cambiarci... e nel mentre la neve continuava a scendere bella copiosa!!! Temperatura a 1900m s.l.m -1°C... IL 18 DI APRILE!!! Vabbeh insomma metti i pant, metti il paraschiena cambia la felpa, metti la giacca, metti caschetto e mascherina, metti gli scarponi e tira fuori le tavole dalle sacche... e qui è iniziato il dramma... Uncle Dog... non c'erano le catene!!! PANICO!!! Chessifaaaaaa??? Vabbeh visto che la visibilità sugli impianti era quella che era... visto che continuava a nevicare che manco a gennaio... si decide di ricambiarci e di tornare giù... pian pianino col broncio di un bambino a cui gli si è appena rotto il giocattolo... :(((

Insomma la strada era sempre più bianca e la gommatura estiva (le invernali le ho sostituite 2 settimane fa!!! AriUncle Dog) della mia Ypsilon non era sicuramente la più adatta... ergo... come ogni danno a cui si aggiunge la beffa... ultimo tornante innevato (5 metri dopo non ve ne era traccia... che fosse già passato il Lapo??? :mrgreen:) e macchina che decide di andare dritta dritta addosso al guard rail!!! Risultato??? Faro in dentro che guarda verso il basso, parafango rotto e paraurti bollato!!! Fuck... :(r

Vabbeh l'importante e che cmq il guard rail abbia retto e che io ne la mia amica ci siamo fatti nulla... però però che 2 palle NON AVER RAIDATO... :mrgreen:

Ergo in montagna sempre con gomme invernali o catene con se anche se si è in piena primavera!!! :agree:

• Risposte 843
  • Visite 138.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

• 5 mesi fa...
Inviato

Beh? nessuno che rispolvera il topic? :)

In molte webcam di località montane si vede... "La prima neve".... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Io mi devo trasferire in un paese dove ce 6 mesi di caldo al anno , oddio il inverno , adesso con la moto ancora di piu :(((, per sabato e prevista la prima neve da me :disp:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Beh? nessuno che rispolvera il topic? :)

In molte webcam di località montane si vede... "La prima neve".... :)

Speriamo duri ;) mi sono rotto le palle di inverni miti e senza neve

花は桜木人は武士

Inviato
Io mi devo trasferire in un paese dove ce 6 mesi di caldo al anno , oddio il inverno , adesso con la moto ancora di piu :(((, per sabato e prevista la prima neve da me :disp:
Senti un pò: quando facciamo a cambio di città?...poveri romani,qui per 4gocce&una leggera rinfrescata tutti depressi!:pz. Non vedo l'ora riprenda qui l'elenco delle nevicate! :b1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
Speriamo duri ;) mi sono rotto le palle di inverni miti e senza neve

Beh... gli ultimi non sono stati male.

L'ultimo è stato anomalo (la notte di Natale c'erano 12° in Friuli!!!), ma le nevicate abbondanti non sono mancate!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

sono arrivate tardi, però.

Io voglio imparare a sciare (in Salento è difficile farlo :mrgreen: ).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Beh... gli ultimi non sono stati male. [...]

Bah, non so da te, ma qui a Roma nello scorso inverno (ed anche primavera), temperature miti, ma acqua da farci spuntar le branchie. E gli altri forumisti romani penso possano confermare.

Personalmente preferisco temperature anche molto più basse, ma senza precipitazioni atmosferiche. Né pioggia, né tantomeno neve: ho ancora chiaro il ricordo dell'incubo urbano delle nevicate del 1985 e 1986. :pz

Vedremo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).