Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si parlava di maxi nevicate? Può essere anche all'inizio dell'86 o fine 85? No perchè questo che spala la neve è mio nonno ( 8-) ), ed era l'epoca che mia mamma era appena diventata infermiera (novembre '85), e siccome era ancora da sposare, andava a lavorare con la 126 di mia nonna, e la mattina la mettevano in moto e ci mettevan le catene! una volta è rimasta bloccata all'ingresso dell'ospedale, avrà avuto la neve che arrivava al tetto del trabiccolo!

p1090107a.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto noi qui siamo in attesa.... in valle danno neve per stanotte (qualcuno dice di aver sentito "tanta"). Nel frattempo le GTC e la Tigrotta di casa si sono cerchiate zinga edition. Badabim badabam, c-ciaoo. (la mia di GTC poi... neve ghiacciata sul tetto, macchie di sale fino a metà fiancata più cerchi tolla neri... che roba da guerra)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava di maxi nevicate? Può essere anche all'inizio dell'86 o fine 85? No perchè questo che spala la neve è mio nonno ( 8-) ), ed era l'epoca che mia mamma era appena diventata infermiera (novembre '85), e siccome era ancora da sposare, andava a lavorare con la 126 di mia nonna, e la mattina la mettevano in moto e ci mettevan le catene! una volta è rimasta bloccata all'ingresso dell'ospedale, avrà avuto la neve che arrivava al tetto del trabiccolo!

p1090107a.jpg

qui in veneto,la grande nevicata è stata il 23-24 dicembre 85 cun temperature polari nei giorni seguenti.Bellissime le foto ed esaurienti.

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sai, io sono arrivato 4 anni dopo... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sai, io sono arrivato 4 anni dopo... ;)

dopo non ci sono più state quà queste tormente di neve.Io ne ricordo una mentre stavo salendo da Vicenza verso l'Alta Badia:nove ore e mezza per arrivare con fermate ogni mezz'ora per togliere la neve dal cristallo dato che il tergi non ce la faceva,neve da Feltre,credo fosse verso il 90.MEMORABILE.Ci siamo fermati a mangiarela sera prima di andare in albergo,all'uscitaper trovare le nostre macchine abbiamo dovuto usare le scope per togliere la neve.

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento
Condividi su altri Social

ma J.Gian.....Cortina è a due passi e li gli impianti del Cristallo sono già aperti dalla settimana scorsa.
Per me gli sci sono un'esperienza fresca fresca, sostanzialmente ho a malapena imparato a fermarmi (andando piano!) :) Di conseguenza ho poco dimestichezza anche le località di montagna...

Di Cortina sapevo, tuttavia preferisco starne alla larga, perché da quel che mi dicevano come prezzi siam troppo in alto... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come previsto la neve è arrivata, qui. Non stanotte ma stamattina presto. Verso le 9 ha cominciato a scendere bene, stava anche riuscendo a sbiancare l'asfalto ma poi puff, è finito tutto. Anzi si è sciolta un po' anche quella che era rimasta dalla nevicata precedente.

Quanto a me, semplicemente distrutto. Mi sono scordato che avevo occupato lo spazio per le gomme, quindi sono reduce or ora da un mega trasloco domenicale di scatole, scaffali e quant'altro per far spazio a 12 gomme/cerchi estivi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me gli sci sono un'esperienza fresca fresca, sostanzialmente ho a malapena imparato a fermarmi (andando piano!) :) Di conseguenza ho poco dimestichezza anche le località di montagna...

Di Cortina sapevo, tuttavia preferisco starne alla larga, perché da quel che mi dicevano come prezzi siam troppo in alto... ;)

Non credere,io pratico questo sport da circa vent'anni e in tutti i comprensori sciistici intorno a noi,i prezzi non variano di molto;c'è invece molta differenza sulla qualità e su come sono tenuti gli impianti.Io preferisco ad esempio l'Alta Badia per la qualità,la grande scelta di impianti e la bellezza del territorio e.....neve anche quando altrove non ce ne molta

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento
Condividi su altri Social

Come previsto la neve è arrivata, qui. Non stanotte ma stamattina presto. Verso le 9 ha cominciato a scendere bene, stava anche riuscendo a sbiancare l'asfalto ma poi puff, è finito tutto. Anzi si è sciolta un po' anche quella che era rimasta dalla nevicata precedente.

Quanto a me, semplicemente distrutto. Mi sono scordato che avevo occupato lo spazio per le gomme, quindi sono reduce or ora da un mega trasloco domenicale di scatole, scaffali e quant'altro per far spazio a 12 gomme/cerchi estivi.

12? hai un camion?!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.