Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Spero che ci sia una risposta ufficiale da parte di Nissan; se non ci sarà una dimostrazione reale, significa che Nissan l'ha fatta fuori dal vaso per motivi pubblicitari.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • Risposte 716
  • Visite 62.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Spero che ci sia una risposta ufficiale da parte di Nissan; se non ci sarà una dimostrazione reale, significa che Nissan l'ha fatta fuori dal vaso per motivi pubblicitari.
Inviato
  • Autore

Certo che io non ho mai sentito case serie (come la Ferrari) andare a sparlare dei concorrenti; anzi, si fatica a sapere anche i tempi che fanno a Fiorano.

La Nissan, sapendo di non avere immagine, è partita sin dall'inizio con questa strategia aggressiva e con prezzi ridotti ad hoc anche in Europa per dar fastidio alla Porsche.

Intanto sono curioso di vedere se la 370Z la venderanno da noi allo stessi prezzo del giappone o degli USA, così come fanno con la gt-r, o al doppio di quei prezzi, come vale per la 350Z.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
adesso 100 e 300..prima 200 e 400 la distribuzione dei pesi non è qulla giusta e sul baricentro hai inventato.

tutto qui :mrgreen:

La distribuzione dei pesi e quella, cioe 56% davanti, vai a rileggerti la prova di R&D, c'e scritto tutto... ;)

Sul baricento, non lo so con esateza, ma non penso che quello della GTR sia il meglior del'lotto a ancor meno rispetto alle supercar Zonda, CGT e Enzo...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
  • Autore

Una sola cosa: la Enzo non eccelle in quanto a baricento basso: meglio fa la CGT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Premetto che di queste macchine capisco poco.

A mio avviso, comunque, non è detto che il 7.29 della Nissan sia stato ottenuto in condizioni "truccate". Questo perché ci sono troppe variabili in gioco, senza bisogno dei trucchi, che possono fare dieci secondi al Ring.

Prima di sindacare se le gomme della GTR erano di serie o da corsa e se il motore era "vitaminizzato" o meno, credo che si dovrebbe sapere quanto la macchina era affinata sul percorso (sono giapponesi: me li immagino a lavorare giorno e notte sulle virgole, sotto minaccia di essere decapitati con la katana dal capo officina), quanta benzina aveva a bordo, quanto pesa Suzuki, quanto lo stesso Suzuki possa aver fatto il giro della vita.

Voglio dire, a volte due secondi li becca un pilota di Formula 1, con la stessa macchina, le stesse gomme, la stessa benzina, su un tempo totale di poco più di un minuto e mezzo. Ci sta che su un tempo cinque volte superiore, con piloti e macchine meno estreme delle Formula 1, ballino dieci secondi.

Secondo me, Porsche avrebbe fatto più bella figura piazzando lì un manico votato alla morte (anche lui sotto minaccia di fucilazione con Mauser K98 ), Rohrl o chi per lui, con la benzina per fare 23 km è acchiappando un 7'28''999 dopo quindici giorni.

O forse la Nissan aveva gomme speciali e domani replicherà: mettetele anche voi e vediamo. E vediamo. Però la "denuncia" contro Nissan non mi è piaciuta.

Andare a dire "signora Maestra, la Nissan copia il compito" non è il massimo. Più che della disonestà dei giapponesi, dà l'idea della preoccupazione dei tedeschi. Comunque, anche a me pare difficile che, in termini assoluti, la Nissan vada meglio di Enzo e CGT. Ma non c'è solo il ring, non c'è solo Rohrl, insomma non esageriamo con sta storia del tempo al Nurburgring.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Inviato
La distribuzione dei pesi e quella, cioe 56% davanti, vai a rileggerti la prova di R&D, c'e scritto tutto... ;)

...

è cannata..... è 53/47 con il 50% virtuale in accelerazione

il discorso sul baricentro di zonda & c non c'entra un cazzo...facciamo il discorso sui baricentri 911 piuttosto (e relativi tempi)

sul discorso se Porsche dovesse fare o meno questa uscita le cose stanno così:

il discorso è venuto fuori in Australia alla presentazione della nuova Porsche carrera cabrio (mi pare...del resto la stagione la inizia adesso), la sollecitazione è stata di qualche giornalista ed è saltato fuori quello che è saltato fuori da parte di questo Ing. Capo.

Modificato da Matteo B.

Inviato
per i sostenitori nissan : spiegatemi come mai se alla nissan sono cosi onesti hanno dichiarato 480 cv di potenza mentre quelli effettivi son 520 o piu ??? Ovviamente l'hanno fatto per poter affermare che la loro vettura è piu veloce della 997 turbo avendo tuttavia la stessa potenza ( cosa non vera ) e visto che si sono dimostrati falsi , sono autorizzato a credere che anche i tempi al Ring possano essere stati falsati con qualche espediente

c'è il discorso della benzina, non ho voglia di ripeterlo per la 6-7° volta.....in più ci sarebbe da valutare il discorso del rendimento della trasmissione

son discorsi già fatti

Modificato da Matteo B.

Inviato
  • Autore
il discorso sul baricentro di zonda & c non c'entra un cazzo...facciamo il discorso sui baricentri 911 piuttosto (e relativi tempi)

Perchè non vuoi confrontare le caratteristiche tecniche e meccaniche della gt-r con quelle delle varie Enzo, CGT, MC12, Zonda? Certo, non sono queste le concorrenti della gt-r, ma come si spiega allora che la Nissan vada come queste qui?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.