Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato
  • Autore

E' ovvio che Porsche lo faccia per vendere, ma come reazione alle precedenti dichiarazioni di Nissan.

Faccio un esempio un po' lontano dal mondo delle automobili.

Quando 6 anni fa Boeing presentò il progetto 787 dreamliner, primo aereo civile interamente in fibra di carbonio, accampò mirabolanti promesse di risparmio di combustibile, autonomia e risparmio di peso, in particolare dettagliandole in paragone al rivale Airbus A330. Inoltre mise in grande difficoltà la stessa Airbus, che aveva impostato per il sostituto dell'A330 un progetto molto più convenzionale (fusoliera in alluminio) e costringendola dopo poco a dover ripensare da capo il progetto A350.

Bene, ora la Boeing ha partorito un aereo, che ancora deve fare il primo volo, fortemente in sovrappeso (pesa quanto l'A330, che però è in alluminio).

Airbus ha allora sputtanato pubblicamente la Boeing, dichiarando che il 787 non manterrà interamente le promesse di risparmio di combustibile. I suoi acquirenti sono molto scontenti, e molti stanno orientandosi di nuovo verso Airbus.

Ora, chi è stato scorretto secondo voi all'inizio?

Stessa cosa qui: i jap avrebbero dovuto pensare a loro stessi sin dall'inizio, senza dichiarare al mondo che la 911 TT era il loro riferimento e poi gioiendo per averla surclassata (grazie, con un progetto nuovo). Tra l'altro anche la potenza dichiarata (480 cv) è acclarato che sia molto inferiore a quella reale (almeno 40 cv in più). Guarda caso 480 cv: come la 911 TT ;);)

Ovvio che fa più scena dire: va 9 secondi più forte a pari potenza, invece che dirlo con 50 cv in più.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 716
  • Visite 62.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Cmq, ma sono io l'unico pirla che non era presente quel giorno per assicurare con certezza matematica che non hanno trassato?:|:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
E francamente mi sorprendo vedere gente che si vanta di essere esperta, di avere esperienze pistaiole e di frequentare i circoli giusti, fare ragionamenti da bar sport la domenica pomeriggio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Inviato
Per quanto ne sappiamo può essere vero o no.

Ma di solito è chi accusa che deve portare prove a proprio favore per dimostrarla.;)

E qua, di dati certi e fondati da parte dei detrattori, ancora non ne ho visti. Ho visto solo un grande miscuglio di piste, piloti, auto, giorni, cavalli, benzine, gomme diversi che tra di loro hanno in comune le stesse cose che ho io con Giorgia Palmas.

E francamente mi sorprendo vedere gente che si vanta di essere esperta, di avere esperienze pistaiole e di frequentare i circoli giusti, fare ragionamenti da bar sport la domenica pomeriggio.

Se era vero la Nissan aveva organizato una altra prova al ring , con tanto di vitoria mediatica , invece ofrono lezione di guida a la Porsche ....

La Gt-R 'e una macchina fasula , tiene un cambio che si spaca dopo pochi km , e se uno usa il Launch Control perdi la garanzia di fabrica, 'e un prodotto del marketing e basta.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Io ho fatto una sola richiesta agli "espertoni": dato che i tempi realizzati sembrerebbero indicare che la gt-r va al 'ring e su altre piste forte come auto del calibro di MC12, Carrera GT ed Enzo, in quale parte meccanica o in quale componente aerodinamico risiede un vantaggio tale da sopperire a uno svantaggio evidente nel peso e nella disposizione meccanica?

Il vantaggio risiede in tutte ed in nessuna parte meccanica della GT-R: l'auto è stata progettata per essere più veloce (molto più veloce) della 997 Turbo e tutte le componenti di tale vettura (motore, trasmissione, telaio, sospensioni, aereodinamica...) sono state sviluppate per garantire tale risultato. Non è nel singolo particolare che si può trovare la ragione di tale vantaggio ma nel come tutti gli elementi di quell'auto lavorano assieme.

Inviato
Io ho fatto una sola richiesta agli "espertoni": dato che i tempi realizzati sembrerebbero indicare che la gt-r va al 'ring e su altre piste forte come auto del calibro di MC12, Carrera GT ed Enzo, in quale parte meccanica o in quale componente aerodinamico risiede un vantaggio tale da sopperire a uno svantaggio evidente nel peso e nella disposizione meccanica?
Inviato
  • Autore

Matteo, non è vero il dato di Porsche, ma non è vero neppure quello della Nissan. Loro hanno detto che la gt-r fa 7'29": invece non lo fa, punto.

Automobili

Inviato
Matteo, non è vero il dato di Porsche, ma non è vero neppure quello della Nissan. Loro hanno detto che la gt-r fa 7'29": invece non lo fa, punto.

veramente 7 e 29 lo ha fatto.. :lol:

aveva una messa a punto raffinata?

quella del concessionario non li fa?

Non hanno mai detto il contrario..Mizuno stesso dice che uno bravo col gtr sta circa 10 secondi sopra al 7 e 29.....e questo era stato postato MESI fa nella discussione....mi ricordo i post.

In questa diatriba chi le ha sparate grosse è PORSCHE perchè si è ritrovata un concorrente pericoloso (vedere prove di riviste SERIE in giro per il mondo)

fine della storia...come si sgonfia l'economia di carta si sgonfiano anche le auto meccanicamente NORMALI da 140 mila euro che vengono vendute come il top del top della tecnologia/ e di meglio non c'è NULLA

CAZZATE da marketing.

che abbassino i prezzi... e le Porsche si venderanno sempre....nulla da dire

Inviato

secondo me invece quello che diceva matteo è abbastanza vero... è un tempo ottenibile al limite dei limiti, che probabilmente sarà molto difficile ripetere

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.