Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Una mai nata di cui non si è mai parlato è la GTV 916 Iper, una versione con motore centrale citata, con tanto di foto, nell'autobiografia di Enrico Fumia. Curiosamente nessuna di queste foto si trovano in internet, e certo non saro io a divulgarle. Più per una questione di copyright che per altro, trattandosi di un libro ancora disponibile presso l'editore. 

Modificato da L' informatore d'auto
Chiarita la mia posizione.

"Non eri Einstein, non eri niente."

• Risposte 3.6k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

• Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

• Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

e certo non saro io a divulgarle

Ce le farai vedere alla morte di Fumia o mi tocca comprare il libro e scannerizzarle? :mrgreen:

Forse @PaoloGTC ha qualcosa però.

anti-c12.jpg

Inviato
16 ore fa, nucarote scrive:

Ospite d'onore un certo signor Ciriaco. :lol: :lol:  

Comunque mi fa piacere che Alfa non l'abbia dimenticata del tutto.   

c'è c'è... ed anche nel suo "splendido" rosso bordeaux 🤣

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
On 6/7/2020 at 16:29, nucarote scrive:

Ospite d'onore un certo signor Ciriaco. :lol: :lol:  

Comunque mi fa piacere che Alfa non l'abbia dimenticata del tutto.   

Noi dovremmo conoscerla un pochino :D se non ricordo male qualche anno fa vi avevo elargito un pappardellozzo sulla hybrid stescion.

On 6/7/2020 at 17:30, L' informatore d'auto scrive:

Una mai nata di cui non si è mai parlato è la GTV 916 Iper, una versione con motore centrale citata, con tanto di foto, nell'autobiografia di Enrico Fumia. Curiosamente nessuna di queste foto si trovano in internet, e certo non saro io a divulgarle. Più per una questione di copyright che per altro, trattandosi di un libro ancora disponibile presso l'editore. 

Corretto.

22 ore fa, Renault scrive:

Ce le farai vedere alla morte di Fumia o mi tocca comprare il libro e scannerizzarle? :mrgreen:

Forse @PaoloGTC ha qualcosa però.

Il discorso è sempre lo stesso... un po' per rispetto dell'autore (che è anche un caro amico ma questo passa in secondo piano in questo frangente) e soprattutto perchè è un libro attualmente in vendita, non è corretto regalare in giro queste cose.

Non è cattiveria, ma rispetto.

Chiunque di noi si sentirebbe danneggiato se avesse scritto un libro pieno di contenuti inediti e un parerista dopo averlo comprato ne avesse fatto scansione totale regalandolo a tutti.

Mettiamoci qualche volta anche nei panni degli altri.

Io stesso ho riempito questo forum di parole ed immagini che vengono dalla stampa, ma si trattava (e si tratta) sempre di cose che non possono più danneggiare nessuno perchè sono andate, sparite, sepolte, gettate praticamente da tutti.

Inoltre il consiglio è sempre quello di comprarli libri come questo. Può capitare di essere omaggiati da qualcuno che è andato un po' più in là e ha messo online qualche foto, ma questo non è farsi una cultura. Qualche foto del libro di Fumia rappresenterebbe soltanto la punta dell'iceberg di tutto ciò che di nuovo si può apprendere leggendolo. Di tutta l'editoria dell'auto disponibile oggi sul mercato, credo che il libro di Enrico rappresenti uno dei migliori value for money.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Se non avessi visto alcuni spoiler in rete non lo avrei comprato. L’ho fatto e sono convinto che siano soldi spesi benissimo.

Più che altro fa impressione che 916 fosse pronta nel 1998 praticamente uguale a come è uscita nel 1995, l’unica cosa che non rimpiango è la plancia di Fumia.

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
6 minuti fa, leon82 scrive:

Più che altro fa impressione che 916 fosse pronta nel 1998 praticamente uguale a come è uscita nel 1995, l’unica cosa che non rimpiango è la plancia di Fumia.

☏ iPad ☏

Questo è davvero assurdo per due motivi:

1. Nel 88 Gtv/spider erano mostruosamente avanti nei tempi come design

2. Proteo è un grande bluff (oltre che in grande cesso) ed è un'ingiustizia che a livello di percezione generale si consideri 916 ispirata a Proteo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
15 ore fa, Lagarith scrive:

Proteo è un grande bluff (oltre che in grande cesso) ed è un'ingiustizia che a livello di percezione generale si consideri 916 ispirata a Proteo

Proteo invece mi è sempre parsa una grande occasione sprecata... sicuramente un auto che in ottica export avrebbe potuto fare bene, magari anche in USA. Poi la trovo bellissima

alfa-romeo-164-proteo.jpg

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
9 minuti fa, Motron scrive:

Proteo invece mi è sempre parsa una grande occasione sprecata... sicuramente un auto che in ottica export avrebbe potuto fare bene, magari anche in USA. Poi la trovo bellissima

alfa-romeo-164-proteo.jpg

anche secondo me, visto tutto il bagaglio di novità tecniche che portava con se

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023