Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Pandino scrive:

Dall'account Instagram Neverborncars, altre immagini della coupé sviluppata con Pontiac...

 

 

 

...e una proposta di Duetto dei primi 2000

 

Screenshot_20230314-2226282.thumb.jpg.30ccfe224e623102148db5f7078bd7e1.jpg

che bello questo spider...

Modificato da AleMcGir
Art. 2.17 Regolamento
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/3/2023 at 23:49, DOssi scrive:

Sulla Spider derivata dal pianale Kappa GM c'e un bel articolo su speedholics.

 

 

https://www.speedholics.com/post/against-all-odds-alfa-romeo-new-spider-duetto-project-938

alfa.jpg

Zbigniew Maurer - insieme ad Egger (persona di un'eleganza ed educazione d'altri tempi) - è un alfista nel midollo, ha messo mano alle Alfa più belle degli ultimi decenni, da Nuvola del '96 in poi. Il frontale 156 sul corpo vettura di Giugiaro è una sua intuizione e anche la Diva sviluppata con Sbarro è opera sua, mi sembra che proprio su Speedholics ne abbia descritto la faticosa genesi. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare 166 GTA.

La scritta è quella usata nel periodo dalla N-tecnology che faceva correre la 156 nel WTCC.

Sotto al cassoncino, trovano posto le trombette di aspirazione. C'era una foto della versione con il plexiglass del motore montato sulla 156 SW Giugiaro.

 

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Osv scrive:

Instalfisti IG. 

EAF8B862-66F9-4ED9-B0B8-5A86C991CF9E.jpeg

CF94E6E0-59F0-47A6-AC3B-68BB9D4E9650.jpeg

 

dai fari e vano motore mi sembra proprio 166 restyling

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

L'altro giorno mi sono imbattuto in questi disegni, che non avevo mai visto:

Alfa_164_coup_ItalDesign_sketches.thumb.jpeg.a892d46e563bb8cd8e7572465c5c2599.jpeg

 

La pagina internet (roba del 2017, qui il link) indica che sarebbero proposte di Giugiaro/ItalDesign per Alfa 164.

 

Onestamente, a me non convince molto.

A parte che si tratta ovviamente di coupé - e tra l'altro l'unica differenza tra le due sembra nella posizione dei fari posteriori - non sto dicendo che non si riferisca a 164, no, perché mi pare del tutto credibile/evidente che si allacci al suo stile e alla sua immagine.

Solo che non mi sembra esattamente la mano di Giugiaro. E intendo proprio la grafica del disegno. Colori, sfumature, ombre.

 

A me sembra piuttosto materiale Pininfarina. Potrebbe essere il solito Fumia?

Non ho il suo libro, qualcuno può confermare? O magari qualcun altro dello stesso atelier.

Tra l'altro mi sembra si inserisca in modo del tutto corerente nel filone coupé Pininfarina di quel periodo, da Audi Quartz (1981) a Ritmo Coupé (1983), da Peugeot Griffe 4 Coupè (1985) a Alfa Romeo Vivace (1986) e Lancia Hit (1988)...

 

Modificato da angeloben
ricaricata immagine
Link al commento
Condividi su altri Social

@angelobennon si vede l’immagine.

Probabilmente hai fatto un copia e incolla, ma non sempre funziona sulla nostra piattaforma.

Cortesemente, carica l’immagine tramite il server del sito per far si che tutti riescano a vederla. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.