Vai al contenuto

Finalmente... ritirata Alfa Mito


El Matador

Messaggi Raccomandati:

El matador, per me i consumi sono fondamentali!!! Penso tu abbia capito il mio stile di guida!!! Mi riesci a dare indicazioni precise al riguardo? Per me sarebbe importante! Io ho provato il motore 1.6 mjet su lancia delta e non mi è piaciuto per niente...quindi nn mi fido tutto qui!!!

Posso chiedervi quanto l'avete pagata una 1.6 con sport pack premium pack e blue & me?

Giusto per regolarmi sullo sconto :-)

Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiornamento dopo quasi 1400 km. in 10 giorni.

L'unico calcolo dei consumi che ho fatto alla pompa mi ha dato un consumo di 17,1 km/l (18,1 sul cdb), con percorrenza al 90% di urbane ed extraurbane.

Nel weekend ho fatto 740 km., di cui 600 in autostrada e 140 in urbane ed extraurbane, ed il consumo sul cdb mi ha segnato 17,7 km/l (ad una media di 102 km/h), quindi calcolando lo scarto (al momento teorico...) del 6%, il consumo effettivo dovrebbe essere stato di circa 16,7 km/l.

In autostrada, con il cruise settato sul limite di velocità, il consumo istantaneo era d 17,5 km/l.

Confermo le ottime impressioni che ho avuto fin dall'inizio sullo sterzo, migliorate ulteriormente mettendo le gomme alla giusta pressione (le ho controllate dopo 400 km., ed erano a 2.7 davanti e 2.5 dietro... :pz).

Il motore, con il dna su D, spinge veramente tanto, anche troppo se normalmente guidi su N... :D

Ad oggi non ho rilevato problemi particolari né riguardo gli assemblaggi, nè circa le finiture in generale, a parte qualche "peletto" sporgente dalle cuciture del volante (subito estirpato a mezzo forbici... :lol:).

P.S.

La protezione sotto il motore è stata aggiustata mettendo una vite dove mancava. ;)

P.S. 2

Commenti vari:

Ragazza di un mio amico:

- "Che carina... i fari davanti poi sono simpaticissimi... :mrgreen:"

Un ragazzo mi si avvicina dopo averla parcheggiata:

- "Scusa... posso guardarla?" (:confused:)

- "Certo..."

- "Dal vivo non l'avevo ancora vista... Bellissima... :D Aggressiva... :mrgreen: Costa anche poco per quanto è bella... :mrgreen: :mrgreen: Ma del resto è un'Alfa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:"

Benzinaio:

- "Non sapevo fosse uscita la nuova 147..."

P.S. 3

Ho visto per la prima volta la Mito col rosso competizione.

E' più chiaro di quello che mi aspettavo dalle foto, però è veramente da urlo. :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazza di un mio amico:

- "Che carina... i fari davanti poi sono simpaticissimi... :mrgreen:"

cuorepacioccsw3.jpg

Alfa, cuore pacioccoso. Copyright Regazzoni, 2008. (ma com'è possibile che non sia stato bannato dopo questo ?? :lol:)

Comunque complimenti, e è un buon segnale che risponda alle tue attese. Speriamo che ciò si verifichi anche a 50'000 km, 100'000km, ecc... ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

cuorepacioccsw3.jpg

Alfa, cuore pacioccoso. Copyright Regazzoni, 2008. (ma com'è possibile che non sia stato bannato dopo questo ?? :lol:)

Comunque complimenti, e è un buon segnale che risponda alle tue attese. Speriamo che ciò si verifichi anche a 50'000 km, 100'000km, ecc... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo le ottime impressioni che ho avuto fin dall'inizio sullo sterzo, migliorate ulteriormente mettendo le gomme alla giusta pressione (le ho controllate dopo 400 km., ed erano a 2.7 davanti e 2.5 dietro... :pz).

Il motore, con il dna su D, spinge veramente tanto, anche troppo se normalmente guidi su N... :D

Ad oggi non ho rilevato problemi particolari né riguardo gli assemblaggi, nè circa le finiture in generale, a parte qualche "peletto" sporgente dalle cuciture del volante (subito estirpato a mezzo forbici... :lol:).

Ottimo responso insomma ;)

Qualche altra impressione sul comportamento stradale? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto l'hai pagata esattamente tu? con quali optional?

1.6 JTDm, Distinctive, Nero Etna, Premium pack, cerchi sport 17", fendinebbia.

Per il prezzo basta che prendi il listino. Sconto zero.

In compenso ci siamo venuti (molto) incontro nella valutazione dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo responso insomma ;)

Qualche altra impressione sul comportamento stradale? ;)

Guarda... in estrema sintesi ti posso dire questo.

Quando passai dalla Peugeot 206 all'Alfa 147 mi accorsi "molto" delle differenze che c'erano fra le 2 auto (come era normale fosse... ;)).

Nel passaggio che ho fatto dalla 147 alla Mito non ho avvertito particolari differenze, né in termini di tenuta, né di erogazione del motore (col manettino in N... in D è un altro mondo), né di confort di marcia (anzi... con la 147 ormai ogni buca era una sinfonia di scricchiolii dalle sospensioni, nonostante avessi cambiato tutti i braccetti anteriori).

Considerando la "discesa" di segmento, e la minor raffinatezza delle sospensioni, direi che posso tranquillamente affermare che le impressioni che ho ricavato fino ad oggi sono molto positive. ;)

cavolo non tolgono niente dal listino? io speravo di si

Gli sconti (di solito) vengono fatti se non hai l'usato da dare indietro.

Mediamente la riduzione del prezzo rispetto al listino, per chi la prende senza permuta, è del 3 o 4%.

A me lo sconto lo hanno fatto supervalutandomi l'usato.

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.