Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata

Featured Replies

Inviato

Le differenze fondamentali tra diesel e benzina sono:

- Diesel turbo + coppia ai bassi (spinge forte tra i 2000 ed i 4000)

- Benzina aspirato + allungo

- Benzina turbo coppia poco inferiore al diesel e tiro di un benzina aspirato

- Consumi ovviamente favorevoli al diesel

Ovviamente a favore degli aspirati c'e' da dire che sono mediamente piu' longevi (senza costi aggiuntivi) ma per i km che fai non ci sono comunque problemi.

Per i Turbo benzina oltre fiat c'e' WV con i tsi e mi sembra opel.

Ma tra i vari i fiat sono semplici (in senso positivo), affidabili (per ora non ho letto di problemi), tutto sommato economici (il 120cv fa mediamente 2km/lt in + del mio 105cv aspirato).

Ah fiat dovrebbe introdurre la tecnologia multiair (cerca sul forum) chedovrebbe alzare i cv ed abbassare i consumi e le emissioni oltre che migliorare l'erogazione.

L'annuncio dovrebbe essere imminente poi per la produzione chissa' ... pero' se non hai fretta ;)

Comunque venendo da una puntoII (se nn ricordo male) quasi tutti i motori > 100cv montati su una B o anche una C ti sembreranno sportivissimi :)

• Risposte 367
  • Visite 45.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sul multiair ne stiamo parlando sul forum fiat, dovrebbe arrivare il 1.4 T-jet da 165 cv che farà concorrenza al 1.4 Tsi della WW...

Ci sarebbe al momento anche la Grande Punto Abarth che monta il 1.4 T-jet ma con 155 cv e così le prestazioni sono garantite senza spendere una fortuna.

Inviato
  • Autore

Ci sarebbe al momento anche la Grande Punto Abarth che monta il 1.4 T-jet ma con 155 cv e così le prestazioni sono garantite senza spendere una fortuna.

Inviato

Si la mia era una soluzione erstrema :redd perchè non riuscivo a capire bene che prestazioni volevi :D

Comunque allora confermo la Grande Punto 1.4 T-jet da 120 cv. ;)

Inviato
  • Autore

Forse per i primi 2 anni farò i serali, quindi i chilometri aumenteranno e al mese andrò a sfiorare i 2000 km al mese.

Ne farò 7000 km in più per i serali, 11000 km per lavoro.

Quindi 18.000 km sicuri, e 2000 km per giri vari.

Quindi 20.000 km circa.

Ma mi preoccupano i consumi del tjet 120cv.

Una ford focus gpl 2.0 145 cv? Cilindrata troppo alta per un neopatentato?Visto che non costa tanto

Inviato
Forse per i primi 2 anni farò i serali, quindi i chilometri aumenteranno e al mese andrò a sfiorare i 2000 km al mese.

Ne farò 7000 km in più per i serali, 11000 km per lavoro.

Quindi 18.000 km sicuri, e 2000 km per giri vari.

Quindi 20.000 km circa.

Ma mi preoccupano i consumi del tjet 120cv.

Una ford focus gpl 2.0 145 cv? Cilindrata troppo alta per un neopatentato?Visto che non costa tanto

Inviato
  • Autore

In linea di massima per 2 anni dovrei fare i seguenti chilometri:

1700 km al mese circa: 1000 km per andare a lavoro e 700 km per andare alle serali.

In totale dovrei farne 17300 km in un anno sicuri (cioè km per andare a lavoro e per andare alle serali) togliendo ferie e tutto.

Poi facendo un limite massimo di 20000 km, a questi tolgo i 17300 km, vengono fuori 2700 km che distribuiti su settimane vengono fuori 56 km circa.

Cioè per non superare i 20000 km all'anno, ho la possibilità di fare in più a quelli elencati sopra, 56 km alla settimana (per andare in giro).

Questo ovviamente parlando per un tjet, o comunque un motore ad alimentazione benzina.

Sono numeri troppo tirati?

Fate il conto che quando finisco le serali ne avrò solo 1000 km al mese.

Inviato

Fregatene dei calcolini.

Tanto basta che il prezzo del gasolio vari di 3-4 cent che si sballano tutti.

Anche se spendi di più col T-jet, l'appagamento te li fa dimenticare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.