Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non dico che sia piacevole andare in officina...ma non fasciarsi troppo la testa per eventuali problemi, visto che hai la stessa probabilità che se la comprassi nuova....

Poi questa, a parte lo skydome ha tutto, si risparmiano 3000 rispetto a prenderla con lo sconto dipendente e qualcuno ti ha già fatto i primi km...dove l'auto va poco e consuma tanto...cosa si vuole di più?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dico che sia piacevole andare in officina...ma non fasciarsi troppo la testa per eventuali problemi, visto che hai la stessa probabilità che se la comprassi nuova....

Poi questa, a parte lo skydome ha tutto, si risparmiano 3000 rispetto a prenderla con lo sconto dipendente e qualcuno ti ha già fatto i primi km...dove l'auto va poco e consuma tanto...cosa si vuole di più?

Bè effettivamente 3.000€ non sono pochi...cmq sul fatto dei consumi calano dopo i 10.000 km quindi ti tocca ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha un buon prezzo rispetto al nuovo, di contro se non la paghi in contanti i tassi delle finanziare sull'usato sono sempre ben più alti di sava sul nuovo.

Per un auto non più ordinabile, dalla potenza " poco" vendibile per una segB, si ottiene ben più dello sconto dipendenti (14%).

Sconto dipendenti che alcune volte, è anche meno di quello che si trova girando (poi a livello di finanziaria avranno altri vantaggi, suppongo)

Insomma vedrei di trovare una pronta consegna e confrontare i pro e i contro.

Se anche dovesse optare subito per questa, fa un ottimo affare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi spiace ma credo che ne farò a meno.

Non lo so, i miei sono sospettosi :roll:

Se è per me l'avrei già presa.

Vorrà dire che aspetterò quella nuova,però che pacco che sia andata fuori di listino.

Ieri ho chiamato quasi tutti i concessionari che distano al massimo 100km dalla mia città.

Neanche 1 nuova.Solo 1 tjet.

Ad alessandria ce n'è 1 1.6 ancora da immatricolare,ma sono del veneto quindi :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi spiace ma credo che ne farò a meno.

Non lo so, i miei sono sospettosi :roll:

Se è per me l'avrei già presa.

Vorrà dire che aspetterò quella nuova,però che pacco che sia andata fuori di listino.

Ieri ho chiamato quasi tutti i concessionari che distano al massimo 100km dalla mia città.

Neanche 1 nuova.Solo 1 tjet.

Ad alessandria ce n'è 1 1.6 ancora da immatricolare,ma sono del veneto quindi :?

anche io non la trovo una grande furbata quella di mettere il 1.6 mjt per così poco tempo...a questo punto gli conveniva direttamente aspettare il lancio della Punto Evo e metterlo lì...anche perchè poi da quel che so di Gp 1.6 mjt ne hanno vendute pochissime...mah :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche io non la trovo una grande furbata quella di mettere il 1.6 mjt per così poco tempo...a questo punto gli conveniva direttamente aspettare il lancio della Punto Evo e metterlo lì...anche perchè poi da quel che so di Gp 1.6 mjt ne hanno vendute pochissime...mah :pz

però il mio "piano" fino all'inizio dell'estate era:

aspetto la grande punto nuova, così dopo l'uscita,mi prendo la grande punto vecchia sport (così mi facevano un bello sconto!).

poi ho saputo che avevano interotto la produzione di quasi tutti gli allestimenti e motori.

Se sapevo così ordinavo quella vecchia.

Poi ci si è messo anche il lavoro di mezzo, la ditta è a rischio,non sono sicuro,ed alla fine mi ritrovo senza macchina.

Per me hanno venduto poche gp 1.6mjet,perchè non si poteva ordinare su tutti gli allestimenti.

Cazzo fanno 1 motore,però devi scegliere l'allestimento sport o quello più di nicchia,non lo trovo giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non sbaglio era abbinabile a due allestimenti..Sport ed Emotion..mi pare anche giusto riservare alla dotazione top di gamma il motore top di gamma :)

discutibile invece la scelta di tirarlo gia via dal mercato.

si ma hanno tirato via quasi tutti i motori per abbinarli alla punto evo.

il 1.6 mjet verrà ancora prodotto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non sbaglio era abbinabile a due allestimenti..Sport ed Emotion..mi pare anche giusto riservare alla dotazione top di gamma il motore top di gamma :)

discutibile invece la scelta di tirarlo gia via dal mercato.

Bè si concordo con te Harada..cioè è lo steso ragionamento che fecero sul 1.9 mjt 120 cv del resto...o allestimento Sport o Emotion..che senso avrebbe avuto per esempio un allestimento Dynamic? per me nessuno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

sarà ancora viva questa discussione?

Boh comunque per quanto riguarda l'auto sono uno dei pochi possessori.. Indietro accennavate a chi l'aveva acquistata nuova a 16k euro. uno sono io ma ti faccio notare che l'avevo acquistata dando dentro un usto in buone condizioni e giocando sui pack.

Io ce l'ho emotion 5p che era l'unica configurazione possibile quando l'ho comprata.

Sport non mi pare sia mai uscita se non proprio all'ultimo.. Infatti sulla mia emotion c'era lo spoiler... Senza averlo chiesto... Meglio.

i Pochi mesi e i kilometri non sono molto significativi. Alla fine senti spesso di gente che cambia l'auto dopo poco. O perche insoddisfatta o perche ha soldi da buttare. Tanto piu che il 1.6 non mi pare soffra di grossi problemi, anzi. Tutt'alpiu posso pensare che il tizio l'abbia tirato fino alla morte senza rodarlo... Questo si che puo essere un problema

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.