Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Solo una nota informativa 😄.

La giardinetta arancione nelle foto sopra NON è una Fiat 124 familiare, bensì la sua gemella sovietica con marchio Lada. Anno di produzione 1979.

Era il mio dubbio: guardando dal telefono non riuscivo a vedere bene il logo sulla griglia anteriore.
Grazie per la precisazione!

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

• Risposte 21.4k
  • Visite 4.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
14 minuti fa, zio.luciano scrive:

Era il mio dubbio: guardando dal telefono non riuscivo a vedere bene il logo sulla griglia anteriore.
Grazie per la precisazione!

Peraltro, non so nemmeno se la 124 nostrana esistesse al tempo arancione.

Comunque era un esemplare restaurato e verniciato, avvicinandomi ho notato che alcuni punti meno in vista arrugginiti/corrosi erano stati ridipinti.

Inviato
9 ore fa, gianmy86 scrive:

negli stessi giorni mi è passata davanti all'improvviso anche una banalissima Clio prima serie grigia, in condizioni letteralmente da concorso.

Presumo che ad eccezione di qualche zona più povera (ammesso esistano 😂) in Svizzera le Clio I si possano beccare solo tenute da storiche. Che poi solitamente già all'origine andavano su auto più grandi, quindi la diffusione doveva essere minore che da noi.

6 ore fa, led zeppelin scrive:

Peraltro, non so nemmeno se la 124 nostrana esistesse al tempo arancione.

Non credo, solitamente queste tinte più accese erano esclusiva della versione Lada. Ma ha targhe originali italiane (all'epoca era a listino anche da noi)?

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Inviato
6 minuti fa, Renault scrive:

Non credo, solitamente queste tinte più accese erano esclusiva della versione Lada. Ma ha targhe originali italiane (all'epoca era a listino anche da noi)?

Ha targhe tedesche.

C'è una ragionevole probabilità (ma non ne ho la certezza) che sia stata immatricolata una prima volta nella fu DDR per diventare poi "federale" nel 1990.

Modificato da led zeppelin